Forum
Autore |
PALINE TOPOGRAFICHE |

saltafossi
chiedo ai gentili colleghi se sono a conoscenza dell'esistenza di paline topografiche in plastica e/o in fibra, leggere ma di ottima resistenza, con incastro semplice (no avvitamento) e sicuro, ma altrettanto facili da smontare? ho usato per tanti anni quelle in legno ma con il tempo si incurvano, si scoloriscono e specialmente sono scomode da portare in macchina... poi ho provato diverso tempo fa quelle in ferro ricoperte da plastica; queste sono robuste ma pesano tantissimo e sono scomode per l'avvitamento...dopo pochi mesi le ho abbandonate... poi ho trovato quelle della metrica (scusate se cito la marca), di plasticona iperresistente, leggere e facilmente smontabili (incastro tondo con un mezzo giro e smontaggio allo stesso modo)...fenomenali!...senonchè dopo un paio di anni di soddisfazioni e battaglie ne ho acquistato altre 12 e...non hanno mica modificato l'incastro portandolo a ottagonale e me ne sono saltate 6 in una settimana! sono stato rimborsato ma ora non riesco più a trovare niente di simile sul mercato...avete qualche consiglio?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

saltafossi
uhmmm, neanche un suggerimento? forse è meglio che vada al saie... :cry:
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Abbiamo paline in fibra. No Le stò dando un suggerimento, Le stò solo dicendo che noi le commercializziamo. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

Silvano
|
Questo è una notizia interessante. Che tipo di incastro hanno? C'è anche lei al saie? Perchè penso proprio di andarci anche quest'anno.
|
|
|
|

VARES8
|
Non ho mai avuto necessità di paline smontabili, in tutte le auto che ho avuto ci sono sempre state quelle intere. Sconsiglio quelle in ferro perchè se le usi per sramare si piegano, quelle in legno invece sono più flessibili ed al massimo si spezzano dopodichè e le butti o le ricicli per fare picchetti .......
|
|
|
|

saltafossi
ti ringrazio oreste, ti contatterò privatamente. ci sei al saie? p.s. x vares8: per starci volendo ci stanno ma non nel bagagliaio...devi metterle a contatto con i sedili...
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
"saltafossi" ha scritto: ti ringrazio oreste, ti contatterò privatamente. ci sei al saie? p.s. x vares8: per starci volendo ci stanno ma non nel bagagliaio...devi metterle a contatto con i sedili... La ringrazio. Quest'anno abbiamo scielto di fare più fiere piccole e non Bologna. Ci saremo l'anno prossimo sicuramente. Mi scuso per l'assenza con tutti . . . comunque sapete che esistiamo anche noi. . . Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|