Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRODOTTI COMMERCIALI / Acquisto stazione totale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Acquisto stazione totale

Autore Risposta

AltusGPS

0 -  0 - Inviato: 03 Giugno 2013 alle ore 11:40

Un Consiglio

Sono Franco della Surveysoft.

Se la Stazione che utilizzi ti soddisfa e funziona ancora bene, potresti prendere in esame l'acquisto di un Software da campo che ti permetta di rendere attuale la tua Stazione Totale a un costo decisamente inferiore a quello di una Stazione nuova.

Se hai un palmare con cavo di collegamento alla tua Trimble, prova a scaricarti Fieldgenius, ti consente una serie di funzionalità veramente complete.

puoi scaricare una versione Demo completamente funzionante e completa di tutti i moduli, che ti consente di rilevare fino a 30 punti.

http://www.surveysoft.it/download.html

Lo so, penserai che sono di parte, comunque provare non ti costa nulla.

se , una volta scaricato il Software, ti serve qualche consiglio sull'uso, fammi sapere.

Cordiali saluti

Franco

info@surveysoft.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geograph

0 -  0 - Inviato: 13 Giugno 2013 alle ore 23:21

Ciao,

tra le tante soluzioni in offerta, ti segnalo la stazione totale Stonex R5 che al momento è in promozione ad un prezzo davvero interessante, pagabile in leasing o noleggio operativo.

puoi visionare l'offerta al sito: www.geograph.it

Buon lavoro.

capri46

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2018 alle ore 11:17

Volate alle Canarie con Topcon ma anche Collezione Primavera-Estate Topcon, questi sarebbero slogan perfetti per la stazione totale Topcon 7500 che ho acquistato nel 2011. Infatti, operando nel Nord Italia, mi sono accorto che nelle giornate fredde, già con temperature solo autunnali di 6°-7°, lo strumento dopo 60-90 minuti si inchioda e non è possibile neanche spegnerlo. Salvo il lavoro perché la uso solo per le letture senza prisma, funzione che la mia Sokkia Powerset 4000 del 1997 non possiede, ma come disse Marilyn Monroe in Mia moglie è in vacanza, ha tante altre cose che Topcon non ha. Quindi procedo con quest’ultima.

Un sistema di lavoro professionalmente inaccettabile, a fronte di una spesa di quasi 12.000 euro. Dover girare con due strumenti! La spiegazione l’ho trovata nella scheda tecnica, ma troppo tardi.

Topcon lavora con una temperatura minima di 10°, ma sopra zero, mentre le altre marche, diciamo normali, con -10°, -20° e per Leica alcuni modelli fino a -35°.

Ho telefonato al venditore;-Mi informo e ti richiamo al pomeriggio. Aspetto ancora…dal 2012

Quindi la Topcon va bene se esercitate ai Tropici o siete così fortunati che vi basta lavorare solo sei mesi all’anno.

Per chi fosse interessato posso fornire delle chicche anche sull’assistenza ….tecnica; dialoghi con alieni

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie