Forum
Autore |
Proprietaria vieta l'accesso al PF. |

MarcoD
Gentili colleghi. Premetto che sono in possesso di leica reflectorless e che anche facendo a meno dell'accessibilità al resede, lo spigolo resta dal lato opposto e dietro un bel filare di cipressi. Non sono nemmeno sicuro di battere gli altri tre vertici e costruire l'artificio. Con la signora non ho intenzione di confrontarmi in quanto anche poco signorile.....l'unica possibilità potrebbe essere sopprimerlo e reistituirlo lì vicino in maniera che sia accessibile? Saluti e grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Cerca su questo forum, troverai qualcosa in merito. Comunque esiste una norma in merito, ove devi avvisare la proprietaria alcuni giorni prima con raccomandata. Alla mia adt, però, usiamo un metodo differente. Annulliamo il PF e lo istutuiamo ove ce libero accesso, onde evitare successivi disguiti anche tra altri colleghi. Ciao
|
|
|
|

gfenoglio1
...La mia Adt (cuneo) accetta (...giustamente) la soppressione solo in caso di demolizione o "scomparsa" fisica del PF, ti ricosdo che ai sensi dell’ art. 10 del Decreto del Ministero delle Finanze n. 28 del 02/01/1998, noi tecnici siamo autoirizzati ad accedere ai fondi privati per atti di rilievo ecc. ecc.. (raccomandata RR, se vuoi in pvt te ne mando una copia). E' capitato a me e mentre la proprietà incarognita a morte con me e il mio cliente ha chiamato i Carabineieri, il maresciallo, non ha potuto fare a meno di constatare la realtà e lasciarmi ultimare il rilievo... doppia soddisfazione, anche per il mio cliente casualemte in lite con la suddetta proprietà!
|
|
|
|

gps_palermo
VISTE LE PROBLEMATICHE SCATURITE DALLA PROPRIETARIA DELL'IMMOBILE, TI CONVIENE PRESENTARE UN ISTANZA ALL'A.d.T. PER LO SPOSTAMENTO DEL PF INACCESSIBILE E COSTITUIRE UN'ALTRO SU STRADA, CHE POSSIBILMENTE CORRISPONDA AD UNO SPIGOLO DI REC. O MURETTO O PILASTRO INGRESSO LOTTO. A PALERMO IL TUTTO AVVIENE NEL GIRO DI 4 - 5 GG., PERO' E LA MIGLIORE SOLUZIONE, PERALTRO AIUTERESTI ANCHE GLI ALTRI COLLEGHI CHE LO USERANNO SUCCESSIVAMENTE. CIAO :lol:
|
|
|
|

geom71
|
Scusatemi,faccio notare una cosa: a Palermo sostituiscono un PF se il proprietario si arrabbia e non lascia entrare,mentre a Cuneo no? Lo so che ogni AdT è "parrocchia a sè stante",ma...non oso immaginare come fate a lavorare a Palermo! Inoltre ,grazie per avermi spiegato come,sapevo che potevo chiedere aiuto alle forze dell' ordine,ma non sapevo in base a cosa,ora lo so,c'è proprio una legge,ma mi auguro di non averne mai bisogno.Per ora mi è andata sempre bene,parlando con le persone e dove non ci sono riuscita ho rilevato l'angolo da 2 stazioni successive (tecnicamente dovrebbe chiamarsi intersezione in avanti,se non ricordo male!)e me la sono sempre cavata...magari mettendoci quei 5 minuti in più!
|
|
|
|

francescox
|
"gfenoglio1" ha scritto: ...La mia Adt (cuneo) accetta (...giustamente) la soppressione solo in caso di demolizione o "scomparsa" fisica del PF, ti ricosdo che ai sensi dell’ art. 10 del Decreto del Ministero delle Finanze n. 28 del 02/01/1998, noi tecnici siamo autoirizzati ad accedere ai fondi privati per atti di rilievo ecc. ecc.. (raccomandata RR, se vuoi in pvt te ne mando una copia). E' capitato a me e mentre la proprietà incarognita a morte con me e il mio cliente ha chiamato i Carabineieri, il maresciallo, non ha potuto fare a meno di constatare la realtà e lasciarmi ultimare il rilievo... doppia soddisfazione, anche per il mio cliente casualemte in lite con la suddetta proprietà! Ho avuto un caso pochi giorni fa di un Pf posto su una vecchia torre di una masseria fortificata assolutamente non visibile dall'esterno. La torre è in prov. di Lecce e i proprietari a Milano. Si può accedere solo a mezzo scaletta interna ed è tutto chiuso. Che faccio? Chiamo i carabinieri e scassino la casa? L'Agenzia, saggiamente, mi ha permesso la soppressione del PF. Ciao.
|
|
|
|

max1316
Il Catasto di Imperia permette lo spostamento dei PF quando il proprietario nega l'accesso, è capitato a me non più di un mese fa. Ovviamente è buon senso spostare il PF in zona di pubblico accesso per evitare di incorrere un domani nello stesso problema.
|
|
|
|

amal
[quote="max1316"]Il Catasto di Imperia ...... ma sei proprio della provincia di Imperia? Anch'io ..... Ciao Alberto
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|