Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / Vendo Palmare HP iPAQ hx 2110 usato come controlle...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Vendo Palmare HP iPAQ hx 2110 usato come controller

Autore Risposta

1098ras

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2009 alle ore 18:41

Caro Geoitalia,
le rispondo con molta semplicità e chiarezza.

Innanzi tutto, non ho mai detto e sostenuto che qualcuno ha cercato di fregarmi.....anzi.........ce ne fossero di persone cordiali e gentili come i tecnici che lavorano alla Geotop (e mi reputo fortunato che essendo di Macerata, li ho anche vicino)!! ANZI AVENDO STRUMENTAZIONE TOPCON....LA CONSIGLIO A CHIUNQUE DOVESSE ACQUISTARE UNA STRUMENTAZIONE TOPOGRAFICA.

Circa 4-5 mesi fa ho acquistato il GPS GR3 di cui sono molto ...anzi moltissimo soddisfatto ........... benché mi era stato proposto un Leica (ultimo modello) a un buon prezzo (inferiore al GR3) ............ ma poi alla fine (avendo tutto Topcon) ho optato per il GR3...anche perché (a mio modesto parere) il software (Mercurio) è superiore e di più facile utilizzo rispetto a quello che utilizza il Leica (di cui ora non ricordo il nome).

Però penso sia normale chiedere preventivi......se sapevo che era un agente diretto della Geotop.......non le avrei neanche risposto......come le ripeto pensavo che fosse stato un venditore per una data zona delle Marche.........e non avrei avuto problemi a venire a prendere qualcosa da lei o ordinarla tramite mail...se i prezzi erano competitivi. Tutto qua.....

Sul fatto che "immaginavo che non avesse risposto" .......... perchè molto spesso i venditori non vogliono dire i prezzi di listino pubblicamente...

Le faccio un esempio:

se devo comperare un plotter .......... vado in internet e trovo diverse marche e moltissimi listini!!! Perche non ne trovo di strumentazione topografica???????? O meglio ne trovo solo di pochissime ditte!!!!!!

PER CONCLUDERE:

RIBADISCO CHE SONO PIENAMENTE SODDISFATTO DEL SERVIZIO OFFERTOMI DALLA GEOTOP E ANCHE DELLA DISPONIBILITA' DEL MIO AGENTE DI ZONA (non ho detto ciò che ha sostenuto lei);

LA COSA DELLA NONNINA NON L'HO NEANCHE LETTA ......... HA TRENT'ANNI NON MI INTERESSANO PIù LE STORIELLE.

OVVIO CHE PER IL NAUTIZ X7, HO CHIESTO VARI PREVENTIVI......4 PER LA PRECISIONE.........E SE VEDE..... MI SEMBRA DI ESSERE CORRETTO.... NON METTO NE NOMI DELLE DITTE NE PREZZI.........(SE LEI ME LO CHIEDESSE LI METTEREI TRANQUILLAMENTE) PER NON CREARE PROBLEMI.

LEI PUO' AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO........PERO' PENSO CHE SU ALCUNI ARTICOLI I PREZZI SONO VERAMENTE ESAGERATI........PERO' è ALTRETTANTO VERO CHE ESSENDOCI POCHISSIMA CONCORRENZA TRA VOI DITTE........I PREZZI SONO ELEVATI......................
AVREI VOLUTO VEDERE SE C'ERANO TANTE DITTE CHE VENDEVANO STRUMENTI TOPOGRAFICI .............. COME DITTE CHE VENDONO INFORMATICA.....SICURAMENTE I PREZZI ERANO MOLTO PIù BASSI....

LA PRESENTE E' SOLO UN CONFRONTO E NON CERTO UN OFFESA NEI SUOI CONFRONTI E NE VERSO LA GEOTOP (ASSOLUTAMENTE).........ANZI MI DOVREBBE UN "GRAZIE" PER LA PUBBLICITA' CHE HO FATTO AI PRODOTTI TOPCON E ALLA DITTA GEOTOP.

CORDIALI SALUTI E BUON WEEK END

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geoitalia

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2009 alle ore 18:55

"1098ras" ha scritto:
Caro Geoitalia,
le rispondo con molta semplicità e chiarezza.

Innanzi tutto, non ho mai detto e sostenuto che qualcuno ha cercato di fregarmi.....anzi.........ce ne fossero di persone cordiali e gentili come i tecnici che lavorano alla Geotop (e mi reputo fortunato che essendo di Macerata, li ho anche vicino)!! ANZI AVENDO STRUMENTAZIONE TOPCON....LA CONSIGLIO A CHIUNQUE DOVESSE ACQUISTARE UNA STRUMENTAZIONE TOPOGRAFICA.

Circa 4-5 mesi fa ho acquistato il GPS GR3 di cui sono molto ...anzi moltissimo soddisfatto ........... benché mi era stato proposto un Leica (ultimo modello) a un buon prezzo (inferiore al GR3) ............ ma poi alla fine (avendo tutto Topcon) ho optato per il GR3...anche perché (a mio modesto parere) il software (Mercurio) è superiore e di più facile utilizzo rispetto a quello che utilizza il Leica (di cui ora non ricordo il nome).

Però penso sia normale chiedere preventivi......se sapevo che era un agente diretto della Geotop.......non le avrei neanche risposto......come le ripeto pensavo che fosse stato un venditore per una data zona delle Marche.........e non avrei avuto problemi a venire a prendere qualcosa da lei o ordinarla tramite mail...se i prezzi erano competitivi. Tutto qua.....

