Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROCEDURE DI RILIEVO / scarico dati free windows 8
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore scarico dati free windows 8

armandogeo

Iscritto il:
20 Luglio 2009

Messaggi:
42

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2014 alle ore 12:49

salute a tutti i colleghi,premetto che ho usato ampiamente il famoso "cerca" aprendo già i molti link trovati nelle varie discussioni ma senza successo

ho necessità urgente di un software gratuito che permetta lo scarico dati su windows 8 leggendo i file SDR che si salvano tramite usb/scheda di memoria dallo strumento.



tralasciamo qualsiasi programma commericale/demo o software che girano su vecchie versioni di windows (ne ho provati già tanti ma molti su win8 nemmeno si avviano)

la necessità primaria è che il programmino possa generare un DXF/DWG riportante nomi punti e quote possibilmente su layer diversi.



ultimamente usavo nadir 5 free ma è "scaduto" poichè la software house ora produce solo programmi a pagamento ed uso tuttora leolink ma quest'ultimo non mi segna su dxf le quote, solo i nomi dei punti.



se avete per le mani un programma Freeware che sapete gira su win 8 e che sapete genera file grafici con testi nome/quota punto siete di grande aiuto.

solo questo, niente ot grazie e sicuramente l'argomento sarà prezioso per altri

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1924

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2014 alle ore 15:46

"armandogeo" ha scritto:
salute a tutti i colleghi,premetto che ho usato ampiamente il famoso "cerca" aprendo già i molti link trovati nelle varie discussioni ma senza successo

ho necessità urgente di un software gratuito che permetta lo scarico dati su windows 8 leggendo i file SDR che si salvano tramite usb/scheda di memoria dallo strumento.

tralasciamo qualsiasi programma commericale/demo o software che girano su vecchie versioni di windows (ne ho provati già tanti ma molti su win8 nemmeno si avviano)

la necessità primaria è che il programmino possa generare un DXF/DWG riportante nomi punti e quote possibilmente su layer diversi.

ultimamente usavo nadir 5 free ma è "scaduto" poichè la software house ora produce solo programmi a pagamento ed uso tuttora leolink ma quest'ultimo non mi segna su dxf le quote, solo i nomi dei punti.

se avete per le mani un programma Freeware che sapete gira su win 8 e che sapete genera file grafici con testi nome/quota punto siete di grande aiuto.

solo questo, niente ot grazie e sicuramente l'argomento sarà prezioso per altri





Salve armandogeo

prova ad utilizzare questo software della geomax: "Xpad Office", attualmente è free fino al 31/03/2013.

Permette ti importare diversi formati di file, tra cui i file .SDR2X e .SDR33 nonchè anche altri tra cui poter scegliere in base alla tua strumentazione.

Permette anche l'export in formato Pregeo (.DAT), in file ASCII e soprattuto DXF.

Ti allego il link per lo scarico: www.e-geomax.com/software/x-pad-office.h...

nonchè per il manuale d'uso:

http://www.e-geomax.com/brochure/MANUALE_XPAD_OFFICE.pdf

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geopava

Iscritto il:
26 Maggio 2003

Messaggi:
73

Località
Via Gonella 8 - Caselle Torinese

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2014 alle ore 17:03

salve

scarica leolink di leonardo software

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

constru

Iscritto il:
30 Luglio 2007

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2014 alle ore 18:50

Salve,

se utilizzi leolink e non ti segna le quote su dxf puoi utilizzare questa lisp per autocad trovata in rete, la quale ti permette di inserire le quote selezionando un punto, ovviamente il dxf deve essere esportato in 3d.

(defun c:mv (/ os pt1 pt py pt2)

(setq os (getvar "osmode"))

(setvar "osmode" 8)

(setq pt1 (getpoint "\nSelezionare il punto: "))

(setq pt (caddr pt1))

(setq py (rtos pt 2 3))

(setvar "osmode" 0)

(progn)

(setq pt2 (getpoint "Punto di inserimento coordinata Z: "))

(command "_text" pt2 "" "" py)

(setvar "osmode" os)

)

copia tutto in un file di testo e lo salvi con il nome di scriviquota.lsp,

dopodichè lo carichi all'interno di autocad e lo avvi digitando : mv

Per inserire le quote selezioni il punto battuto e poi posizioni la quota.

Per la scala del testo non so, lui te da di default, ma una volta inseriti tutti li puoi ridimensionare tutti assieme.

Saluti

Fabio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

constru

Iscritto il:
30 Luglio 2007

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2014 alle ore 10:59

Buongiorno,

partendo dal problema sopraesposto da armandogeo

ho trovato l'impostazione di Leolink per l'inserimento delle quote nel dxf esportato.

Si carica il file generato dallo strumento, poi nella scheda Principale andare su Modifica > Opzioni, andare nella finestra Label Punti e cliccare su Autocomposizione, la finestra che si apre riporterà la scritta [Codice], posizionarsi al fianco e premere invio, dopodichè selezionare dalla finestra a comparsa Label la dicitura Quota e premere Inserisci e poi Conferma. Selezionare poi in basso Attiva Applicazione automatica della Tipologia e il tutto viene salvato anche per i futuri lavori. Come si può notare è possibile inserire nel testo anche altre informazioni presenti come Commento o coordinate Est e Nord etc.

Saluti

Fabio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

armandogeo

Iscritto il:
20 Luglio 2009

Messaggi:
42

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2014 alle ore 16:09

"constru" ha scritto:
Buongiorno,

partendo dal problema sopraesposto da armandogeo

ho trovato l'impostazione di Leolink per l'inserimento delle quote nel dxf esportato.

Si carica il file generato dallo strumento, poi nella scheda Principale andare su Modifica > Opzioni, andare nella finestra Label Punti e cliccare su Autocomposizione, la finestra che si apre riporterà la scritta [Codice], posizionarsi al fianco e premere invio, dopodichè selezionare dalla finestra a comparsa Label la dicitura Quota e premere Inserisci e poi Conferma. Selezionare poi in basso Attiva Applicazione automatica della Tipologia e il tutto viene salvato anche per i futuri lavori. Come si può notare è possibile inserire nel testo anche altre informazioni presenti come Commento o coordinate Est e Nord etc.

Saluti

Fabio



benissimo, ti ringrazio, dopo ci provo che ho giusto un rilievo da scaricare

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

valerio2015

Iscritto il:
05 Marzo 2015 alle ore 10:14

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2015 alle ore 10:26

ciao io uso ancora nadir, in alcuni pc va in altri devo disinstallarlo e poi usare Registrar Registry Manager, puliso le chiavi di registro e lo installo nuovamente senza fare la registrazione.

tutto lecito essndo il software gratuito

volevo sapere se intanto avevi sistemi simili da consigliare, come te mi serve solo disegnare in cad il file sdr

grazie

valerio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

obermade

Iscritto il:
02 Luglio 2005

Messaggi:
95

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2015 alle ore 23:41

Chiedo scusa per l'intromissione.....



I file SDR di cui parlate, sono quelli che escono da strumentazione Sokkia?



Sono alla disperata ricerca del cd di installazione del software SDR+ per Sokkia (mi hanno venduto lo strumento usato ma senza CD)



Grazie e scusate

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie