Forum
Autore |
Teodolite/tacheometro |

bubbygeom
Salve a tutti, scusatemi ma solo alle prime armi. Volevo acquistare uno strumento per due rilievi topografici devo fare. Volendo acquistare una strumentazione usata, quindi spendero poco, chiedo o voi gentili navigatori un consiglio: su ebay ci sono diversi teodoliti meccanici e digitali a prezzi vantaggiosi (200 500 €), con l'inconveniente di non poter misurare le distanze. Leggendo nel forum ho capito che c'è la possibilità di installare un distanziometro sul teodolite. la mia domanda è questa. E' possibile farlo su qualsiasi teodolite??? Che mi consigliate altrimenti??? Che ne dite di questo??? Northwest-10-Digital-Theodolite-Survey-Tra0nsit Grazie mille
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geosaca
|
Genericamente si possono ancora installare distanziometri su strumenti ma bisognerebbe conoscere meglio lo strumento che citi. Cotesemente invia l'indirizzo telematico completo ove si trova il materiale citato. Buon rilievo. Carlo P.S. elemento importantissimo per il rilievo è il panino imbottito e la fischetta del vino, possibilmente buono
|
|
|
|

geosim
|
Consiglio senza pretese ... anche se sei alle prime armi non so quanto ti conviene acquistare un teodolite meccanico su cui installare un distanziometro, ad oggi a prezzi accettabili (2000 - 3000 euri) si trovano stazioni totali usate con registratore di dati interno con le quali puoi lavorare egregiamente per molto tempo, fai una ricerca su vari siti di rivenditori di strumenti e vedi un pò, puoi cercare su: www.geotop.it www.geoitalia.it www.geomatica.it www.procad.it www.veronesi.org e molti altri. Considera inoltre che si trovano sul mercato stazioni totali di fabbricazione cinese a prezzi molto concorrenziali, chedi a Orestevidal che scrive su questo sito. Buon lavoro
|
|
|
|

bubbygeom
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|