Autore |
Risposta |

paxfr
"VisualTAF" ha scritto: Giusto per farvi capire: il server ha un costo fisso di 94 € al mese; Google, in base al numero di accessi alle mappe satellitari (cioè ogni apertura della finestra grafica di Google Maps), con gli attuali utilizzatori giornalieri (che vanno da un minimo di 2500 ad un massimo di 4000 al giorno nei feriali) vuole circa 900 € mensili. E chi sono io, babbo natale?  Ciao, come vedete non ho praticamente messaggi è questo e il mio primo post! Leggevo che il prolema principale che ha "scatenato" questa rivoluzione sta nel fatto che google adesso vuole il pagamento per usare le proprie mappe. Non e' possibile fare una versione "free" o con pagamento una tantum annuale con le openstreetmaps o quelle di bing satellitari? Vedo che molti siti "concorrenti" usano proprio queste due alternative, si risolverebbe così anche il fatto della licenza delle mappe catastali che non possono essere usate su un sito a pagamento (se mai dovesse essere free). Inoltre aggiungerei qualche pubblicità qua e la oltre quella presente in alto a sinistra se è di vitale importanza. [le mappe di bing sono più vecchie si, ma alla fine per un servizio free direi che è già moltissimo avere un inquadramento generale della zona, tanto anche con le più aggiornate mappe google si avrebbero differenze.] Io ho già pagato comunque, è un servizio troppo comodo. Credo di aver trovato le "openstreetmaps" anche in versione satellitare map.openaerialmap.org/#/24.7412109375,38...
|
|
|
|

Alfredo28
Sono Alfredo e me ne freGo!
"paxfr" ha scritto: Credo di aver trovato le "openstreetmaps" anche in versione satellitare map.openaerialmap.org/#/24.7412109375,38... Io credo di no, ma forse ho io broblemi con il bowser visto che non riesco a visualizzare neppure FIDUCIALI E MISURATE qui su geolive.org Sono il solo? Mi si blocca alla scelta della provincia. Alfredo
|
|
|
|

macius
MAh, io non riesco a registrarmi.. Prima dice e-mail non trovata, prosegui con la registrazione poi Indirizzo e-mail già presente. Inserirne uno differente.
|
|
|
|

marcusweit
Iscritto.... Ho visto altri siti, anche similari, ma poi ho deciso di iscrivermi e pagare un abbonamento a Visualtaf, non solo per il tempo già trascorso precedentemente nel suo utilizzo in versione free, ma soprattutto per la fiducia che ho nel gestore del sito, che è sempre stato preciso e puntuale, e che migliorerà lo stesso continuamente per aiutarci a lavorare meno e meglio. Marco P.s. Grazie Beppe
|
|
|
|

anonimo_leccese
"macius" ha scritto: MAh, io non riesco a registrarmi.. Prima dice e-mail non trovata, prosegui con la registrazione poi Indirizzo e-mail già presente. Inserirne uno differente. Stesso mio caso,..evidentemente anche tu eri già iscritto prima,.. però magari con una mail che non si usa più,.idem all'inserimento di codice fiscale e partita iva, già esistente con altro utente,..e che cavolo !!!! Ho chiesto sia in questa sede, sia privatamente, se fosse possibile eliminare dai loro archivi chi già era iscritto, onde poter iniziare da capo, ma evidentemente il Grande Fratello che osserva e conserva i nostri dati non glielo fa fare...  Provo a registrarmi a nome di mia moglie o figlia...
|
|
|
|

paxfr
"Alfredo28" ha scritto: [quote="paxfr"] Io credo di no, ma forse ho io broblemi con il bowser visto che non riesco a visualizzare neppure FIDUCIALI E MISURATE qui su geolive.org Sono il solo? Mi si blocca alla scelta della provincia. Alfredo Il mio link non è un servizio per trovare fiduciali e misurate, ma un un servizio simile a google satellite che non dovrebbe avere limitazioni sulla licenza d'uso.
|
|
|
|

Alfredo28
"paxfr" ha scritto: "Alfredo28" ha scritto: [quote="paxfr"] Io credo di no, ma forse ho io broblemi con il bowser visto che non riesco a visualizzare neppure FIDUCIALI E MISURATE qui su geolive.org Sono il solo? Mi si blocca alla scelta della provincia. Alfredo Il mio link non è un servizio per trovare fiduciali e misurate, ma un un servizio simile a google satellite che non dovrebbe avere limitazioni sulla licenza d'uso. A me il tuo link restituisce: La pagina web non è disponibile ERR_SSL_VERSION_OR_CIPHER_MISMATCH Ma potrebbe dipendere dal mio PC che fa le biffe, anche se è strano. Come scritto sopra mi si blocca alla provincia anche su "fiduciali e misurate" a qualcunaltro va il tuo link?
|
|
|
|

paxfr
"Alfredo28" ha scritto: "paxfr" ha scritto: "Alfredo28" ha scritto: [quote="paxfr"] Io credo di no, ma forse ho io broblemi con il bowser visto che non riesco a visualizzare neppure FIDUCIALI E MISURATE qui su geolive.org Sono il solo? Mi si blocca alla scelta della provincia. Alfredo Il mio link non è un servizio per trovare fiduciali e misurate, ma un un servizio simile a google satellite che non dovrebbe avere limitazioni sulla licenza d'uso. A me il tuo link restituisce: La pagina web non è disponibile ERR_SSL_VERSION_OR_CIPHER_MISMATCH Ma potrebbe dipendere dal mio PC che fa le biffe, anche se è strano. Come scritto sopra mi si blocca alla provincia anche su "fiduciali e misurate" a qualcunaltro va il tuo link? Prova da qui
|
|
|
|

Alfredo28
"paxfr" ha scritto: Prova da qui Stesso errore segnalato sopra. Ma agli altri del forum va? Alfredo PS: Su Chrome mi aggiunge anche la seguente riga oltre alle due sopra: map.openaerialmap.org utilizza un protocollo non supportato. *RettificO* FIDUCIALI E MISURATE non si apre solo per la provincia di PS (adesso PU) e poi finchè non scade il cookie si blocca. per la provincia di Milano si apre, ma non aggiornato.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Salve Beppe, buon giorno,.. torniamo in tema,.. ho notato che per iscriversi bisogna scegliere fra tre opzioni,..volendo scegliere l'opzione "privato cittadino" ho/abbiamo delle limitazioni nell'uso del sito ?? Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Ciao Anonimo, ho mandato due giorni fa i tuoi dati di accesso a Talismatico, non c'è assolutamente bisogno di fare una nuova registrazione...
|
|
|
|

anonimo_leccese
"VisualTAF" ha scritto: Ciao Anonimo, ho mandato due giorni fa i tuoi dati di accesso a Talismatico, non c'è assolutamente bisogno di fare una nuova registrazione... Allora mi sento con lui ? ( scusate per l'intervento privato... in post pubblico  )
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
|
|
|
|

macius
Io risulto registrato ma poi non sono più registrato. O comunque non accedo (non da proprio segni di vita al momento in cui si clicca l'accesso). Ho mandato una mail a visualtaf 2 giorni fa, puoi gentilmente controllare?
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Ciao Macius, in questo momento ho circa 250 mail a cui rispondere, cerco di fare il possibile... Nel frattempo ho cancellato tutti i tentativi errati di registrazione e sistemato il problema dei giià iscritti ad EMS che non riuscivano ad accedere. Prova ad entrare, può darsi che sia la volta buona...
|
|
|
|