Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / Utilizzo palmare marca HP IPAQ
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Utilizzo palmare marca HP IPAQ

baldogiovane

0 -  0 - Inviato: 05 Aprile 2008 alle ore 23:43

Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare un palmare HP iPaq mod. HX 2170 o 2470.
Vorrei chiedere ai gentili colleghi se lo stesso è valido per l'utilizzo del software Vigeomini ed eventualmente se è possibilrle collegarlo, con apposito software, allo strumento marca Topcon cts-2.
Molte grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

paolo1963

0 -  0 - Inviato: 07 Aprile 2008 alle ore 10:18

per utilizzare il palmare con gli strumenti topografici, pochè nella maggior parte dei casi utilizzano un collegamento seriale, devi verificare se anche il palmare utilizza lo standard seriale poiche non tutti i palmari ne sono dotati. per mia esperienza avendo acquistato l'HX 2790 ho accertato che i modelli che finiscono con il numero 10 ed il numero 90 (hx xx10; hx xx90) sono dotati dello standard seriale. Quindi devi verificare se per i modelli che intendi acquistare, ci sia indicato tra gli standard di comunicazione l'rs 232 (seriale), verificando le schede tecniche sul sito dell'HP.

baldogiovane

0 -  0 - Inviato: 07 Aprile 2008 alle ore 14:18

x Paolo 1963: grazie per la risposta. Ti volevo chiedere, se è possibile, se il palmare HP IPAQ HX 2790 che tu utilizzi a quale marca di strumento lo hai collegato e che tipo di software utilizzi.

x il creatore del software Vigeomini ( credo Jarod ): ti volevo chiedere se il suddetto software sia idoneo per il palmare HP IPAQ HX 2790 in questione.

paolo1963

0 -  0 - Inviato: 07 Aprile 2008 alle ore 17:19

la strumentazione è un Sokkia mod. SET4B è stato un po problematico collegarla perchè ho dovuto comprare il cavo di uscita dello strumento alla sokkia (€90,00) il quale ha lo spinotto dedicato sokkia su di un lato mentre dall'altro lato c'è lo spinotto seriale, poi ho dovuto comprare il cavo di collegamento alla HP (€ 30,00) il quale da un lato ha lo spinotto dedicato del palmare e dall'altra parte lo spinotto seriale. fra i due cavi della Sokkia e dell'HP ho dovuto inserire un terzo cavo seriale "incrociato" (pin 2 e 3). l'alternativa sarebbe stata quella di utilizzare un adattatore bluetooth (circa € 250,00) vicino alla stazione però questo avrebbe comportato l'aggiunta di un pacco batterie sia alla stazione che al palmare in quanto con il bluetooth l'autonomia si riduce drasticamente.
come software io utilizzo Topko Ce di sierrasoft del quale mi ritengo soddisfatto.
poi ho anche installato il vigeo mini però mi da problemi con le virgole. se metto numeri interi procede nei calcoli se metto dei decimali sia con il punto che con la virgola mi segnala che ci sono caratteri non ammessi, non sono ancora riuscito ha capire come configuralo.

baldogiovane

0 -  0 - Inviato: 07 Aprile 2008 alle ore 20:06

X Paolo 1963: grazie delle tue informazioni. Credo di orientarmi su un palmare Ipaq e software mercurio della Geotop fornite in un pacchetto unico in modo da avere risolto il problema del picchettamento e della registrazione dati.

baldogiovane

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2008 alle ore 17:49

Salve a tutti.
Sono riuscito ad avere un palmare usato HP IPAQ Hx 2100 con dentro il software Meridiana CE per il collegamento alle stazioni totali.
Volevo chiedere dove acquistare il cavetto di collegamento tra il palmare e la stazione totale non avendo neanche il cavo di trasmissione dati in quanto non sono in possesso di un registratore dati esterno.
grazie.
P.s. Ho gia chiesto al rivenditore di zona della topcon e mi è stato risposto che non ne avevano a disposizione.

straficula

0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2008 alle ore 11:24

Telefona alla Geotop di Ancona 071 2132511, parla con il sig. Matteo Lucessori, chiedi di un cavo seriale per palmare HP, prezzo da me pagato € 50+IVA.
saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie