Forum
Autore |
Son tornate le OK_Utility ..... |

amal
Si vede che l e scuole son chiuse .... il buon Dioptra ha ricominciato a sfornare OK_Utility. Dopo l'utility per la trasformazione da CSV in DXF (veder post poco più sotto) eccone pronta un'altra. Si tratta di OK_CSV3XLS che come dice il nome stesso serve a trasformare i file CSV in una tabella di Excel. Sempre utile .... sempre OK !! La potete scaricare qui: www.dioptra.it/download/ok_csv2xls.zip Ciao Alberto "amal"
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"amal" ha scritto: Si vede che l e scuole son chiuse .... il buon Dioptra ha ricominciato a sfornare OK_Utility. Dopo l'utility per la trasformazione da CSV in DXF (veder post poco più sotto) eccone pronta un'altra. Si tratta di OK_CSV3XLS che come dice il nome stesso serve a trasformare i file CSV in una tabella di Excel. Sempre utile .... sempre OK !! La potete scaricare qui: www.dioptra.it/download/ok_csv2xls.zip Ciao Alberto "amal" certamente è vero quello che dice alberto "amal" ! sant'Udino è tornato alla carica con gli ormai consueti doni che, nella loro specifica funzione sono grandi, direi enormi per chi spesso deve barcamenarsi nella jungla di cosucce che l'amica AdT ci costringe a subire! però questa sera mi va di provocarlo! non ha mai pensato di propinarci una utility che ci possa trasformare, in breve tempo e con la classica sua sicurezza, i file degli estratti in formato pdf al formato dxf, bmp, jpg o png ...... è una provocazione e mi piacerebbe vedere udino indaffarato a risolvere la faccenda, anche se lui la maniera di risolvere il problema ce lo ha già detto decine di volte, ma secondo me è troppo macchinoso, e noi che siamo pigri lo vorremmo fare in breve e con una OK_utility !!!!!! a Udì, dicci di sì e datti da fare........ buone vacanze! cordialità
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Da una vax -PDF si può solamente estrarre l'immagine originaria in PNg. Ma questo l'ho già fatto. Solo che sta dentro all'immenso SpyPre. Comunque ci si può pensare. cordialmente
|
|
|
|

truffix
|
se può essere utile: si possono esportare le planimetrie in formato dxf, estrapolandole dal file dc3.
|
|
|
|

truffix
|
inoltre riesco ad esportare da pdf a dwg, gli estratti di mappa rilasciati dall'ufficio sono perfettamente in dwg....le linee sono ok i testi sono un po spostati.....ma tutto in scala.
|
|
|
|

ALEMARO
AH TRUFFIX, ecchè sei Silvan? diccela anche a noi questa magia!!!! :wink:
|
|
|
|

hydra
"truffix" ha scritto: inoltre riesco ad esportare da pdf a dwg, gli estratti di mappa rilasciati dall'ufficio sono perfettamente in dwg....le linee sono ok i testi sono un po spostati.....ma tutto in scala. la cosa mi interessa.. mi devi cortesemente spiegare come esportare il pdf in dwg, e sopratutto quali versioni usi dei programmi per poterlo fare!!! Grazie!!
|
|
|
|

LOGICA
|
"geoalfa" ha scritto: "amal" ha scritto: Si vede che l e scuole son chiuse .... il buon Dioptra ha ricominciato a sfornare OK_Utility. Dopo l'utility per la trasformazione da CSV in DXF (veder post poco più sotto) eccone pronta un'altra. Si tratta di OK_CSV3XLS che come dice il nome stesso serve a trasformare i file CSV in una tabella di Excel. Sempre utile .... sempre OK !! La potete scaricare qui: www.dioptra.it/download/ok_csv2xls.zip" target="_blanc" rel="tipsy" title=" www.dioptra.it/download/ok_csv2xls.zip">www.dioptra.it/download/ok_csv2xls.zip Ciao Alberto "amal" certamente è vero quello che dice alberto "amal" ! sant'Udino è tornato alla carica con gli ormai consueti doni che, nella loro specifica funzione sono grandi, direi enormi per chi spesso deve barcamenarsi nella jungla di cosucce che l'amica AdT ci costringe a subire! però questa sera mi va di provocarlo! non ha mai pensato di propinarci una utility che ci possa trasformare, in breve tempo e con la classica sua sicurezza, i file degli estratti in formato pdf al formato dxf, bmp, jpg o png ...... è una provocazione e mi piacerebbe vedere udino indaffarato a risolvere la faccenda, anche se lui la maniera di risolvere il problema ce lo ha già detto decine di volte, ma secondo me è troppo macchinoso, e noi che siamo pigri lo vorremmo fare in breve e con una OK_utility !!!!!! a Udì, dicci di sì e datti da fare........ buone vacanze! cordialità Salve Penso possa interessare. Sono passati alcuni anni ma ci sono riuscito. Ora si può georeferenziare un estratto pdf e inviarlo al vostro CAD preferito con un click. Oppure estrarre l'immagine PNG e fare lo stesso. Oppure copiare e incollare una immagine da PDF e georeferenziarla con un click e inviarla al Vostro cad Preferito. www.dioptra.it Guardate quà. cordialmente udino
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Udino, BENTORNATO ! Della tua presenza e grante bontà se ne è riscontato un incommensurabile bisogno. Cordialità Gianni detto geoalfa
|
|
|
|

LOGICA
|
Salve Immaginate la vostra cartella pregeo\estratti o una cartella qualsiasi dove ci sono alcuni estratti. Immaginate che, dopo avere selezionato alcuni o tutti gli estratti, con UN click tutti gli estratti selezionati vengano visualizzati sul vostro CAD preferito: immagini PNG trasparenti, anche se sovrapposte, e contorni di particelle e fabbricati colorati a dovere. Un Layer per ogni immagine e un layer per ogni particella e fabbricato. Quanti estratti sono? 1, 10, dipende dalla potenza del vostro PC. Tutto gratis. Cordialmente udino ps. dimenticavo starà nel prossimo aggiornamento di OK_GeoMappa. www.dioptra.it/OK_GeoLibretti/OK_Estratt...
|
|
|
|

bertone
|
Buongiorno, intanto un Grazie per queste belle utiliy, una mi accompagna da anni, OK Pregeo. Ho provato, funziona: non so se sia una versione beta, ma una volta installato, il programma si è aggiornato da solo e mi ha permesso di caricare l'estratto mappa direttamente in CAD come sopra indicato. Volevo segnalare una sciocchezza: all'apertura del file, autocad tenta di aprirlo due volte, ovviamente la seconda non ci riesce e dice che il file è già in uso. Grazie e buona giornata.
|
|
|
|

macius
Che dire se non bravissimo e ben tornato.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Tanto per facilitare la ricerca e tenere presente l'utility di Udino Ranzato, detto Dioptra e ora Logica ricordo che: OK_UTILITY sono tornate anche di diritto fra gli amici dI GeoLIVE (in ordine alfabetico). Cordialità Gianni detto geoalfa
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|