Forum
Argomento: Consulenza a pagamento
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Proposta: Perchè non elencare una serie di regole e consigli sull'utilizzo del sito, da seguire per chi usufruisce dei servizi di PREGEO.it e fare in modo che questo possa essere preventivamente e facilmente consultabile, ed anche poter essere richiamato come risposta ad un quesito che qualcuno ritiene già affrontato in precedenza. Per esempio: "per risposta al quesito leggere attentamente il regolamento ed i consigli di questo sito". E' ovvio che la sanzione per aver contravvenuto al regolamento non sarà di tipo punitivo, tipo "impiccagione", ma la semplice non risposta. E comunque se qualcuno vuol rispondere lo stesso, niente di male. Saluti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
ottima proposta! forse ti riferisci a queste : www.pregeo.it/modules.php?name=Content&p... ma, nessuno le ha mai lette, forse nemmeno tu! ma forse è anche vero che bisogna trovare la maniera che queste, sia pur minime regolette, vengano lette da chi vuole postare il messaggio, senza prima fare quella, auspicata mille e mille volte, ricerca! cordialità
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Ciao Come può uno scoglio arginare il mare? (Sono in vena di citazioni) L'unico modo, un pò cattivo lo ammetto, era che Ezio investisse i guru e qualcun'altro di bannare le domande idiote. Perchè nonostante io, come altri, abbiamo scelto di non rispondere a domande di quel tipo, si apre il rischio più grosso: che rispondano persone che sarebbe meglio non rispondessero creando quello che Gianni detto geoalfa ha così ben descritto in un suo post precedente. Padre Pio stava sulle p..le a tanti quando era in vita perché se si presentava un'idiota al confessionale lui lo allontanava dicendogli "Ripassa tra una settimana, non sei pronto". Lì per lì il tipo si offendeva ed anche i benpensanti ma dopo ............ Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Per Geoalfa. Io non ne sapevo niente dell'esistenza del documento e manco l'ho mai letto. Allora, visto che il Documento già c'è, bisogna renderlo "pubblico" e fare in modo che tutti gli utenti, compreso me, lo leggano, per forza. Propongo: - Apporre ben visibile bottone colorato sulla Home page. - Cliccando sul bottone si apre il documento, scorrendo con il mause si arriva in fondo, dove occorre spuntare: -accetto, -non accetto, oppure -letto, -non letto. (Come la procedura per accettare le licenze d'uso dei software). La scelta preclude l'iscrizione come utente del sito per i novelli e invece per chi è già iscritto, al momento prossimo che si collega sul sito gli compare il documento che dovrà leggere e eventualmente accettare per continuare a utilizzare il servizio. La procedura serve esclusivamente per sensibilizzare e informare soggetti che vogliono utilizzare il sito in modo che lo facciano correttamente, non deve voler mai essere ovviamente una selezione tra brutti e belli o ignoranti e professori. E tutto per migliorare la qualità del sito, oltre la vita di chi magari suda sette camice per rispondere ad una domanda fritta e rifritta. Per chi ci ricasca, basta rispondere di andare a rileggere il regolamento del forum che è stato a suo tempo dallo stesso accettato. Mi sembra una buona idea. Che ne pensate? Saluti.
|
|
|
|
L'idea di mettere in evidenza il regolamento, come quella di obbligare gli iscritti a cliccare l'accettazione delle regole, mi trovano ambedue favorevole... Ma non risolvono il problema... Chi ha intenzione di fare il bello e cattivo tempo, spunta Accetto "perchè se no mi dà errore, e non mi iscrive" e poi viene qua a fare le solite sceneggiate. Condivido invece la tesi di Geocinel (che io stesso avevo espresso tempo fa) di dotare i Guru di "licenza di uccidere" Cmq leggevo che presto "nulla sarà più come prima"... spero che tra le novità ci sia un deciso giro di vite alla situazione. Buon lavoro 8)
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Mi è venuta un'altra idea ad allargare quanto avevo detto in precedenza. Dare la possibilità ai guru e, ripeto, non solo (vedi Jema, Geosim, Amal, Cappe46, Gaetano59, Emanuele, Sulu, Iviarco, Chiara ecc.) di verificare la domanda e apporre una specie di bollino tipo: 1) Riformula o elimina la domanda - Vedi risposte già date sul forum per codesto argomento; 2) Riformula o elimina la domanda - non pertinente allo spirito del forum; 3) Riformula o elimina la domanda - non pertinente al regolamento; 4) Riformula o elimina la domanda - non tecnicamente idonea. E chi più ne ha ne metta. Se chi la fa non ottempera nella giornata > eliminazione da parte dei guru. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

geosim
|
La discussione va ancora una volta verso la direzione di molte altre riguardo alle domande mal formulate o palesemente prive di ogni cognizione tecnica e non ho ben capito se l'obbiettivo dioptra fosse proprio questa categoria. Comunque ogni volta molti post, varie proposte anche sensate, ma mai nessuna soluzione definitiva. Questo forse perchè pregeo.it grazie alle sue prerogative è diventato un pò lo specchio di quello che è la nostra realtà lavorativa: professionisti seri e preparati, giovani che cercano con le loro forze di diventarlo, giovani e meno giovani che si interessano solo a raggiungere il risultato con il minimo dispendio di energie tanto poi chi se ne frega e senza alcun tipo di modestia. Lo spirito libero del forum amplifica il tutto ma questo è la nostra categoria professionale (e credo anche altre). Non credo e non voglio credere che esistano professionisti che si affidino esclusivamente a pregeo.it per portare avanti i loro lavori perchè altrimenti saremmo davvero alla canna del gas ma nello stesso tempo non credo che la soluzione ipotizzata possa portare concreti miglioramenti, chi fa una domanda senza scrupoli e senza un minimo di deontologia professionale non credo che sia disposto a pagare alcun che e comunque è fuori dallo spirito di un forum che è un libero scambio di opinioni. Credo invece che si possa lavorare sulla struttura del sito e sulla sua fruibilità in nome di quella "wikipedia" della topografia che per esempio geoalfa predica da molto tempo. Per il resto credo che non esista altra soluzione al buon senso di ognuno di porre domande e di rispondere o non rispondere. Buon lavoro
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Sono daccordo sul dotare i guru della possibilità di impallinare o bollinare chi utilizza il sito in maniera impropria e contro il regolamento del Forum. Io però nella mia proposta intendevo fare opera di prevenzione, cioè chi si collega sul sito e intende intervenire deve poter leggere e conoscere e accettare per forza le regole, così come è scritto nel regolamento stesso. Non bisogna pensare che tutti quelli che postano un quesito trattato mille volte sia uno che voglia inquinare e rovinare il sito, magari non ne è consapevole. Chi entra nel sito per la prima volta non fa una ricerca di quello che gli serve, ma si trova davanti il forum al centro della pagina ed è naturale che sarà quella la prima cosa che vedrà e poi posterà un quesito se lo ritiene, senza nemmeno immaginarsi a che cosa andrà incontro. Ecco perchè dico che è necessario che il novello legga il regolamento così da rendersi edotto e saprà fin da prima del post che avrebbe voluto richiedere che potrebbe fare una ricerca se il suo argomento è già stato trattato nel sito. Questo non evita purtroppo l'ingresso a chi agisce non in buona fede, o a chi volutamente non legge il regolamento e si iscrive lo stesso. I guru avranno un motivo ed una ragione in più per bollinarlo. Saluti.
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
Clicca sull'immagine per vederla intera Questa è l'immagine che vi appare quando proponete un nuovo argomento. Penso proprio che totonno sia molto distratto visto che non ha notato neppure questo. Io penso invece di dotare tutti GURU di licenza di uccidere.....ma questa volta realmente :x e non virtualmente come si potrebbe credere. Adesso stiamo lavorando ad un wiki.........ma quanti continueranno nonostante gli sforzi a proporre post di aiutoooooo o urgenteeeee????????? Per tutti i GURU le domande che ritenete poco opportune perchè ripetitive, lasciatele cadere nel dimenticatoio, dopo qualche giorno senza risposta si eliminano automaticamente dal sistema.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"eziomil" ha scritto: Clicca sull'immagine per vederla intera Questa è l'immagine che vi appare quando proponete un nuovo argomento. Penso proprio che totonno sia molto distratto visto che non ha notato neppure questo. Io penso invece di dotare tutti GURU di licenza di uccidere.....ma questa volta realmente :x e non virtualmente come si potrebbe credere. Adesso stiamo lavorando ad un wiki.........ma quanti continueranno nonostante gli sforzi a proporre post di aiutoooooo o urgenteeeee????????? Per tutti i GURU le domande che ritenete poco opportune perchè ripetitive, lasciatele cadere nel dimenticatoio, dopo qualche giorno senza risposta si eliminano automaticamente dal sistema. Ezio salve! non credo che tanti guru che abbiamo conosciuto finora siano capaci di uccidere!!! questo lo dimostra l'enorme quantità di scritti messi a disposizione! io, pure con il mio pessimo carattere che mi ritrovo, non ne sono capace! qualche schiaffo sì ! ne sono capace, ma .... quando sono arrivato al limite della sopportazione! però ora mi sono accorto che abbiamo cambiato argomento rispetto a quello molto furbescamente posto da Udino! la volpe perde il pelo, ma non il vizio! ora penso che si è convinto che potrà aprire nel suo sito una sezione dove offrire le consulenze a pagamento! ritengo e qui lo confermo che qui potrà pubblicizzare la sua attività e così per quanti vorranno seguirlo! l'idea non è poi per nulla malvagia! pensa quanti si rivolgono a impiegati tuoi colleghi, che parlano per sentito dire con la forza che dà loro la posizione occupata, pur non essendo nemmeno geometra disegnatore! questi potrebbero benissimo servirsi di consulenze ad hoc in un sito ad hoc! noi saremmo sicuramente felici di sapere che il servizio funziona e penso che anche tu sarai contento di renderlo pubblico con l'aiuto di pregeo.it! sono del parere che più informazione buona si mette sul mercato e più la categoria professionale ne guadagnerà! di questo e per questo nella mia carriera ne ho sempre fatto una battaglia in seno alla mia categoria, ma..... solo qui posso trovare un riscontro positivo, anche se trattato in maniere diverse ed anche divergenti..... ritengo anche che noi possiamo benissimo continuare a svolgere il servizio volontario e free che ha sempre contraddistinto il pregeo.it! per Udino e quanti come lui che vorranno iniziare questa attività, non possiamo altro che fargli i ponti d'oro! cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|