Autore |
Risposta |

Venditore
Visto il numero di letture scopriamo che ci sono circa un centinaio di venditori... Non me ne voglia, ma la domanda la devo fare: ma perchè in 4 pezzi da 50 cm ? Gira in moto? La deve nascondere in dogana? La moglie non deve vederla?  ) Comunque penso non esista, oppure può acquistare 4 prolunghe per asta portaprisma, farsi un puntale ed applicare la bolla ad uno dei pezzi. Saluti
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"Venditore" ha scritto: Visto il numero di letture scopriamo che ci sono circa un centinaio di venditori... Non me ne voglia, ma la domanda la devo fare: ma perchè in 4 pezzi da 50 cm ? Gira in moto? La deve nascondere in dogana? La moglie non deve vederla?  ) Comunque penso non esista, oppure può acquistare 4 prolunghe per asta portaprisma, farsi un puntale ed applicare la bolla ad uno dei pezzi. Saluti Domanda lecita. La risposta è la n°2. Giro in moto e vorrei andare a misurare anche con quel mezzo. Esistere esiste e l'ho anche vista al Saie. Era in carbonio. Speravo e spero di trovarla da qualche venditore di accessori e spero di non spolparmi. Anche perché è uno sfizio. Grazie lo stesso. Carlo Cinelli
|
|
|
|

robertopi
|
Ciao Carlo, non so perchè, ma non ti facevo un geometra a due ruote....vabbè dai avrai uno scooter.....potresti montarti un accrocchio e fisarci la palina col gps.....modello google street wiev........ un abbraccio al mio geometra preferito roberto
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"robertopi" ha scritto: Ciao Carlo, non so perchè, ma non ti facevo un geometra a due ruote....vabbè dai avrai uno scooter.....potresti montarti un accrocchio e fisarci la palina col gps.....modello google street wiev........ un abbraccio al mio geometra preferito roberto Roberto Così mi offendi. Sono un geometra a due ruote dall'età di 19 anni (Laverda Sabbia 125). Ho avuto da allora quattro moto e cinque scooter, compreso l'attuale (Honda SH 300). Nonostante sia un motociclista e non uno scooterista (le due qualità vanno nettamente divise secondo me in base a ciò che uno ha avuto come primo mezzo), non disdegno gli scooter che sono molto pratici e funzionali. Stavo, il mese scorso, per ricomprare una moto e dopo mi è stato proposto questo scooter usato e a buonissime condizioni e prezzo. Non ho ptuto dire di no. Ciao Carlo
|
|
|
|

uccellino
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Buon giorno, mi chiedevo, leggendo il suo messaggio, quanto durerebbe la verticalità dell'asta configurata in quattro porzioni, condizione non tanto affidata al materiale con cui sono costruiti i quattro pezzi quanto all'efficienza del sistema di assemblaggio, che, secondo me, non può avvenire se non in tre punti d'unione dotati di filettatura maschio/femmina, il che è quanto dire in termini di conservazione della verticalità. Oltretutto, se ha intenzione di montarci un ricevitore GPS, il peso dell'apparecchio contribuirebbe non poco a strorcere l'asta in breve tempo ... ricorda un pò quella faccenda del carico di punta. Cordialmente.
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"uccellino" ha scritto: Buon giorno, mi chiedevo, leggendo il suo messaggio, quanto durerebbe la verticalità dell'asta configurata in quattro porzioni, condizione non tanto affidata al materiale con cui sono costruiti i quattro pezzi quanto all'efficienza del sistema di assemblaggio, che, secondo me, non può avvenire se non in tre punti d'unione dotati di filettatura maschio/femmina, il che è quanto dire in termini di conservazione della verticalità. Oltretutto, se ha intenzione di montarci un ricevitore GPS, il peso dell'apparecchio contribuirebbe non poco a strorcere l'asta in breve tempo ... ricorda un pò quella faccenda del carico di punta. Cordialmente. Caro Uccellino Le sue obiezioni sono sicuramente da considerare. Ma correrei il rischio. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

uccellino
|
Prego. Metta sempre il casco. Buon lavoro.
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Carlo, secondo me ti conviene usare un'asta in due pezzi da 1 ml.. con una custodia a tracolla la trasporti senza problemi anche in moto. Comunque quando vai fammelo sapere che mi apposto per farti una foto! saluti
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"numero" ha scritto: Carlo, secondo me ti conviene usare un'asta in due pezzi da 1 ml.. con una custodia a tracolla la trasporti senza problemi anche in moto. Comunque quando vai fammelo sapere che mi apposto per farti una foto! saluti Alessio. L'asta da un metro ce l'ho già. Non mi piace però portarla in giro. Se uno deve fare 1 km va anche bene ma se ne devi fare 30/40 diventa un problema. Ciao Carlo
|
|
|
|

alexprudenzi
Penso che potrebbe ben soddisfare alla bisogna quanto Seco propone: www.surveying.com/Products/GPS-and-GNSS-... Il rivenditore autorizzato per l' Italia dovrebbe essere Geotop: www.surveying.com/Dealers.aspx Per avere un' idea del prezzo: http://www.stakemill.com/index.php?main_page=product_info&products_id=3613 Se dovessi poi acquistarlo, facci sapere le tue impressioni.. Buon lavoro a tutti
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"alexprudenzi" ha scritto: Penso che potrebbe ben soddisfare alla bisogna quanto Seco propone: www.surveying.com/Products/GPS-and-GNSS-... Il rivenditore autorizzato per l' Italia dovrebbe essere Geotop: www.surveying.com/Dealers.aspx Per avere un' idea del prezzo: http://www.stakemill.com/index.php?main_page=product_info&products_id=3613 Se dovessi poi acquistarlo, facci sapere le tue impressioni.. Buon lavoro a tutti Il buon Alex Prudenzi ha sempre risposte centrate e dettagliate. Non avevo dubbi. Su Geotop non mi dici una novità in quanto al saie avevo visto questo oggetto in mano a Paolo Centanni. Ciao e grazie mille Carlo Cinelli P.S Dimenticavo: diamoci del tu, per favore.
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
"geocinel" ha scritto: Volevo sapere se qualcuno dei venditori che si affaccia su questo forum dispone di tale articolo e quanto costa. Grazie Carlo Cinelli Ciao Carlo, possiamo modificare o realizzare accessori per strumenti topografici anche da disegno. Per esempio, se io avessi la necessità di trasportare la palina in moto la farei in modo che entri nel bauletto Cosa ne pensi ? Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

uccellino
|
Clicca sull'immagine per vederla intera ... più o meno così?
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
"uccellino" ha scritto: Clicca sull'immagine per vederla intera ... più o meno così? Non mi sembra la soluzione più performante per una palina da portare in moto. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|