Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROCEDURE DI RILIEVO / punti di controllo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore punti di controllo

fabricarp

Iscritto il:
18 Marzo 2007

Messaggi:
142

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2007 alle ore 20:01

ciao a tutto qualcuno mi sa dire per legge quanti punti di controllo bisogna fare tra una stazione e l'altra
cordialemente

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

ale81

Iscritto il:
28 Aprile 2006

Messaggi:
1414

Località
Bulåggna (Bologna)

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2007 alle ore 20:37

Non ci riusciamo proprio ad inviare un solo post...

Comunque, la circolare del 1953 "estratto dell'istruzione per il rilevamento particellare", all'art. 28 del III Capitolo dice: da ogni stazione poligonometrica deve rilevarsi, se possibile, almeno un punto di dettaglio di sicura identificazione, già rilevato da una stazione vicina, da scegliersi tra i più lontani dai due vertici. Nel caso di rilevamento da vertici isolati collegati ad un solo vertice di poligonale, si curerà che i punti ribattuti siano almeno due, sempre se possibile.
ciao

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2007 alle ore 20:37

bisogna?
e per cosa, per evitare errori grossolani, o per migliorare gli sqm?
si iperdeterminano punti quando sono fondamentali, ma senza uno specifico obbligo (a meno per la mia meschina conoscenza della materia).

ciao

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie