Forum
Autore |
modesta entità |

black1
salve, devo eseguire il rilievo di una parte di fabbricato ex rurale (non eccedente il 50% in consistenza) per mappale di modesta entità; dato che possiedo una stazione totale e non ho nessuna intenzione di comprarmi uno squadro agrimensorio; vorrei sapere innanzittutto se posso fare un rilievo celerimetrico?, e poi se si mi potreste suggerire uno schema di rilievo? pensavo di fare stazione in un punto del giardino e battermi due spigoli del fabbricato esistente di cui conosco le coordinate perchè ho il wegis e poi battermi gli spigoli dell'ampliamento. che ne dite?altre idee???
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
il celerimetrico è comunque il metodo migliore e più veloce di rilievo. La celerimensura ti permette di schematizzare i punti di coordinate note (presi come sopra) non più dalla stazione (coord. polari) ma ortogonalmente da un vertice dell'esistente e con orientamento sul secondo vertice esistente. ciao
|
|
|
|

black1
"iviarco" ha scritto: il celerimetrico è comunque il metodo migliore e più veloce di rilievo. La celerimensura ti permette di schematizzare i punti di coordinate note (presi come sopra) non più dalla stazione (coord. polari) ma ortogonalmente da un vertice dell'esistente e con orientamento sul secondo vertice esistente. ciao ciao ti ringrazio per la risposta, ma vorrei sapere da te se posso utilizzare lo schema di rilievo celerimetrico convenzionalmente usato, ovvero facendo stazione inj un punto generatore del rilievo e battendo i punti noti e quelli incogniti. Grazie mille
|
|
|
|

iviarco
|
sì, non vedo limitazioni in questo senso; anzi. dovrei averne fatti anch'io così, senza trasposizione.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|