Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROCEDURE DI RILIEVO / PROBLEMA LEICA WIN DRIVER/WINDOWS 7 64 BIT
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PROBLEMA LEICA WIN DRIVER/WINDOWS 7 64 BIT

patuz84

Iscritto il:
18 Marzo 2011

Messaggi:
9

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2013 alle ore 19:51

SALVE A TUTTI, MI TROVO DAVANTI AD UN GRANDE PROBLEMA CON WINDOWS 7.

PRIMA DI ACQUISTARE IL NUOVO PC CON WINDOWS 7 64 BIT LAVORAVO SU WIDOWS XP.

PREMETTO CHE HO POSSIEDO UNA STAZIONE TOTALE LEICA TCR-307, E IL PROBLEMA STA PROPRIO NELL' ELABORAZIONE DEI DATI CHE TRASFERISCO DALLA S.T. AL PC.

SU WINDOWS XP AVEVO INSTALLATO IL SOFTWARE LEICA WINDRIVER 2.7 , CHE MI PERMETTEVA DI ELABORARE I FILES *.FBK, CHE SCARICAVO DALLO STRUMENTO, PER POI ESSERE TRASFORMATI IN FILES DXF.

IL PROBLEMA E' CHE LEICA WINDRIVER 2.7 NON è COMPATIBILE CON WINDOES 7 64 BIT.

QUALCUNO HA AVUTO IL MIO STESSO PROBLEMA? OPPURE QUALCUNO CONOSCE QUALCHE SOFTWARE IN GRADO DI ELABORARE FILES *.FBK, PER POI ESSPORTARLI IN *.DXF?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

ranger

Iscritto il:
14 Ottobre 2009

Messaggi:
36

Località
Camporgiano (LUCCA)

 0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2013 alle ore 16:44

Salve,

anche io ho una Leica ma trasferisce i file in formato .gsi. Per gestirli uso un software gratuito Leonardo XE che gestisce un gran numero di tipi di file. Ho visto che tra le stazioni elencate c'è anche la tua. Puoi provarlo e vedere se funziona.

Il link: www.leosh.com/portal/it/download/leolink...

Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

patuz84

Iscritto il:
18 Marzo 2011

Messaggi:
9

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2013 alle ore 10:12

grazie mille, gentilissimo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tiptap

Iscritto il:
03 Aprile 2012

Messaggi:
16

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2015 alle ore 16:18

Salve, posso chiedervi come fare ad inserire un file di tracciamento elaborato al pc con software leonardo evo basic nella stazione totale leica tcr 305??? In pratica il software mi dice che carica ed invia i dati nello strumento, ma nello strumento non trovo nulla!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

superpippo

Iscritto il:
17 Marzo 2006

Messaggi:
215

Località
Napoli

 0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2015 alle ore 17:30

Io ho avuto un problema analogo, l'ho risolto installando una macchina virtuale con Windows XP come Guest (sistema ospitato) ed avendo come sistema ospitante (Host) Win7 x64, ho usato VirtualBox che è freeware.

Ho reinstallato il vecchio software nella macchina virtuale (XP) e tutto come prima. Scarico i dati e li ricarico usando il vecchio software, mentre per l'elaborazione uso il software aggiornato sotto Win7.

Non ho avuto problemi nell'acquisire l'uso della porta seriale (COM) nella macchina virtuale, anche se precedentemente usavo un convertitore USB/Seriale, che la macchina virtuale legge benissimo.

Installarla e configurarla è molto più semplice di quanto ci si aspetta, niente a che vedere con il vecchio qemu, in cui bisogna settare tutto manualmente.


Provateci e fatemi sapere!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

superpippo

Iscritto il:
17 Marzo 2006

Messaggi:
215

Località
Napoli

 0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2015 alle ore 17:43

Dimenticavo!

Se installate VirtualBox, non dimenticate le Guest Additions, da installare nel sistema ospitato (Guest). Si trovano sotto forma di immagine ISO nella cartella di VirtualBox.

Si può usare anche VMWare, è più efficiente, ha una maggiore velocità, gestiste meglio l'hardware e supporta il drag and drop tra i due sistemi, Host e Guest. Richiede un discorso a parte: il software per creare la macchina virtuale è a pagamento, mentre quello per "leggerala" o avviarla e gratuita (VMWare Player), anche se in giro si trovano macchine virtuali già preconfezionate per i vari sistemi (su questo non so darti indicazioni, ma se fai una ricerca su internet trovi molto materiale).

Se non hai conoscenze molto avanzate, Ti consiglio VirtualBox.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie