Forum
Argomento: Dubbio sull'acquisto di Staz. totale : Stonex-Kolida-Trimble
|
Autore |
Risposta |

Haran74
"AnMar" ha scritto:
Mai acquistare un gps a singla frequenza, non lo useresti quasi mai. infatti chi lo ha acquistato lo rivende a meno della metà. In ordine alla confusione tieni presente che una volta arrivati sotto i 5000 trovi la serie flexi di leica che non ha bisogno di presentazioni (trovi la scheda nella sezione recensioni) però a mio avviso dovresti vedere la cosa in prospettiva cioè pensare a come stai crescendo; se pensi che nel giro di qualche anno amplierai sensibilmente il tuo giro ti consiglio di aspettare per prendere poi un motorizzato (trimble o leica) che ti garantirà un buon periodo senza necessità di upgrade. Spendere oggi 8-10k euro per una stazione non motorizzata non ha senso. in ultimo, il gps è fantastico (lo uso ormai da 5 anni) ma non ti permette di fare qulsiasi lavoro mentre la stazione si; magari con una poligonale più lunga ma ci riesci. Perchè non lo userei mai quello a singola frequenza? da quello che ho letto la differenza sostanziale con quello a doppia frequenza sta nell'inizializzazione, che è quasi immediata in quello a doppia frequenza, mentre ci vogliono 15-20 minuti in quello a singola (problema che da quello che ho capito risolverei usando rover e base), chiaro che se si lavora in una zona con poco campo sarebbe un bel problema se ogni volta perdesse la connessione (ed è questo che mi blocca). Il motorizzato per il prezzo che ha non lo prendo in considerazione, al motorizzato preferisco l'abbinamento gps+stazione totale "semplice".
|
|
|
|

uli
|