Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / aiuto acquisto palmare per teodolite topcon ETL-1
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore aiuto acquisto palmare per teodolite topcon ETL-1

francescoparato

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2007 alle ore 10:41

Salve.
Vi chiedo consiglio per l'acquisto di un palmare da utilizzare come registratore dati per il mio Teodolite Topcon ETL-1. Vorrei anche informazioni su i programmi da istallare per la ricezione dei dati dallo strumento e lo scarico degli stessi sul pc. Aggiungo che lo strumento ha un solo modo per il collegamento al registratore, un cavetto, infatti nella parte laterale del Topcon c'è un ingresso come quello che serve per la ricarica dei cellulari: rotondo femmina. Mi sapete dare qualche risposta? Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geocort

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2007 alle ore 12:21

Ciao,io possiedo un topcon conle tue caratteristiche (+ o -) ed utilizzo un palmare HP con programma Mercurio, il quale fa lo scarico dei dati, elaborazione e tante altre belle cosine.......

Spero di esserti stato utile, ciao a presto

PROCAD_SRL

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2007 alle ore 12:50

Contestualmente all'Ipaq (che DEVE essere serie Hx altrimenti non puoi connettergli un cavo seriale) proteggilo con www.procad.it/shop/product_info.php?prod... e tra i softeare che ti posso proporre scegli tra http://www.procad.it/shop/index.php?cPath=13_21&osCsid=64191567463cd6ada49cfe3114774bb5
Premetto anche che io non sono affatto un fan degli Ipaq preferisco decisamente proporre i palmari rugged che è vero sono + costosi ma anche molto + affidabili e robusti di qualsiasi kit di protezione quesi sono quelli che vendo io:
www.procad.it/shop/index.php?cPath=15_42...
ciao

ircaa

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2007 alle ore 13:24

possiedo una stazione totale topcon GTS3, una delle prime e vorrei fare il trasferimento dati con un palmare hp 2490, qualcuno mi può dare qualche notizia per quanto riguarda il cavetto di collegamento.

PROCAD_SRL

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2007 alle ore 13:39

posso procurartelo io, ne ho uno in negozio

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2007 alle ore 14:21

"francescoparato" ha scritto:
Salve.
Vi chiedo consiglio per l'acquisto di un palmare da utilizzare come registratore dati per il mio Teodolite Topcon ETL-1. Vorrei anche informazioni su i programmi da istallare per la ricezione dei dati dallo strumento e lo scarico degli stessi sul pc. Aggiungo che lo strumento ha un solo modo per il collegamento al registratore, un cavetto, infatti nella parte laterale del Topcon c'è un ingresso come quello che serve per la ricarica dei cellulari: rotondo femmina. Mi sapete dare qualche risposta? Grazie

Tutte le case produttrici di PC palmari hanno, nell'elenco accessori, il cavetto riduzione da porta RS232 ad Ingresso dati PC palmare.

Contatti chi l'assistenza della Casa Produttrice il Suo PC per farsi dare i dati necessari per l'acquisto dell'accessorio che Le necessita prima dell'acquisto del Palmare.
L'importante per il palmare è che sia WindowsCE, poi scielga il software che ritiene maggiormente rispondente le Sue necessità.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

fabiogu

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2007 alle ore 14:44

Se visiti la pagina:

www.thopos.it/mobile/princ.htm

troverai, oltre che Thopos Mobile, anche tutte le info per collegare il palmare allo strumento.

Se ti serve un palmare "standard" ti consiglio un HP-Ipaq in quanto dispone di porta seriale integrata.
Per il cavo adattatore da palmare - porta seriale visita il sito :

www.gomatic.com

con una 40 di dollari (spese di spedizione comprese) in una settimana hai il tuo bel cavo perfettamente funzionante (esperianza mia e di molti miei clienti).
Per il collegamento da RS232 (seriale) a strumento puoi utilizzare lo stesso cavo che utilizzi per lo scarico da strumento (se ne hai uno) altrimenti posso procurartelo io o il tuo rivenditore Topcon di fiducia.

Buona scelta

Fabio

ircaa

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2007 alle ore 18:22

"PROCAD_SRL" ha scritto:
posso procurartelo io, ne ho uno in negozio

Se puoi procurami il cavo per il GTS3 Topcon, ti prego di farmi sapere il prezzo e il tipo di spedizione.
Grazie.

ircaa@libero.it

xqqnr

0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2007 alle ore 04:00

Google

geoitalia

0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2007 alle ore 11:10

"ircaa" ha scritto:
possiedo una stazione totale topcon GTS3, una delle prime e vorrei fare il trasferimento dati con un palmare hp 2490, qualcuno mi può dare qualche notizia per quanto riguarda il cavetto di collegamento.

Contatta l'Agente di zona della Geotop http://www.geotop.it/agenti.cfm
troverai sicuramente la soluzione migliore per la tua necessità.

GEOITALIA

Max85

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2008 alle ore 16:21

Temo che si difficile collegare all'ETL 1 un palmare HP.
Se non ricordo male, quel tipo di teodolite non aveva una uscita seriale, per cui credo che non ci siano speranze.
Al limite si potrebbe collegare qualche vecchio FC 1 o 2.
Comunque contatti la Geotop di Ancona al numerro 071. 21325225 e si faccia consigliare.

Cordiali Saluti

Massimo Dottori
Agenzia di Roma

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie