Forum
Autore |
scaricare dati da un leica tc 403l stazione totale |

geomenrico
|
ciao a tutti... dopo aver combattuto a lungo con i tecnici della Leica sono riuscito ad ottenere un programma che mi permettesse di scaricare dati da un leica tc403L stazione totale!!!"Leica survey office v1.33".Ma adesso ho un problema....I dati che ho scaricato non riesco ne a modificarli ne a trasformarli nel formato che io voglio!!!mi spiego, devo visualizzare le stazioni con i punti battuti sul cad ma ovviamente il formato che ho scaricato non è compatibile!!!come faccio?nessuno ha il manuale del programma o magari qulacuno sa come posso fare? ringrazio tutti in anticipo! Geom.Enrico
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Alessandro
Il programma in questione esegue ache calcoli topografici o si limita a scaricare i dati dallo strumento? Ciao. Alessandro
|
|
|
|

geommax
|
in che formato o estensione è il file scaricato? se riesci ad evere un formato . wld o .gsi, puoi usare il software free NADIR della Sierra Informatica, con il quale puoi preparare il libretto del pregeo o magari eseguire il calcolo delle coordinate. cmq il NADIR supporta anche altre estensioni o tipi di file, sicuramente puoi trovare il formato che funziona, io ho un TCR1205 e non ho problemi. saluto
|
|
|
|

technograph
|
io ho una tc405 è penso di avere capito il problema devi prima caricare il formato dei dati nello strumento quando apri leica geo office vai nel folder tools, apri data exchange manager, serial ports, com1 o com 2 (a seconda di dov'è collegata la stazione) ti dovrebbe comparire format ora siccome è come lavorare sul file manager nel tuo disco c dove hai posizionato il programma leica windriver, lo apri e copi il file lei_win.frt nella stazione totale nei formati. cosicche quando esporti il rilievo con data exchange manager nei jobs e lo copi nel disco "c" nella posizione che vuoi ti proporrà una schermata con file "vattelapesca" con estensione .gsi oppure fai scorrere la tendina e dovresti trovarti il formato lei_win scegli quest'ultimo e dai l'OK e vedrai che quando con leica windriver lo aprirai troverai il rilievo perfetto come mamma l'ha fatto. un piccolo consiglio visto che windriver non esporta in pregeo 8 ed i dxf non sono compatibili con la versione 8, utilizza leolink (è free) della leonardo carichi il formato come sopra descritto (nota si chiama sempre lei_win.frt) nella stazione e vedrai che è compatibile con pregeo 8. spero di esserti stato di aiuto
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|