Forum
Autore |
Aggiornamenti gratuiti software CorrMap e Geocat |

georox
Ciao a tutti, premetto che questo post è rivolto agli utenti di Geolive che sono anche utenti dei miei software CorrMap e Geocat. L'ho postato sotto il forum PRODOTTI COMMERCIALI, spero quindi di non ricevere le solite prediche dai soliti benpensanti che considerano come il demonio tutto ciò che è commerciale. Spero di farvi cosa gradita nell'informarvi che, se siete già passati a CorrMap 5.03 e/o a Geocat 4.14, per voi sono disponibili gli aggiornamenti gratuiti descritti alla fine di questo post. Se invece siete fermi ad una versione precedente, vi invito a vedere i filmati YouTube che mostrano le nuove funzionalità dei software dalla pagina web dedicata a queste nuove versioni, potrete così valutarne l'acquisto sfruttando l'offerta promozionale in corso. Se verrete a trovarmi al SAIE di Bologna (22-25 Ottobre, Pad. 32, Stand B42) potremo incontrarci di persona ed avrò così il piacere di illustrarvi dal vivo le novità; senza contare che, come vedrete dall'offerta, al SAIE il prezzo dei programmi è ancora più conveniente. Per qualsiasi informazione scrivetemi un'email a g.rossi@tecnobitmail.com. Spero di vedervi a Bologna, a presto. Gianni Rossi Migliorie di CorrMap 5.3.11 1. È stato corretto il posizionamento delle mappe su Google Earth che per alcuni Comuni avveniva spostato. 2. Il posizionamento delle mappe su Google Earth è stato reso più accurato aumentando da 5 a 6 le cifre decimali di longitudine e latitudine. 3. Vengono esportati su Google Earth anche i fogli di mappa privi di riferimenti geografici (zone montane boschive). 4. Ripristinata la definizione dei contorni durante l’inserimento dei punti di dettaglio (l'opzione “prosegui contorno” risultava disattivata). Per aggiornarvi, scaricate il file di installazione (393 Mb) dal link che segue e lanciatelo con doppio clic. Setup_CorrMap_5.3.0011.exe Migliorie di Geocat 4.14.12 1. È stato corretto il posizionamento dei rilievi su Google Earth che per alcuni Comuni avveniva spostato dalla posizione effettiva. 2. Non è più necessario importare l'archivio TAF dei Comuni sui quali ricadono i propri Lavori. Il programma rileva ora i dati dei PF da un proprio archivio interno. 3. Sono state rimosse numerose anomalie che provocavano il crash del programma in alcune versioni di Windows e/o configurazioni del computer. 4. È stata eliminata l'anomalia del comando Crea contorni del menù Topografia che, in alcune circostanze, mandava in crash il CAD. Per aggiornarvi, scaricate il file di installazione (266 Mb) dal link che segue e lanciatelo con doppio clic. Setup_Geocat_4.14.0012.exe
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

fiobar
grazie, ma mi chiedevo per chi possiede la versione precedente 4.13, avete pensato di rilasciare un aggiornamento gratuito, visto che non funziona con l'attuale PREGEO 10.06, in vigore si dal 2 Gennaio, ma noi tenici vorremo sperimentarlo .
|
|
|
|

GeomZinzaniS
Ho provato a fare l'aggiornamento di corrmap5.03 e geocat4.14 come da e-mail ricevuta ma ti comunico che non funziona!! tanto che ho dovuto reinstallare la versione originale acquisita 2 mesi fa. comunque un saluto e grazie
|
|
|
|

georox
"GeomZinzaniS" ha scritto: Ho provato a fare l'aggiornamento di corrmap5.03 e geocat4.14 come da e-mail ricevuta ma ti comunico che non funziona!! tanto che ho dovuto reinstallare la versione originale acquisita 2 mesi fa. comunque un saluto e grazie Ciao Stefano, avevi per caso scaricato i file prima del mio post qui sopra? Se così dovresti riscaricarli e reinstallare perché in effetti avevamo riscontrato un problema su alcune configurazioni di Windows. Il problema riguardava la mancanza del file MSVCR110.DLL, se invece vedi che non è questo, mandami il messaggio d'errore che ti esce. Ciao, Gianni Rossi
|
|
|
|

georox
"fiobar" ha scritto: grazie, ma mi chiedevo per chi possiede la versione precedente 4.13, avete pensato di rilasciare un aggiornamento gratuito, visto che non funziona con l'attuale PREGEO 10.06, in vigore si dal 2 Gennaio, ma noi tenici vorremo sperimentarlo . Ciao fiobar, la versione compatibile con Pregeo 10.06 la rilasceremo in Dicembre, quindi non potrà essere la 4.13 che è di un anno e mezzo fa (quella attuale è già la 4.14). Ma se mi scrivi un'email con i tuoi dati, vedo cosa riesco a fare: g.rossi@tecnobitmail.com Ciao, Gianni Rossi
|
|
|
|

GeomZinzaniS
"georox" ha scritto: "GeomZinzaniS" ha scritto: Ho provato a fare l'aggiornamento di corrmap5.03 e geocat4.14 come da e-mail ricevuta ma ti comunico che non funziona!! tanto che ho dovuto reinstallare la versione originale acquisita 2 mesi fa. comunque un saluto e grazie Ciao Stefano, avevi per caso scaricato i file prima del mio post qui sopra? Se così dovresti riscaricarli e reinstallare perché in effetti avevamo riscontrato un problema su alcune configurazioni di Windows. Il problema riguardava la mancanza del file MSVCR110.DLL, se invece vedi che non è questo, mandami il messaggio d'errore che ti esce. Ciao, Gianni Rossi Ti ringrazio della risposta (anche se purtroppo per causa mia mi collego a Geolive ogni tanto e quindi sempre in ritardo), ma adesso il problema è l'aggiornamento per il passaggio da Pregeo 10.51 al pregeo 10.60 che ho constatato non funziona.Visto che io la versione Geocat 4.14 l'ho acquistata 5-6 mesi fa è possibile avere l'aggiornamento? Grazie e Cordiali Saluti Stefano
|
|
|
|

georox
Ciao Stefano, "GeomZinzaniS" ha scritto: ma adesso il problema è l'aggiornamento per il passaggio da Pregeo 10.51 al pregeo 10.60 che ho constatato non funziona.Visto che io la versione Geocat 4.14 l'ho acquistata 5-6 mesi fa è possibile avere l'aggiornamento? L'interfaccia con Pregeo 10.6 è nella nuova versione 4.15 di Geocat uscita recentemente, puoi vedere le funzionalità da questo filmato YouTube: Interazione Geocat-Pregeo 10.6 Per l'aggiornamento ti faccio chiamare dal servizio clienti. A presto, Gianni Rossi
|
|
|
|

GeomZinzaniS
"georox" ha scritto: Ciao Stefano, "GeomZinzaniS" ha scritto: ma adesso il problema è l'aggiornamento per il passaggio da Pregeo 10.51 al pregeo 10.60 che ho constatato non funziona.Visto che io la versione Geocat 4.14 l'ho acquistata 5-6 mesi fa è possibile avere l'aggiornamento? L'interfaccia con Pregeo 10.6 è nella nuova versione 4.15 di Geocat uscita recentemente, puoi vedere le funzionalità da questo filmato YouTube: Interazione Geocat-Pregeo 10.6 Per l'aggiornamento ti faccio chiamare dal servizio clienti. A presto, Gianni Rossi Come al solito vedo che sei puntuale e preciso nel rispondermi e risolvermi il quesito. Vengo subito al sodo visto che io ho acquistato l'aggiornamento alla ver. 4.14 nell'agosto 2014 (Risolvendo i problemi che avevamo con il funzionamento dei Geocat dalla ver.4.10 sino alla ver.4.13 alla tecnologia GPS), devo per forza passare alla ver.4.15 oppure Esiste anche l'aggiornamento per la ver.4.14 (gratuito)?? se devo per forza passare alla ver.4.15 qual'è il prezzo di tale passaggio? (visto il periodo di vacche magre spero il minimo possibile e visto che da sempre sono un vostro affezionato cliente (EDILBIT) Ringraziando porgo distinti saluti Geom.Stefano Zinzani
|
|
|
|

GeomZinzaniS
Visto che io ho acquistato l'aggiornamento alla ver. 4.14 nell'agosto 2014 , devo per forza passare alla ver.4.15 oppure Esiste anche l'aggiornamento per la ver.4.14 (a questo punto credo che se esiste l'aggiornamento all'interfaccia 10.6 di pregeo per la Vers.Geocat4.14 sia gratuita.) se devo per forza passare alla ver.4.15 qual'è il prezzo di tale passaggio? (visto il periodo di vacche magre spero il minimo possibile e considerando che ho acquistato la Vers.Geocat4.14 a fine Agosto.) Ringraziando porgo distinti saluti Geom.Stefano Zinzani
|
|
|
|

georox
Ciao Stefano, no, purtroppo per avere la compatibilità con Pregeo 10.6 devi passare alla 4.15, ma il prezzo per l'aggiornamento è molto contenuto. Ti faccio chiamare dal reparto commerciale. Ciao, Gianni Rossi
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|