Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROCEDURE DI RILIEVO / quale stazione totale consigliate
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: quale stazione totale consigliate

Autore Risposta

pinpao

Iscritto il:
28 Gennaio 2005

Messaggi:
68

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2005 alle ore 12:34

chissà se giuseppe badagliacca sta leggendo tutti questi suggerimenti...
come al solito un post che ti chiede info su uno strumento accende gli animi del forum... c'è un pò di sano campanilismo verso il proprio strumento... non la chiamerei pubblicità (ne occulta, ne gratuita). conosco colleghi che trascorrono più tempo con il proprio strumento che con la propria famiglia... tanto da avergli dato un nome, figuriamoci se ognuno non tiene al proprio strumento e non lo consiglia. in dieci anni di professione (che non sono tantissimi) ho utilizzato più strumenti di varie marche, di nessuno ricordo che non abbia fatto il suo lavoro.
ora nell'era dei gps, sono entusiasta della strumentazione che utilizzo, la differenza, rispetto a prima, vi assicuro che non è poca.
per per tornare al nostro collega (credo) badagliacca, penso che sia giusto fissare un budget, fissare delle carattersitiche minime... ma soprattutto, come ha già detto qualcuno, accertarsi della competenza, della disponibilità e della correttezza del rivenditore.
ciao a tutti,
paolo.-

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

stephan

Iscritto il:
15 Marzo 2005

Messaggi:
318

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2005 alle ore 14:25

Grazie Trevisan, confermo e sono pienamente d'accordo sul fatto che chi meglio può indicarti uno strumento è colui che lo utilizza quotidianamente;
ovviamente ognuno, come è stato detto, è un pò il "papà" del proprio e pertanto è chiaro che ti indichi quello che utilizza; comunque se fossi in colui che chiede nozioni non avrei dubbi: strumento NUOVO! per la marca opterei senza voler fare "pubblicità" su Sokkia xchè secondo me affidabile e con assistenza curata, tuttavia valuterei oltre alla marca il software integrato della stazione, la componentistica e per ultimo le mille funzioni proposte, ovviamente il tutto affiancato da un'ottima assistenza (dall'apprendimento per il primo utilizzo alla riparazione).
Ciao.

NB. ... non solo pastori tedeschi!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie