Forum
Autore |
Leica TCA 2003 |

icarus
ciao a tutti qualcuno sa come mai il Leica TCA 2003 quando registro l'altezza del prisma in campagna poi quando scarico il libretto tiene sempre in memoria solo la prima e le poi le altre altezze non le so più, qualcuno sa come risolvere?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MarcoD
Non ho quel modello ma Leica dovrebbe mantenere l'h prisma impostata come il punto precedente, sicuro che non sia invece un problema di impostazione del software?
|
|
|
|

icarus
non so come fare a cambiarlo nel senso io batto il punto 101 metto h prisma 1.50 m salvo, poi batto punto 102 metto h prisma 1.75 m salvo ma quando scarico non tiene in memoria quelle altezze qualcuno che ha questo strumento sa aiutarmi?
|
|
|
|

marina
Bisogna impostare l'altezza del prismaa nella REC Mask. La WI è la 87
|
|
|
|

icarus
ciao scusi ma non ho capito dove impostarla mi può aiutare sono davvero in difficoltà
|
|
|
|

marina
Le ho inviato un mp per maggiori spiegazioni. Cordialità
|
|
|
|

icarus
ok ma dove me le ha inviate?
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Da più utenti, di tanto in tanto, viene invocata la libertà di non rispettare le semplici regole poste alla base del nostro Forum: si pretende che si possa, ogni volta che ne ricorre la voglia, introdurre richieste già ampiamente discusse in Post precedenti e rintracciabili, senza molta fatica, nella Banca Dati. Più volte è capitato che a chi ricordava il rispetto di queste regole fossero indirizzate " parolacce" .... e venisse tacciato quale presuntuoso e maleducato. Questa discussione, al contrario, corre su binari di correttezza ed educazione ... a tal punto che Marina ed Icarus non osano usare il "tu" ma solo il "lei", ricordandomi, mi scusino gli interlocutori, i fidanzatini di Peynet così tanto "teneri" ed "innamorati" ... da vivere d'aria .... Posso aspettarmi che, da qui in poi, osiate usare il "tu" ??? Qualche giorno fa' mi sono permesso di scrivere: ... e, certamente poi, nasce la voglia di partecipare attivamente agli innumerevoli contenuti con proprie considerazioni e misurarsi con il grande "talento di molti frequentatori abituali del Forum. Infine, se da un lato può indubbiamente scaturire un arricchimento professionale, dall'altro si possono instaurare amicizie che, seppure lontane, "fanno bene". Ciao, buon lavoro ad entrambi.
|
|
|
|

icarus
buon giorno Marina attendo ancora un sua risposta in merito all'invio di quella documentazione cordiali saluti
|
|
|
|

marina
Hai perfettamente ragione (passiamo al tu così Dado48 è soddisfatto! scherzo!). Non so perchè non mi è partito il MP. Mi scuso per il ritardo nella risposta (non bazzico di frequente qui). Allora : Il TCA2003 ha la possibilità di configurare la visualizzazione (Dmask) e la registrazione (Rmask). Ora, come dicevo nel MP mai partito, non ricordo bene ma mi sembra che con un tasto funzione (CONF) si può accedere a questo menu. Se vuoi avere in registrazione l'altezza del prisma devi aggiungere la WI 87. Quando scarichi il file GSI editalo (con il Blocco note) e controlla cosa ora è configurato in registrazione. Ricorda se inserisci (nella maschera di misura) l'altezza del prisma e hai dato in setup stazione l'altezza strumentale, la quota che registra (WI83) è già riferita alla quota a terra di stazione impostata. Tutto questo lo trovi nel manuale, guardando l'indice ti orienti sulla corretta pagina. Inoltre se questi tuoi dubbi permangono, rivolgiti al tuo agente di zona Leica ...ti aiuta GRATIS :lol: .
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|