Forum
Autore |
regolarità triangolo fiduciale obbligatoria |

balda
|
Un saluto, l'ADT mi sospende un TM fato con GPS per mancanza di regolarità nel triangolo fiduciale, pur avendo rilevato i 4 PF (2 triangoli quindi) rilevabili nella zona ed includendo l'oggetto del rilievo all'interno. Non ho trovato niente di preciso in merito nelle varie discussioni, potete indicarmi i riferimenti normativi (circolari o Leggi) che obbligano al rispetto di tale "regolarità" in modo tale da poter rispondere ai tecnici ADT con più precisione. saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MarcoD
"balda" ha scritto: Un saluto, .. mancanza di regolarità nel triangolo fiduciale, ... puoi essere + preciso? questo c'è scritto nella sospensione? Ciao
|
|
|
|

balda
|
nella sospensione c'è scritto testualmente "UTILIZZARE PF DI PRIMO PERIMETRO". Ho chiamato e parlato con il tecnico ADT che ha respinto il tipo, spiegandogli che, due PF sono vicini all'oggetto del rilievo, e prima del terzo cen'è si un altro, ma è improbabile rilevarlo perchè non c'è copertura telefonica ed è su una mulattiera trafficata dove io non tengo il GPS 40 minuti in strada sbracciandomi con le macchine!!!! per tutta risposta (a voce) mi dice allora di rilevare altri PF per "regolarizzare " il triangolo, e se non è possibile di inserire la dichiarazione in relazione, per consultare il suo responsabile su la concessione della "DEROGA". Mi domando io, deroga a cosa? saluti
|
|
|
|

MarcoD
"balda" ha scritto: "UTILIZZARE PF DI PRIMO PERIMETRO" Si vuol dire che se anche il tuo rilievo è contenuto nei 2 trinagoli c'è un altro PF all'interno degli stessi che devi rilevare, di primo perimetro appunto. Non riesci a piantare 2 chiodi e integrare il rilievo con ST reflectorless? Ciao
|
|
|
|

balda
|
assolutamente no!! è piena montagna, ci vorrebbe una poligonale di 8-10 stazioni lungo una strada tortuosa.
|
|
|
|

robertopi
|
se il pf è inacccesibile o prevede complesse operazione topografiche, o anche si opera in zone "disagiate" (montagna, fasci costiera, fiumi ecc) puoi utilizzare un punto ausiliario motivando i relazione. più semplice a fare che a dire, ricorda però che e segli un punto non riportato in mappa lo devi iperdeterminare, viceversase riportato in mappa basta solo distanza ridotta e Hz. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|