Forum
Autore |
Problema con Leica TS02 |

Flaviano
|
Salve. Come si capisce dal titolo ho un problema con lo strumento Leica TS02, non riesco a scaricare i dati dallo strumento al computer. Lo strumento che ho in dotazione può solo effettuare il trasferimento dati tramite USB e purtroppo non riesco a sincronizzare lo strumento, dal menù vado su impostazioni e poi impostazioni trasferimenti, da li non mi fa selezionare il metodo di trasferimento, come se allo strumento non fosse attacato nessun cavo (che ovviamente è collegato), mentre il PC rileva il nuovo HW quando collego il cavo. Qualcuno sa spiegarmi questo fenomeno?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geonick
|
Ma da risorse del computer ti appare come hard disk esterno? Non hai un software di scarico dati abbinato allo strumento. Io ho un vecchio leica TCR307 e lo scarico dati lo gestisci dal computer non dallo strumento. Ciao geoNick
|
|
|
|

Flaviano
|
Ciao, si, ho un software apposito, uso Topoprogram che era allegato allo strumento, però non rileva lo strumento. :/
|
|
|
|

giakiroma
barcelona939
|
Non ho capito se su quel pc hai già scaricato con quello strumento oppure no... nel caso che tu non abbia mai scaricato: hai istallato il driver del cavo usb?
|
|
|
|

Flaviano
|
"giakiroma" ha scritto: Non ho capito se su quel pc hai già scaricato con quello strumento oppure no... nel caso che tu non abbia mai scaricato: hai istallato il driver del cavo usb? Si, ha fatto l'installazione automatica. Cmq risolto grazie. :wink:
|
|
|
|

eletto
|
Come hai fatto? io sto letteralmente screlando... ieri sera, dalle 21 circa all'1.30 sono stato tutto il tempo con sto cavolo di cavo a cercare di installarlo senza mai riuscirci.... tra un po penso che scaravento pc e strumento dalla finestra! EDIT: risolto tutto, sono riuscito a scaricare i driver aggiornati, e l'assistenza Leica ha fatto il resto
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|