Autore |
Risposta |

orestevidal
029371038
|
P.S. Rimango a disposizione sul furum per informazioni e domande in merito. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

leonardo
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
ad un costo orientativo di ?...
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Per "leonardo" : No, funzionano anche via radio-modem con il radio-modem trasmittente mod. DL3. Nota bene : Ogni antenna X90D è dotata di radio-modem ricevente già integrato nell'antenna stessa. Questo significa che BASE e ROVER possono essere scambiate senza nessun problema. L'antenna alla quale verrà assegnata la funzione di BASE sarà collegato il radio-modem trasmittente mod. DL3 con relativa antenna trasmittente. L'antenna alla quale verrà assegnata la funzione di ROVER è già completa di tutto, bisognerà solo montare l'antennino ricevente. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
"GEOMANCONI" ha scritto: ad un costo orientativo di ?... Come sà non pubblichiamo mai i prezzi sul forum per nostra politica commerciale. Una email oppure una telefonata e Le comunico tutte le informazioni in merito senza nessun problema . . . anche perchè configurazioni ed accessori influenzano e di molto il prezzo. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
senz'altro prima o poi la contatterò, o meglio lo farà il mio collega che si occupa di ciò. un saluto
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Rendo nota parte di una email da me inviata ad un Topografo che mi richiedeva informazioni circa i costi di gestione della connessione al server APIS Riporto : " . . . i costi del servizio APIS sono assolutamente gratuiti per Tutti i possessori di sistemi satellitari vidaLaser/Huace Il server del sistema APIS di Huace riconosce l’antenna come prodotto Huace e consente la connessione dell’antenna gratuitamente, senza limiti di tempo e senza bisogno di codici d’accesso e/o di abilitazione. Non è previsto nessun contratto ne aggiornamento del software periodico." Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

gaetano59
"orestevidal" ha scritto: Rendo nota parte di una email da me inviata ad un Topografo che mi richiedeva informazioni circa i costi di gestione della connessione al server APIS Riporto : " . . . i costi del servizio APIS sono assolutamente gratuiti per Tutti i possessori di sistemi satellitari vidaLaser/Huace Il server del sistema APIS di Huace riconosce l’antenna come prodotto Huace e consente la connessione dell’antenna gratuitamente, senza limiti di tempo e senza bisogno di codici d’accesso e/o di abilitazione. Non è previsto nessun contratto ne aggiornamento del software periodico." Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser Salve Oreste, volevo chiederle se questo sistema APIS è a carattere territoriale o è operativo in tutta Italia. Se per caso la risposta è già nel forum non me ne voglia, perchè ho letto molto velocemente i vari post e forse mi è sfuggita. Saluti
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Per "gaetano59" : il sistema APIS è operativo in tutto il mondo senza limiti territoriali. In buona sostanza con l'APIS si opera in tutto il mondo senza limiti dettati dalle presenza o meno delle reti RTK. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Rendo nota parte di una email da me inviata ad un Topografo che mi richiedeva informazioni circa l'utilizzo in rilievo statico Riporto : " . . . X90D è dotato di una memoria interna di 64M per il rilievo un modalità statica senza bisogno di collegamento al controller in fase di rilievo. I parametri per l'impostazione del rilievo in modalità statica sono completamente configurabili dall'operatore. lo scarico dati avviene sia tramite controller con collegamento bluetooth senza muovere l'antenna sia tramite connessione a PC con connessione USB o bluetooth . . ." . Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

Silvano
|
Prima o poi mi convertirò al gps e il primo che verrò a contattare sarai proprio te ;) Le premesse di questa soluzione mi sembrano molto buone
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Per "Silvano" : grazie per la considerazione, a Sua disposizione. Valuti queste possibilità : posso dare un'indicazione relativa le varie configurazioni possibili con l'X90D : Primo acquisto : 1 X90D con un controller RECON, palina, batterie, cavi, software, ecc . . . ( leggasi tutto quello che serve per un ROVER RTK ). La singola antenna X90D è già dotata di GPRS ( ovviamente ) per lavorare con le reti locali RTK . . . e ricordiamoci che italpos NRT2 è gratuita ( e non è la sola ). Si può testare la rete e verificare la reale condizione di lavoro del ROVER X90D collegandosi della rete RTK gratuitamente direttamente nella zona dove si opera avendo queste opzioni a disposizione : ogni X90D ha già installato il radio-modem ricevente ed è quindi già prediscosto per il collegamento BASE-ROVER via radio-modem mod. DL3 che si potrà acquistare in un secondo momento . . . se lo si riterrà necessario . . . dopo aver verificato l'operatività della rete locale RTK o per esigenze proprie. Essendo già installato il GPRS il singolo X90D è già predisposto per lavorare in coppia con il secondo X90D nel sistema APIS . . . . . . nel caso si ritenesse necessario l'acquisto del secondo X90D per utilizzare il sistema APIS. . . . . . ripeto, se si riterrà necessario dopo aver verificato l'operatività della rete RTK locale . . . Inoltre, acquistando il secondo X90D si può decidere se acquistare o no anche il secondo controller RECON per avere anche la possibilità di operare con DUE ROVER RTK e quindi con due squadre indipendenti ! ! ! Come si evince X90D è un sistema modulare dove è l'utilizzatore a definire quelle che sono le Sue esigenze, le Sue condizioni operative e, di conseguenza, quale è la configurazione del quale necessita . . . spendendo solo per quello che serve . . . e basta . . . Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

leonardo
Volevo chiedere al sig. Vidal se sarà presente a EDIL Levante - Bari, il 17/20 Aprile 2008. Grazie
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
"leonardo" ha scritto: Volevo chiedere al sig. Vidal se sarà presente a EDIL Levante - Bari, il 17/20 Aprile 2008. Grazie Mi spiace ma non saremo presenti all'EDIL Levante. Comunque, posso indicarLe il nostro Agente/Rivenditore più vicino a Lei. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|