Sul fatto che "immaginavo che non avesse risposto" .......... perchè molto spesso i venditori non vogliono dire i prezzi di listino pubblicamente...

Le faccio un esempio:

se devo comperare un plotter .......... vado in internet e trovo diverse marche e moltissimi listini!!! Perche non ne trovo di strumentazione topografica???????? O meglio ne trovo solo di pochissime ditte!!!!!!

PER CONCLUDERE:

RIBADISCO CHE SONO PIENAMENTE SODDISFATTO DEL SERVIZIO OFFERTOMI DALLA GEOTOP E ANCHE DELLA DISPONIBILITA' DEL MIO AGENTE DI ZONA (non ho detto ciò che ha sostenuto lei);

LA COSA DELLA NONNINA NON L'HO NEANCHE LETTA ......... HA TRENT'ANNI NON MI INTERESSANO PIù LE STORIELLE.

OVVIO CHE PER IL NAUTIZ X7, HO CHIESTO VARI PREVENTIVI......4 PER LA PRECISIONE.........E SE VEDE..... MI SEMBRA DI ESSERE CORRETTO.... NON METTO NE NOMI DELLE DITTE NE PREZZI.........(SE LEI ME LO CHIEDESSE LI METTEREI TRANQUILLAMENTE) PER NON CREARE PROBLEMI.

LEI PUO' AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO........PERO' PENSO CHE SU ALCUNI ARTICOLI I PREZZI SONO VERAMENTE ESAGERATI........PERO' è ALTRETTANTO VERO CHE ESSENDOCI POCHISSIMA CONCORRENZA TRA VOI DITTE........I PREZZI SONO ELEVATI......................
AVREI VOLUTO VEDERE SE C'ERANO TANTE DITTE CHE VENDEVANO STRUMENTI TOPOGRAFICI .............. COME DITTE CHE VENDONO INFORMATICA.....SICURAMENTE I PREZZI ERANO MOLTO PIù BASSI....

LA PRESENTE E' SOLO UN CONFRONTO E NON CERTO UN OFFESA NEI SUOI CONFRONTI E NE VERSO LA GEOTOP (ASSOLUTAMENTE).........ANZI MI DOVREBBE UN "GRAZIE" PER LA PUBBLICITA' CHE HO FATTO AI PRODOTTI TOPCON E ALLA DITTA GEOTOP.

CORDIALI SALUTI E BUON WEEK END

Grazie...........anche a nome della Geotop

GEOITALIA

P.S. Dei prezzi che le fanno gli altri non mi interessano, noi proponiamo l'X7 con i ns. software. Se risparmierà qualche euro sarò contento per lei

1098ras

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2009 alle ore 19:17

Ho acquistato sempre da voi ........... per questa volta mi sono rivolto altrove (dopo aver chiesto un preventivo anche in fiera a Bologna)....per ovvi motivi economici.....anche perchè Mercurio già ce l'ho (con moduli stazione totale e Gps).

Dovrò prendere Meridiana versione completa a breve e forse più in la Photometric........quindi sono sempre un vostro affezionato cliente

Cordiali saluti.

1098ras

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2010 alle ore 16:06

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

1098ras

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2010 alle ore 16:06

Palmare venduto.
Sono disponibili ancora 2 staffe di supporto per palmare Hp ipaq e/o controller, una in ferro l'altra in plastica con larghezza regolabile

Pery

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2010 alle ore 00:09

Buona sera Geoitalia!! ...ho da pochissimo acquistato un GR3 con controller nautiz X7...praticamente lo devo ancora usare e configurare...
leggendo un po nel forum mi son posto delle domande...e vorrei chiederle ad una persona terza competente la quale potrebbe essere lei!

il GR3 che ho acquistato è la versione digital...e se non ho capito male quindi...è sprovvisto di modem interno integrato..benche l'alloggio della sim ci sia....se fosse cosi quindi io userei solamente l'x7 per il collegamento internet...
mi pongo dei quesiti...nulla da dire sul x7...ma mettiamo in caso che posseggo due schede telefoniche di due operatori diversi...non avendo la possibilità di uusare la sim sull'antenna...non si puo collegare un telefonino via BT o via cavo?? anche nel caso mettiamo che il modem del controller mi vada in panne...si rompa...
ho notato che la staffa a C che sostiene l'X7 non è il massimo..si vede benissimo che non è la sua...perche è evidente che quella staffa sia stata progettata per i controller topcon fc 200 ecc...in piu quando devo collegar il controller al trepiede della ST non ci si riesce in quando il tupo del trepiede è di diametro piu piccole e il perno di fissaggio arriva a fine corsa senza far resistenza sul tubo!! non è stato progettato qualcosa di piu consono per questo controller?? altra cosa...l'innesto rapido che collega la palina al GPS che dovrebbe esser accessorio di serie e non opzionale...è utile per l'aggancio dell'antenna? o c'è il rischio che si stacchi?? esistono dei cavi per collegare l'antenna al controller lunghi 4-5 metri? al controller si puo collegar un disto leica con bluetoot per inserire con un tasto in mercurio la distanza rilevata con il disto (per rilevar punti fiduciali)
il carica batterie "da tavolo" per il GR3 puo' esser utile utilizzando solo rover?? restando in attesa di risposta le auguro una buona serata. ps speriamo di aver fatto un buon acquisto

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie