Forum
Autore |
Stonex = Leica ? |

furina
|
Buongiorno, ho ricevuto un'offerta riguardante la stazione totale Stonex STS05R e dall' aspetto esteriore mi sembra tanto il Leica TPS 800, con la differenza che costa meno della metà. Vorrei il parere di qualcuno che utilizza o vende le strumentazioni in oggetto. Grazie anticipate. Saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dorico
Le posso dire che quello che dice per quanto riguarda la somiglianza ha ragione. Per i prezzi non sono la persona giusta per dirle qualcosa in merito. Aggiungo solo dicendole che il proprietario delle due aziende è lo stesso ovvero la Hexagon. Saluti.
|
|
|
|

Stonex
|
"dorico" ha scritto:
....Aggiungo solo dicendole che il proprietario delle due aziende è lo stesso ovvero la Hexagon. Saluti. Egr. sig. Renghini forse sarebbe meglio se Lei si occupasse dei prodotti da Lei trattati e non di altri. La invitiamo cortesemente a smentire la sua affermazione assolutamente falsa; Stonex Ltd, è una società con sede a Londra, i cui proprietari non hanno nulla a che fare con Hexagon o con qualsivoglia consociata della stessa....anzi! Forse la sua affermazione si riferiva ad altro fabbricante, non a Stonex Ltd.... In attesa di sua smentita in questo forum; invitiamo il geom. Furina a toccare con mano, presso uno dei molti rivenditori Italiani la qualità e la convenienza delle strumentazioni Stonex. Cordialmente. Stonex Italia S.c. Monza (MI) Tel. 0392308930 Fax 0393305179
|
|
|
|

dorico
Mi scuso con Stonex Italia, spero di averlo fatto nel minor tempo possibile. In verità mi riferivo a Geomax e Leica, mi sono fatto confondere dalla somiglianza detta dal geometra e senza approfondire ero convinto che parlasse delle due aziende sopra citate. Dovevo essere più attento, mi scuso ancora. Distinti saluti
|
|
|
|

luigicagni
Qualcuno mi sa dire che differenze ci sono tra la stazione totale Leica e la Geomox, diciamo un senza prisma, visto che mi sembra di capire che sono praticamente la stessa azienda e la Stonex, che da quanto postate non c'entra nulla ne con Leica e ne con Geomox? L'assistenza viene data dalla Leica per le due marche? Per quanto riguarda la Geomox qual è la sede principale, quella in Sud Italia? Grazie Luigi
|
|
|
|

grablis
|
Salve, Innanzitutto La Leica e Geomax sono due aziende completamente diverse sia per la linea di prodotti sia per l'assistenza. E' come se la Ferrari fosse uguale alla Fiat,nonnostante faccia parte del gruppo Fiat Auto. La strumentazione Leica non ha i blocchi ai cerchi,e le viti micrometriche sono senza fine corsa,La geomax invece ha sia i blocchi ai cerchi che alle viti.(leggete le schede tecniche) www.ingeosystems.it/index.php?stazioni-t... La portata laser e il tipo sono sicuramente diverse,eccc. Assistenza Leica assolutamente non ha niente a che vedere con la Geomax!!!!!! Questo è per fare chiarezza. Saluti Mattia Grablis Ingeo Systems srl
|
|
|
|
Stonex: made in china; Geomax: made in china; Foif: made in china; Keytop: made in japan; Janak: made in india; South: made in china: ........ Pinko pallino e company: made in china......
|
|
|
|

luigicagni
Grazie per la replica. Senza fare nomi, un venditore che mi ha proposto Geomox mi ha detto esattamente l'opposto ovverosia che i prodotti Geomox sono del tutto simili a quelli della Leica a parte qualche dettaglio "viti" dicendo che la Geomox è una come una Leica marchiata diversamente appartenendo alla stessa ditta, mettendomi la pulce su alcune mie credenze passate.. Il venditore Leica invece mi ha detto l'opposto ovvero che il Leica è svizzero e che il Geomox è cinese, non ci capisco più niente. Luigi
|
|
|
|

luigicagni
porca miseria, nel forum hanno pubblicato questa cosa qui www.ifigwusp.com.cn/english/jdjs.html . Quindi è vero che sia Geomox che Leica fanno gli strumenti nello stesso stabilimento in Cina o è Leica che in Cina fa gli strumenti per Geomox? non nascondo che mi sent preso in giro dai vari venditori.
|
|
|
|

robertopi
|
premetto che non sono aggiornato, ma mi sembra che la ST Stonex abbia un prezzo molto competitivo rispetto gli altri (geomax, topcon e varie), mi sapete dire perchè e dove sta la differenza, non nascondo che sono allettato dal cambiare la mia attempanta elta S10. grazie e saluti
|
|
|
|

PG
le stazioni totali Geomax e Stonex si assomigliano esteticamente, ma anche forse per la tecnologia usata.Io ho usato dal 1993 ad oggi un Leica TC500 senza aver nessun difetto ( l'unico è che me lo hanno rubato poco tempo fà ).Ho comprato un Geomax 607IR ha un prezzo leggermente superiore allo Stonex della stessa fascia, ma questo dipende dal rivenditore e dalla assistenza.Ma in poche parole penso che ogni strumento si assomiglia dipende solo dal tipo di lavoro che eseguiamo ( ma quando andremo a misurare 3000 metri in un lavoro catastale ? )
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|