Forum
Autore |
LEGGITTIMO o LEGITTIMO ? |
Carissimi, in una relazione tecnica per divisione giudiziaria, redatta da un tacnico LAUREATO, che ho sottomano, e' riportato per 8 volte il termine LEGGITTIMO e per 6 volte il termine LEGITTIMO. Mi viene il dubbio: non sapendo sicuramente come si scrive il termine, il "furbacchione" lo ha riportato quasi equamente nei due modi; il fatto che mi ha contagiato e non so pure io come si scrive. La mia nipote di 14 anni mi dice con una g, quindi LEGITTIMO. E' legittimo o leggittimo? Grazie tante.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

andreabag
|
secondo me legittimo si vede che il tecnico non usa ne word o openoffice a me lo correggono entrambi! se vuoi conferma guarda su www.treccani.it oppure su wikipedia.......
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
[quote]se vuoi conferma guarda su www.treccani.it oppure su wikipedia.......[/quote] Beata gioventù ... (ma la nipote di 14 anni è nipote di zio Stanislao o di nonno Stanislao, perchè in quest'ultimo caso ... si è sempre giovani) ... un'occhiata all'arcaico vocabolario della lingua italiana (quello di carta ... per internderci) ... Certo che è disarmante che si leggano relazioni con simili " strafalcioni". Come direbbe un noto giornalista ??? " Che figura di ...." Per ultimo, non ho capito perchè inserire il Post nel Forum " Prodotti commerciali" ... a meno che, tra i Commerciali, vi sia un venditore di vocabolari. Ciao, buon lavoro a tutti
|
|
|
|
Nel dubbio mettine 3 :lol:
|
|
|
|
"malteser" ha scritto: Nel dubbio mettine 3 :lol: dalle mie parti si dice LEITTIMO, lo userò anche io.
|
|
|
|

fabio2586
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|

Pincopalina
|
|
|
|

GeoSkipperSF
"...io speriamo che me la cavo...", comunque "...cosa vuoi che è..." ragazzi! studiate l'italiano x' in relazioni e quant'altro ne vedo di tutti colori. "W LA SQUOLA"
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|