Forum
Autore |
Mancato riconoscimento stazione Totale Stonex R5 da parte di win 10 |

salvo71
Da qualche settimana ho aggiornato il mio sistema operativo WIN 7 a WIN10. Tutto funziona come prima tranne il riconoscimento da parte di win10 della mia stazione totale “Stonex R5”, acquistata nel 2014" . Per scaricare i dati sono costretto ad utilizzare un vecchio pc con win 7 dove lo scarico dato avviene normalmente. Qualcuno di voi può suggerirmi una soluzione per consentire il collegamento della mia stazione totale con win 10
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pan
Io non conosco lo stonex R5 ma penso che se parli di scarico è perchè lo fai tramite cavetto collegato con una porta USB del pc. Al 99,9% devi installare i drivers USB compatibili con win 10. Se non sono disponbili devi continuare a scaricare con win7 purtroppo
|
|
|
|

superpippo
|
Come estrema ratio, se non trovi i driver, puoi usare una macchina virtuale con XP o Seven. In questo modo ho risolto molti problemi di compatibilità: scanner, porte com etc ..... Bisogna avere un po di pazienza e tempo. Una volta installata la macchina virtuale la si può esportare su altri pc o sullo stesso pc. Normalmente bastano meno di 20 Gb, per le cose ordinare. Ci sono molti software liberi che lo fanno. N.B. solo se non trovi i driver.
|
|
|
|

pan
Adesso che ci penso, quando sono passato a win 10 ho reinstallato i vecchi drivers che funzionavano con xp e win7 e funzionano anche con win 10. Salvo71 hai provato a reinstallare gli stessi drivers che usavi con win7?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|