Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiorno amici Vorrei solo sapere se esiste una precisa normativa che regola, come metodologia di rilievo, la possibilità di effettuare stazioni celerimetriche al difuori del triangolo fiduciale. :roll: Sapevo che di norma si può "stare fuori" per una distanza pari ad 1/3 del lato più lungo del triangolo, tra l'altro ho lavorato anche con distanze di quasi 500 metri esterne ai pf senza problemi, bastava citare in relazione il motivo di tale scelta e tutto andava bene. Adesso sembra che qualcosa sia cambiato. Che mi sapete dire in merito? Grazie mille
la normativa è la circolare 2/88: in caso di rilievo celerimetrico le stazioni devono essere disposte all'interno del triangolo fiduciale o marginalmente eccedenti il bordo di questo di una quantità inferiore al 30% della distanza fra i corrispondenti due punti fiduciali.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.