Autore |
Risposta |

numero
(GURU)
|
è così per tutti. Almeno per quanto ho potuto vedere di persona. saluti
|
|
|
|

ninogeo
|
Confermo,sono tutti a pagamento.
|
|
|
|

GiampyB
Ciao, è così per tutte le aziende, e forse lo reputo anche corretto dato che l'azienda continua a sviluppare il software per il tuo prodotto. E' come quando acquisti un software (di topografia ad esempio), gli aggiornamenti sono sempre a pagamento
|
|
|
|

alexprudenzi
Non mi sono mai preoccupato di verificare cosa succedesse per altre ditte, ma nel mio caso, sia il firmware che il software topografico del controller sono invece sempre gratuiti, ed aggiornati periodicamente. ftp://ftp.ashtech.com/ Buon lavoro a tutti
|
|
|
|

studiodgf
"GiampyB" ha scritto: Ciao, è così per tutte le aziende, e forse lo reputo anche corretto dato che l'azienda continua a sviluppare il software per il tuo prodotto. non penso proprio, guarda i firmware per i telefonini e periferiche varie... sono gratis. e mi sembra anche giusto, visto che abbiamo speso 15mila euro. "GiampyB" ha scritto: E' come quando acquisti un software (di topografia ad esempio), gli aggiornamenti sono sempre a pagamento non è vero proprio. solo gli aggiornamenti più consistenti lo sono. e anche gli aggiornamenti firmware ce ne sono così, alcuni consistenti (giusto da far pagare), altri no (ladri se fanno pagare)
|
|
|
|

lorenzognns
Io aggiornavo i gps ogni 2 o 3 anni, nessuno mi hai mai costretto a farlo, ho dei coleghi che hanno gps con firmare del 2007 e lavorano uguale. Io nella macchina pago anche agg del navigatore ogni anno ,agg al software (senza fare nomi) appena esce e spesso un pregeio nuovo o altro. Anzi ti posso dire che tutte le volte che ho aggiornato gli strumenti ,andavano meglio. mi sembra una polemica che non porta da nessuna parte,uno quando compra si informa e basta del dopo. Io con trimble o leica sapevo che dovevo aggiornare sia gps sia softawre poi di postelaborazioen. e il mio strumento nikon lo rettifico ogni tanto...... altri meno.
|
|
|
|

vordcienpion
Noi abbiamo preso lo stumento nel 2008. Dopo due anni abbiamo dovuto aggiornare il software: 800 € Da quest'anno, paghiamo regolarmente il canone per l'accesso alle reti di stazioni mobili: 200 € l'anno. Niente di chè, ma fanno cifra. Quando l'abbiamo acquistato, l'accesso alle basi era gratuito, ora invece si paga. Sempre la solita poca chiarezza italiana.
|
|
|
|

Nora181
L'accesso alla rete (presumo sia Italpos visto il costo) è Gratuito anche adesso, non solo il primo anno, se si decide di lavorare soloin Nearest, cioè solo dalla stazione più vicina...
|
|
|
|

vordcienpion
"Nora181" ha scritto: L'accesso alla rete (presumo sia Italpos visto il costo) è Gratuito anche adesso, non solo il primo anno, se si decide di lavorare soloin Nearest, cioè solo dalla stazione più vicina... No la rete non è Italpos. Saluti
|
|
|
|

Nora181
|
|
|
|

LucaMar
Veramente io non ho mai pagato un singolo aggiornamento software nè firmware..tutti gratuiti e anche l'assistenza per l'aggiornamento. Mi era stato richiesto un compenso qualora volessi far aggiornare lo strumento dalla ditta dove l'ho acquistato.
|
|
|
|

LucaMar
"LucaMar" ha scritto: Veramente io non ho mai pagato un singolo aggiornamento software nè firmware..tutti gratuiti e anche l'assistenza per l'aggiornamento. Mi era stato richiesto un compenso qualora volessi far aggiornare lo strumento dalla ditta dove l'ho acquistato. Comunque circa un centinaio di euro comprese le varie spese di spedizione..non certo importi elevati come ho letto qui.
|
|
|
|