Forum
Autore |
VisualTaf |

path
|
Segnalo questo sito: www.visualtaf.it non è indispensabile ma a volte può tornare utile. Saluti :idea:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
grazie path, della tua pronta e puntuale indicazione, ma sono mesi che lo utilizziamo, e che sta qui a fianco , sulla tua sinistra guardando il monitor nella colonna verde, sotto siti utili! cordialità
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Riapro il post solo per segnalare agli amici di Pregeo.it che in queste ultime settimane ho aggiunto sul sito altre 5 provincie, fino ad arrivare alle attuali 83 disponibili su 103. Le provincie inserite, delle quali è ora possibile visualizzarne la quasi totalità dei comuni, sono: Bari, Cuneo, Padova, Salerno e Verona. Sfruttando le interfacce di programmazione di Google Maps ho sviluppato un nuovo algoritmo di calcolo in grado di determinare con buona approssimazione la posizione dei PF sulle mappe satellitari senza dover necessariamente conoscere le coordinate dei centri di emanazione; queste ultime provincie sono state appunto trattate con quest'algoritmo. Ovviamente il corretto posizionamento è subordinato alle coordinate presenti in TAF; se queste sono già sballate, la posizione dei PF sarà di conseguenza inesatta. Il nuovo sistema consentirà comunque (mio lavoro permettendo) la pubblicazione graduale delle restanti 20 provincie entro la fine dell'anno. Sto inoltre sviluppando altre nuove funzioni di consultazione e un sistema che, previa registrazione gratuita, permetterà a chiunque sia a conoscenza delle coordinate WGS84 di uno o più PF o ne conosca l’esatta posizione sulle mappe web, di trasmetterne le coordinate o “spostarne” la posizione con il mouse direttamente sulle mappe o sulle foto satellitari. In tal modo sarà possibile avere la posizione corretta dei punti anche nel caso in cui, per svariati motivi (errata digitazione nella TAF, coordinate invertite, roto-traslazioni effettuate con PF aventi origini diverse, ecc.) risultino visualizzati in posizione diversa da quella reale. Queste funzioni saranno disponibili sul sito entro la fine dell'estate. Ricordo comunque che la consultazione dei dati dei PF e delle distanze misurate è già disponibile per TUTTE le provincie italiane. Ciao a tutti e buon lavoro Beppe P.S.: Per Eziomil: non sono sparito, solo che per motivi di salute e a causa di due pc rotti non ho avuto modo di proseguire nello sviluppo di ciò che tu sai. Ma ora che le cose sono più tranquille ci sentiremo molto presto... Clicca sull'immagine per vederla intera http://visualtaf.it
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
Non avevo avuto il benche' minimo dubbio.........
|
|
|
|

save80
|
Salve colgo l'occasione per segnalare che il sito visualtaf nell'ultimo periodo è difficile da aprire. A volte proprio non riesco ad entrarci, con il browser, sia Internet Explorer che Mozilla Firefox, che rimane un bel po di tempo a caricare la pagina ma alla fine non si apre. E' un problema solo mio o per tutti è così? saluti
|
|
|
|

save80
|
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"save80" ha scritto: Salve colgo l'occasione per segnalare che il sito visualtaf nell'ultimo periodo è difficile da aprire. A volte proprio non riesco ad entrarci, con il browser, sia Internet Explorer che Mozilla Firefox, che rimane un bel po di tempo a caricare la pagina ma alla fine non si apre. E' un problema solo mio o per tutti è così? saluti Non so se il rpoblema è solo tuo. Io ci entro frequentemente e sinceramente nessun problema. Come browser ho Internet Explorer. Ciao Carlo Cinelli
|
|
|
|

fabio2586
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"VisualTAF" ha scritto:
... Le provincie inserite, delle quali è ora possibile visualizzarne la quasi totalità dei comuni, sono: Bari, Cuneo, Padova, Salerno e Verona. ... Ciao, posto solamente per ringraziarti, pubblicamente, del tuo lavoro; lo trovo straordinariamente utile. Lavoro principalmente a Padova e finalmente posso usare il tuo sito, con molta soddisfazione. Grazie veramente! Fabio
|
|
|
|

save80
|
Salve io continuo ad avere problemi con la visualizzazione del sito, anzi i problemi aumentano. Prima dopo vari tentativi riuscivo almeno ad entrare nella home page, ora invece neanche quello. Ho provato anche installando la visualtaf.toolbar ma non c'è niente da fare. tra l'altro è consigliato Mozilla Firefox ma è peggio che con Internet Explorer. Peccato, è un sito veramente utile. Saluti
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Strano... A parte una interruzione dalle 17:00 del 19 agosto alle 9:30 del 20 per manutenzione dei database, non mi risulta alcun problema... Funziona sia con Explorer che con Firefox, Safari e Opera. Hai provato a pulire i file temporanei del tuo browser? Eventualmente, mandami un mp con la descrizione del problema, cercherò di capirci qualcosa di più... Ciao, Beppe
|
|
|
|

save80
|
salve beppe ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto ma soprattutto per l'ottimo strumento che ci metti a disposizione. Ho notato, come tu mi hai segnalato, che dopo aver pulito i files temporanei e i cookies, riesco ad interagire nel sito, anche se qualche funzione difetta ancora. L'unica cosa è che ogni volta che devo passare da un comune all'altro devo chiudere e riaprire il browser o svuotare i files temporanei, ma non mi sembra una cosa grave. Forse è un problema della mia provincia (Cagliari) ma non riesco a creare il files kml per google earth. Per quanto riguarda invece la localizzazione dei punti fiduciali finora tutto bene tranne che per alcuni comuni, come Buggerru e Castiadas, per i quali mi dice "dati non trovati". Tutto questo riesco a farlo con Internet Explorer mentre con Mozilla Firefox non riesco neanche ad accedere al sito. Ti ringrazio ancora saluti
|
|
|
|

save80
|
Sembra fatto apposta. Appena terminato il precedente topic sono rientrato sul sito e finalmente sono riuscito a creae i file kml, ho salvato quelli che mi servono di più per sicurezza. Ancora grazie. Saluti
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Buongiorno, volevo segnalarvi che ho modificato la sezione "Localizza i Punti Fiduciali di un comune" aggiungendo la ricerca per foglio; questa nuova funzione può tornare molto utile: - quando non si vuole visualizzare un intero comune ma solo una zona; - in caso di ricerca di PF a confine con altri comuni (purché della stessa Provincia). Inoltre ora le provincie disponibili sono 90 vista l'aggiunta di quasi tutti i comuni delle provincie di Avellino, Brindisi, Frosinone, Latina, Ragusa, Siracusa e Taranto. Colgo inoltre l'occasione per ringraziare tutti quelli che attraverso questo post e via mail si sono complimentati per il servizio. A presto per altre provincie mancanti e ulteriori novità. Buon lavoro, Beppe
|
|
|
|

Geometro
Kahless
|
"VisualTAF" ha scritto:
volevo segnalarvi che ho modificato la sezione "Localizza i Punti Fiduciali di un comune" aggiungendo la ricerca per foglio; questa nuova funzione può tornare molto utile: - quando non si vuole visualizzare un intero comune ma solo una zona; - in caso di ricerca di PF a confine con altri comuni (purché della stessa Provincia). Come assiduo utilizzatore del tuo sito, fin da quando è stato messo in rete, non posso fare altro che ringraziarti anch'io. Complimenti e continua così.
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Ho aggiunto al sito altre 4 provincie visualizzabili: Parma (tranne Vigatto che ha 1 solo PF) Piacenza Matera (tranne Scanzano Ionico che non ha PF) Treviso (tranne 11 comuni che dovrò elaborare manualmente) A presto per le ultime 9 provincie mancanti. Ciao e buon lavoro, Beppe
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|