Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / VIDALASER presenta FOIF RTS700 - RTS710
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore VIDALASER presenta FOIF RTS700 - RTS710

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2008 alle ore 15:28

vidaLaser presenta le stazioni totali grafiche FOIF serie RTS700 e serie RTS710.

Clicca sull'immagine per vederla intera

Link per lo scarico della brochure PDF :

www.vidalaser.com/Download/PDF/Prospetto...

A breve presenteremo le serie OTS700 ed OTS710 REFLECTORLESS

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

VARES8

0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2008 alle ore 18:40

:?:

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2008 alle ore 18:53

"VARES8" ha scritto:

Chiedo l'intervento di EZIO MILAZZO o di qualche Moderatore.

D'accordo che Vi stiamo dando fastidio cari Concorrenti ma Vi sembra il caso di arrivare a questo ?

Beh, cosa dire, si vede che i nostri strumenti funzionano bene.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

max1

0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2008 alle ore 19:07

"VARES8" ha scritto:

parole gratuite, fuori luogo ed inutili. da stigmatizzare.
max

Jonny66

0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2008 alle ore 20:58

"max1" ha scritto:
"VARES8" ha scritto:

parole gratuite, fuori luogo ed inutili. da stigmatizzare.
max

Non sono d'accordo neanche io...
e siccome ancora non ho scelto, aggiungo anche FOIF al mio topic...
Spero che gli altri non me ne vogliano...

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2008 alle ore 21:15

Nessun e sottolineo nessun comportamento denigratorio sara' permesso contro gli utenti che postano le proprie proposte commerciali.

Anzi, in generale non sarà mai tollerato nessun atto denigratorio nei confronti di chiunque.

Pregeo.it è una comunità di professionisti e, credendo di parlare a nome di tutti, ci si aspetta che i suoi utenti si comportino come tali in tutti i frangenti.

Invito l'utente VARES8 ad avere il buon senso di scusarsi per questa "infelice" uscita (che ho provveduto a oscurare immediatamente).

Se uno vuole manifestare le proprie critiche su un prodotto che lo faccia con fatti e dati oggettivi, ma non attaccando gratuitamente con parole "scontate" che non aggiungono niente di concreto.

Questa sezione del sito è stata messa a disposizione gratuitamente (che questo sia ben chiaro) agli utenti che vogliono pubblicizzare le proprie offerte commerciali (o discutere costruttivamente dei prodotti), e mi aspetto che ci sia la massima correttezza e rispetto nei confronti di chi posta, come ognuno di noi pretende correttezza e rispetto dagli altri.

VARES8

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2008 alle ore 08:50

"jarod" ha scritto:
Nessun e sottolineo nessun comportamento denigratorio sara' permesso contro gli utenti che postano le proprie proposte commerciali.

Anzi, in generale non sarà mai tollerato nessun atto denigratorio nei confronti di chiunque.

Pregeo.it è una comunità di professionisti e, credendo di parlare a nome di tutti, ci si aspetta che i suoi utenti si comportino come tali in tutti i frangenti.

Invito l'utente VARES8 ad avere il buon senso di scusarsi per questa "infelice" uscita (che ho provveduto a oscurare immediatamente).

Se uno vuole manifestare le proprie critiche su un prodotto che lo faccia con fatti e dati oggettivi, ma non attaccando gratuitamente con parole "scontate" che non aggiungono niente di concreto.

Questa sezione del sito è stata messa a disposizione gratuitamente (che questo sia ben chiaro) agli utenti che vogliono pubblicizzare le proprie offerte commerciali (o discutere costruttivamente dei prodotti), e mi aspetto che ci sia la massima correttezza e rispetto nei confronti di chi posta, come ognuno di noi pretende correttezza e rispetto dagli altri.

Constato con dispiacere che il mio post non è stato compreso e mi scuso :oops: se qualcuno si è sentito offeso da quanto scritto.

Non c'era nessuna intenzione di denigrare chi faceva proposta commerciale ma era una palese critica (diritto che non mi sembra sia mai stato limitato su questo sito) contro chi copia il lavoro fatto da altri e lo vende a bassissimo costo sfruttando mano d'opera sotto-sottopagata, oltretutto cercando di trarre in inganno l'acquirente cammuffando esteticamente il loro prodotto al migliore in circolazione !

Mi permetto di dire migliore perchè guarda caso in ben due casi (Foif e Stonex) si copia dalla stessa casa (Leica).

Diverso sarebbe il discorso se la Foif in questione, o la richiamata Stonex, avessero pubblicizzato un prodotto con una "carrozzeria" nuova, diversa da tutte quelle già in commercio, come fa ogni casa produttrice di strumenti per qualificarsi.

Non mi sembra di avere detto nulla di diverso da quello che la maggior parte delle persone pensa - e ringrazio Jarod per avere definito le mie "parole scontate"- .

P.S. Con buona pace del Sig. Vidal NON SONO LA CONCORRENZA ma un professionista che aquista strumentazione topografica solo da rivenditori educati ed accorti.

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2008 alle ore 11:53

Riporto "VARES8"

" Non c'era nessuna intenzione di denigrare chi faceva proposta commerciale ma era una palese critica (diritto che non mi sembra sia mai stato limitato su questo sito) contro chi copia il lavoro fatto da altri e lo vende a bassissimo costo sfruttando mano d'opera sotto-sottopagata, oltretutto cercando di trarre in inganno l'acquirente cammuffando esteticamente il loro prodotto al migliore in circolazione !

Mi permetto di dire migliore perchè guarda caso in ben due casi (Foif e Stonex) si copia dalla stessa casa (Leica).

Diverso sarebbe il discorso se la Foif in questione, o la richiamata Stonex, avessero pubblicizzato un prodotto con una "carrozzeria" nuova, diversa da tutte quelle già in commercio, come fa ogni casa produttrice di strumenti per qualificarsi."

Buongiorno, sono Tiziana Vidal socia e amministratore della vidaLaser, e seguo tutti i rapporti commerciali con la FOIF.
Le rispondo in merito alla Sua considerazione circa copie di strumenti blasonati, posso chiarirLe solo in merito a FOIF e non ad altri.

FOIF ha prodotto in Cina su commissione e disegni della Società Svizzera da Lei indicata WILD ora LEICA per molti anni (proprio per i motivi economici che Lei citava). Per tanto i prodotti FOIF (T2 e EDM DI1600) non sono la copia dei prodotti Leica, ma sono esattamente gli stessi.
Ora i contratti in esclusiva con Leica si sono chiusi, le leggi di commercializzazione per la Cina sono cambiate, e FOIF ha proposto a noi la commercializzazione e il service di questi prodotti, dal 2003.

Il fatto che FOIF ha prodotto per Leica gli strumenti topografici per molti anni è risaputo nel settore da parte della concorrenza. Tant'è che da quando abbiamo iniziato la commercializzazione degli strumenti FOIF i prezzi dei concorrenti hanno iniziato a crollare, a beneficio del consumatore finale.
Da quando abbiamo iniziato a vendere FOIF siamo costantemente bersagliati da più punti (soprattutto dalla concorrenza) perchè per primi abbiamo offerto al cliente un'alternativa valida a un giusto prezzo rispetto alle proposte del mercato da parte delle marche già note.
Altre aziende che vendono prodotti cinesi non subiscono il nostro stesso trattamento. Chissa perchè?

Al fine di oggettivizare ciò da me indicato circa la produzione FOIF, La invito, a visitare il seguente link che riporta la storia di FOIF :

www.foif.com.cn/english/company.asp

Da lì si evince, nero su bianco e pubblicato sul GIM International, che FOIF ha prodotto dal 1986 al 1996 il "mitico" WILD T2 che veniva commercializzato quale prodotto di qualità Svizzera pur essendo prodotto, assemblato interamente da FOIF in Cina. Così come il "mitico" EDM LEICA DI1600 completamente assemblato in Cina sempre da FOIF.

Tanto per diritto di informazione e spirito di chiarezza con i quali ci proponiamo sempre ai clienti, cercando di dare maggiori informazioni possibili, con riscontri, proprio per non trarre in inganno nessuno, ma lasciare liberi tutti di trarre le proprie conclusioni davanti l'evidenza dei fatti.
Ognuno è libero di scegliere, pensare, considerare ciò che vuole.
Cordiali saluti.

Tiziana Vidal
vidaLaser

Jonny66

0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2008 alle ore 20:38

"VARES8" ha scritto:

Non c'era nessuna intenzione di denigrare chi faceva proposta commerciale ma era una palese critica (diritto che non mi sembra sia mai stato limitato su questo sito) contro chi copia il lavoro fatto da altri e lo vende a bassissimo costo sfruttando mano d'opera sotto-sottopagata, oltretutto cercando di trarre in inganno l'acquirente cammuffando esteticamente il loro prodotto al migliore in circolazione !

Vares8. Tu sei Piemontese, se non erro.... e allora mi permetto di dire:

ma la FIAT non ha forse copiato i motori a scoppio della FORD ?

E la fiat non produce forse in Polonia e in Brasile ?

I brevetti scadono dopo 20 anni (mi sembra) ed è giusto che le aziende e gli Stati stessi si organizzino per il bene dei loro consumatori.

L'importante è che ci sia chi certifica e controlla la qualità del prodotto che arriva in Italia. Tanto di cappello a FOIF, quindi, a tal proposito...

Io ho aperto un topic proprio per capire qualità e differenze tra le tre marche cinesi più in vendita in Italia Oggi. ma se devo essere sincero, nonostante alcune incomprensioni, solo la VidaLaser ha esaurito le mie curiosità tecniche... e informandomi in privato su chi siano molti dei loro clienti.

Credo che tu possa e debba solo scusarti... per l'affermazione sui cinesi...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie