Forum
Autore |
GEOMAX - XPAD - errore esportazione dati in formato ASCII per Topko 2011 |

EFFEGI
f.g.
|
Mi rivolgo ai rivenditori GEOMAX, in particolare per coloro che gestiscono il software XPAD su controller GETAC 236 con sistema operativo windows CE. "Stranamente" ad alcune mie richieste inviate per email, a riscontro di alcune anomalie riscontrate in fase di esportazione dei dati dall 'Xpad in formato ASCII (per il software Topko 2011) nel formato Leica 1200/viva, non ho avuto il "piacere" di avere una risposta. Se qualcuno "superiore" agli agenti di zona, mi fornisce un recapito email, al quale indirizzare le mie precedenti richieste, ne sarei grato. Grazie e buonanotte.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EFFEGI
f.g.
|
Toc, toc non c'è nessun agente GEOMAX, siete tutti impegnati al SAIE? se è così mi fa piacere per voi. Il problema da me riscontrato in fase di esportazione dati dal software XPAD è relativo all'esportazione dei punti nascosti, ossia rilevati con la tecnica dell'intersezione DISTANZA - DISTANZA, poichè se esporto i dati in formato ASCII (Leica 1200/viva) i dati "altimetrici" non vengono correttamente esportati nelle righe 4 e 5. Diversamente se esporto i dati in formato pregeo (.dat) gli stessi dati vengono correttamente esportati. Allora mi direte perchè non utilizzo il formato pregeo? perchè con questa esportazione si perdono molte informazioni sui dati rilevati in campagna. Cosa che invece non avviene con l'esportazione nel formato ASCII (n° satelliti, epoche, pdot, gdop, matrici di varianza e covarianza etc). Se qualcuno di buona volontà mi vorrà contattare, e questa volta non per comprare, vi indico il mio indirizzo mail: effegi.geometra@gmail.com Saluti.
|
|
|
|

samsung
|
|
|
|

Pepito25
quale topografo non si strapperebbe i capelli per usarli tutti i giorni!!!??? ahahahah
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"Pepito25" ha scritto: quale topografo non si strapperebbe i capelli per usarli tutti i giorni!!!??? ahahahah Sinceramente, a volte, la tecnologia diventa eccessiva (mia personale opinione naturalmente). Io mi accontenterei che qualcuno, a chi ho indirizzato le mie precedenti email (GEOMAX) e, ed il presente post, mi desse qualche risposta, anche privatamente.... perchè i problemi del singolo, di solito sono problemi di molti. Saluti
|
|
|
|

Pepito25
"EFFEGI" ha scritto: "Pepito25" ha scritto: quale topografo non si strapperebbe i capelli per usarli tutti i giorni!!!??? ahahahah Sinceramente, a volte, la tecnologia diventa eccessiva (mia personale opinione naturalmente). Io mi accontenterei che qualcuno, a chi ho indirizzato le mie precedenti email (GEOMAX) e, ed il presente post, mi desse qualche risposta, anche privatamente.... perchè i problemi del singolo, di solito sono problemi di molti. Saluti il vendi e fuggi va di moda nelle low cost....
|
|
|
|

salvo71
Se avresti chiesto un preventivo , ti assicuro che ti avrebbero tartassato di telefonate per appiopparti lo strumento. Dopo l'acquisto si rompono i telefoni.
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"salvo71" ha scritto: Se avresti chiesto un preventivo , ti assicuro che ti avrebbero tartassato di telefonate per appiopparti lo strumento. Dopo l'acquisto si rompono i telefoni. Hai proprio ragione salvo71. Io ho acquistato il GEOMAX da un rivenditore che conoscevo da oltre vent'anni (mi vendette la mia prima ed attuale stazione totale SOKKIA - questa ottima anche dopo giusto vent'anni di attività). Quando inviavo a lui le mail mi rispondeva nel giro di qualche ora. Poi purtroppo ha lasciato la geomax ed ho perso le sue traccie... in cambio il "suo" capo al quale ho inviato alcune email... per la segnalazioni del problema lamentato nel presente post, ed in merito al collegamento della mia TPS SOKKIA con il controller GETAC PS236 niente... neanche la bontà di dirmi se ho ragione o torto. Vuol dire che in futuro ne terrò conto. Saluti
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
Reitero l'invito ... che tristezza (non penso che non ci sia un rappresentante GEOMAX) tra gli utenti di geolive.
|
|
|
|

Pepito25
"EFFEGI" ha scritto: Reitero l'invito ... che tristezza (non penso che non ci sia un rappresentante GEOMAX) tra gli utenti di geolive. sei ancora in attesa di una soluzione al tuo problema da più di 15 giorni?? INCREDIBILE...
|
|
|
|

max1
"EFFEGI" ha scritto: Reitero l'invito ... che tristezza (non penso che non ci sia un rappresentante GEOMAX) tra gli utenti di geolive. Hai provato a chiamare o meglio a scrivere (mail) direttamente alla casa madre? Buona domenica. max
|
|
|
|

ThomasGagliardi
|
Ciao EFFEGI, stesso tuo problema. GPS Geomax - SW Topko. Io ho risolto esportando il tutto in Leica viva 1200. In ogni modo ho mandato la segnalazione sia alla Sierrasoft che alla Geomax. Attendiamo saluti T.
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"ThomasGagliardi" ha scritto: Ciao EFFEGI, stesso tuo problema. GPS Geomax - SW Topko. Io ho risolto esportando il tutto in Leica viva 1200. In ogni modo ho mandato la segnalazione sia alla Sierrasoft che alla Geomax. Attendiamo Saluti T. Grazie per la "solidarietà" Thomas... credevo che ero l'unico ad avere questo problema. Anche io esporto da XPAD il libretto nel formato leica viva 1200 ma purtroppo con questo tipo di esportazione non vengono esportati i punti rilevati altimetricamente con le funzioni di trilaterazione Distanza-Distanza (o altre opzione) che poi devono essere riportate nel libretto con le righe 4 e 5 sia planimetricamente che altimetricamente. Per importare queste righe 4 e 5 devono procedere con l'esportazione "aggiuntiva" del libretto in formato pregeo (.dat). Purtroppo la GEOMAX vuole pensare in grande, vedi sistema android, cloud, google glass, etc ... ma rischia di "perdersi" nelle piccole cose, e si sa, che tante piccole cose fanno le grandi cose. Ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|