Forum
Autore |
Software x STAZ. TOTALI?? |

ADstudio
Salve colleghi, ho una stazione totale TOPCON GTS 300D e vorrei comprarmi un software da mettere in un palmare e da collegare allo strumento per l'acquisizione dei dati. Ho contattato l'agente di sistemi laser e mi ha consigliato il MERCURIO, è un ottimo softaware che elabora già i dati per il libretto pregeo, file dxf, picchettamenti, ecc... Ho visto e ho telefonato anche all'agente di SIERRASOFT per il software TOPKO CE, che ha le stesse caratteristiche del mercurio. Ora vorrei un consiglio dai voi colleghi, cosa mi consigliate?? MERCURIO o TOPKO CE?? Grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

path
|
"ADstudio" ha scritto: Salve colleghi, ho una stazione totale TOPCON GTS 300D e vorrei comprarmi un software da mettere in un palmare e da collegare allo strumento per l'acquisizione dei dati. Ho contattato l'agente di sistemi laser e mi ha consigliato il MERCURIO, è un ottimo softaware che elabora già i dati per il libretto pregeo, file dxf, picchettamenti, ecc... Ho visto e ho telefonato anche all'agente di SIERRASOFT per il software TOPKO CE, che ha le stesse caratteristiche del mercurio. Ora vorrei un consiglio dai voi colleghi, cosa mi consigliate?? MERCURIO o TOPKO CE?? Grazie a tutti Io adopro TopkoCE da anni, te lo consiglio vivamente! Per il palmare scegli HP senza indugi, ha la possibilità di collegari, tramite adattatore alla seriale. CIao
|
|
|
|

geolux
Io uso Mercurio da un paio di anni e mi trovo benissimo. Purtroppo non conosco bene (a parte le caratteristiche sul sito) Topko. Ma non ti nascondo che mi allettava davvero. Per il palmare quoto ADstudio. HP senza ombra di dubbio. Io avevo già un Dell che è un ottimo palmare, performante e velocissimo ma ... ho dovuto collegare lo strumento tramite adattatore bluetooth, con aggravio di costi.
|
|
|
|

vordcienpion
HP e mercurio e la dotazione che uso io, sia per utilizzare il gps, che per collegarlo alla stazione totale. Non ti nego il fatto che odio usare la stazione con il palmare. Si Perde quel suo fascino e il divertimento nell'usarla!! :lol:
|
|
|
|

enrico_p
|
|
|
|
|

PROCAD_SRL
"ADstudio" ha scritto: Salve colleghi, ho una stazione totale TOPCON GTS 300D e vorrei comprarmi un software da mettere in un palmare e da collegare allo strumento per l'acquisizione dei dati. Ho contattato l'agente di sistemi laser e mi ha consigliato il MERCURIO, è un ottimo softaware che elabora già i dati per il libretto pregeo, file dxf, picchettamenti, ecc... Ho visto e ho telefonato anche all'agente di SIERRASOFT per il software TOPKO CE, che ha le stesse caratteristiche del mercurio. Ora vorrei un consiglio dai voi colleghi, cosa mi consigliate?? MERCURIO o TOPKO CE?? Grazie a tutti io ti consiglio questa soluzione: palmare RECON X 200 www.procad.it/shop/product_info.php?prod... SOFTWARE ANTAS MOBILE: http://www.procad.it/shop/product_info.php?products_id=86?osCsid=b7c9dc1cf860f999cd8e28b65885e710 OPPURE SOFTWARE ANTAS ANYWHERE http://www.procad.it/shop/product_info.php?products_id=223?osCsid=b7c9dc1cf860f999cd8e28b65885e710 o se proprio sei incontentabile: http://www.procad.it/shop/product_info.php?products_id=224?osCsid=b7c9dc1cf860f999cd8e28b65885e710 buona scelta volendo sono in grado di farti una demo del prodotto che preferisci
|
|
|
|

ADstudio
Grazie a tutti colleghi. Sceglierò il meglio. Come palmare sicuro prendo un HP con sistema Windows CE. vediamo per il software...
|
|
|
|

path
|
|
|
|
|

baldogiovane
|
Io utilizzo il pacchetto composto dal Palmare Geotop F50 e software Mercurio per l'acquisizione dei dati e software topografico Meridiana per il PC
|
|
|
|

PROCAD_SRL
|
|
|
|

dorico
Per ADstudio. La Geotop Srl ha abbandonato la vendita di HP perchè i nuovi modelli non hanno la comunicazione seriale e per questo si deve obbligatoriamente utilizzare una comunicazione bluetooth. Questo significa altro cavi altre batterie, ecc. Nio abbiamo fatto realizzare due palmari economici dove poter caricare Mercurio e abbiamo, ovviamente, il cavo per collegare il GTS-303D (ancor oggi un ottimo strumento) Posso garantire che, a parte la misura senza prisma, la combinazione GTS-303D + Mercurio è eccezionale. Siamo a disposizione per una demo. Mercurio permette l'associazione di foto al punto registrato e la realizzazione di monografie direttamente sul palmare. Può essere collegato alle + comuni stazioni totali sul mercato, viceversa realizziamo il collegamento. Distinti saluti.
|
|
|
|

ADstudio
"dorico" ha scritto: Per ADstudio. La Geotop Srl ha abbandonato la vendita di HP perchè i nuovi modelli non hanno la comunicazione seriale e per questo si deve obbligatoriamente utilizzare una comunicazione bluetooth. Questo significa altro cavi altre batterie, ecc. Nio abbiamo fatto realizzare due palmari economici dove poter caricare Mercurio e abbiamo, ovviamente, il cavo per collegare il GTS-303D (ancor oggi un ottimo strumento) Posso garantire che, a parte la misura senza prisma, la combinazione GTS-303D + Mercurio è eccezionale. Siamo a disposizione per una demo. Mercurio permette l'associazione di foto al punto registrato e la realizzazione di monografie direttamente sul palmare. Può essere collegato alle + comuni stazioni totali sul mercato, viceversa realizziamo il collegamento. Distinti saluti. Mandami delle info su info@studioad.eu con demo.descrizioni e costi. ok? Grazie a presto
|
|
|
|

path
|
"PROCAD_SRL" ha scritto: "path" ha scritto: Si, tutte le versioni di strumenti Trimble escluso S6 per il GPS è necessaria la versione appropriata www.procad.it/shop/product_info.php?prod... buona giornata[/quote] Scusate se vado un attimo offtopic. Quindi secondo quanto Lei dice avendo un trimble 4700, un palmare con Windows CE a bordo, posso eseguire misure in RTK con questo software. L'accuratezza delle misure eseguite fino a che grado di confidenza può essere confrontato con il software montanto su un Trimble TSCE? E' interessante e può modernizzare la mia strumentazione. Saluti
|
|
|
|

PROCAD_SRL
"path" ha scritto: "PROCAD_SRL" ha scritto: Scusate se vado un attimo offtopic. Quindi secondo quanto Lei dice avendo un trimble 4700, un palmare con Windows CE a bordo, posso eseguire misure in RTK con questo software. L'accuratezza delle misure eseguite fino a che grado di confidenza può essere confrontato con il software montanto su un Trimble TSCE? E' interessante e può modernizzare la mia strumentazione. Saluti[/quote] innanzi tutto Windows MOBILE e non CE ( NON SONO LA STESSA COSA) Sul 4700 è possibile usare il SURVCE il "problema" è configurare la radio sul SW, non è un'operazione che un'utente medio riesce a eseguire tanto agilmente, ma nn è nemmeno un'operazione di chirurgia oftalmica... Le precisioni di rilievo e tracciamento nn dipendono dal SW sul controller ma dipendono dall'algoritmo di calcolo del ricevitore. (tanto + che su un 2700 ISX SOKKIA la precisione prescinde l'uso dell' SDR+ o del SURVCE 2). Consiglio l'uso di un controller LANDSCAPE (TDS RANGER; JUNIPER ALLEGRO CX; JUNIPER ALLEGRO MX) o comunque con almeno 400 Mhz di potenza del processore
|
|
|
|

path
|
Si lo so che i due sistemi operaritivi non sono la stessa cosa, ho avuto un lapsus dovuto, forse, al nome del software di cui parlavamo. Grazie delle informazioni.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|