Forum
Autore |
Meridiana o Topko |

Maurizio76
Ormai sono quasi giunsto alla conclusione di dover scegliere il programma per il trattamento dati topografici tra i due menzionati nell'oggetto, ovvero Meridiana della GEOPRO e Topko della SierraSoft...tenendo conto che non ho alcuna velleità catastale (intesa come redazione di Tipi Mappali) cosa mi consigliate (anche in base ai prezzi...per il Meridiana siamo intorno ai 1500€ per Topko non so ancora)? Sostanzialmente devo poter scaricare i dati direttamente dallo strumento (ho un Leica TCR 307, per ora son sicuro che da Meridiana posso scaricare)creare modelli 3D, curve di livello e calcolare volumi di scavo ed avere, se possibile, una discreta possibilità di gestione grafica (impostazione di semplici tavoel contabili), non dico come Autocad, ma quasi...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

PROCAD_SRL
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Anche io ti consiglio CAD&PILLAR4. Attenzione però, mi sembra che con CAD&PILLAR 4 con 1.200 euro hai solo topopgrafia generale e catasto, per avere curve di livello, sbancamenti e calcolo volumi bisogna acquistare un modulo aggiuntivo.
|
|
|
|

geosim
|
Dai un occhiata a Thops 3D www.thopos.it , io lo uso da anni e non mi trovo male. Buon lavoro
|
|
|
|

PROCAD_SRL
"che-brutta-fine" ha scritto: Anche io ti consiglio CAD&PILLAR4. Attenzione però, mi sembra che con CAD&PILLAR 4 con 1.200 euro hai solo topopgrafia generale e catasto, per avere curve di livello, sbancamenti e calcolo volumi bisogna acquistare un modulo aggiuntivo. In relatà dato che Maurizio76 ha un LeoWinSokkia e LeicaSurvey Office la Digicorp ammette il "competitive Upgrade" quindi con 1200 Euro può acquistare 3 moduli ad es. Topografia - modellazione - Strade Topografia - modellazione - Cave Topografia - modellazione - Raster modellazione - Strade - cave Saluti
|
|
|
|

aurelio13
prova analist con cad integrato, lavora direttamene in AutoCad, costa molto poco ed è completo, semplice, e preciso saluti
|
|
|
|

Maurizio76
Ho preso in considerazione Thopo3D, ma l'ho scartato perchè servendomi più di una licenza non era più economicamente competitivo; avevo contattato anche l'Analist, ma il clima da "mercato del pesce"con cui sono stato accolto e trattato mi ha fatto "scappare" a gambe levate...
|
|
|
|

PROCAD_SRL
"Maurizio76" ha scritto: Ho preso in considerazione Thopo3D, ma l'ho scartato perchè servendomi più di una licenza non era più economicamente competitivo; avevo contattato anche l'Analist, ma il clima da "mercato del pesce"con cui sono stato accolto e trattato mi ha fatto "scappare" a gambe levate... Se ti servono + licenze allora prendi in considerazione anche la Leonardo (inteso come software House del quale sono rivenditore). Se ti servono info prezzi e demo on line fammi sapere. ciao
|
|
|
|

Maurizio76
Sono molto tentato da Topko anche per via dell'interfaccia simile ad Autocad, inoltre ho già assistito alla demo on line e non era male, ho appena avuto rassicurazione dalla Sierrasoft che Topko scarica senza problemi dati dal mio strumento ed ora sto scaricando la versione Express dal sito... Anche Meridiana non mi sembra male anche se l'interfaccia mi sembra un po' più elementare (ma non è detto che debba essere un difetto...). In entrambi i casi creo di poter sfruttare una buona assistenza telefonica.
|
|
|
|

geommax
|
Sicuramente TopKo, anche magari la versione express che costa qualcosa in meno con limitazione dei punti da trattare, ora non ricordo quanti.... lo uso da quando era ancora in Dos, ma sempre con interfaccia grafica simile al cad, e davvero fai tutto in grafica, ora è di molto potenziato che addirittura uso la parte cad di Topko per fare gli architettonici di piccolo livello, data la semplicità. E' acquistabile per moduli e tutti fanno riferimento alla stessa interfaccia cad. Da quando l'ho scelto ad oggi non ha paragoni con meridiana anche se quest'ultimo è di molto migliorato...... buona scelta
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"geommax" ha scritto: Sicuramente TopKo, anche magari la versione express che costa qualcosa in meno con limitazione dei punti da trattare, ora non ricordo quanti.... lo uso da quando era ancora in Dos, ma sempre con interfaccia grafica simile al cad, e davvero fai tutto in grafica, ora è di molto potenziato che addirittura uso la parte cad di Topko per fare gli architettonici di piccolo livello, data la semplicità. E' acquistabile per moduli e tutti fanno riferimento alla stessa interfaccia cad. Da quando l'ho scelto ad oggi non ha paragoni con meridiana anche se quest'ultimo è di molto migliorato...... buona scelta massimo, conosco la tua esperienza! però, nonostante tutto, quando ho dovuto sostituire i programmi di Topoprogram, fra i vari che avete indicato sopra, ho scelto quello di Udino e Tomanin : RILEVO2000 e mi trovo a meraviglia, sopratutto quando devo chiedere spiegazioni. si sa che Udino le dispensa con una cortesia a cui non ho avuto riscontri da altre parti! ciao!
|
|
|
|

macondo
Dato che si parla di software topografici, chiedo se qualcuno utilizza "ARTEN T", applicativo per Autocad Full ed LT, con il quale a vedere la recensione sul sito del produttore e di qualche rivenditore è perfettamente integrato col cad ed interlacciato con pregeo, e oltre ad eseguire ciò che serve per il catasto crea piani quotati, sezioni, profili ecc. ecc., la cosa intrigante è che lavora sotto cad, e quindi "teoricamente" per chi ha dimestichezza con quest'ultimo dovrebbe avere in più l'ausilio delle utility topografiche fornite da Arten T utilizzando un unico prodotto! Però la teoria dei depliant non sempre concorda con la pratica esecutiva di un lavoro. Dato che è interessante come programma, se qualcuno può darmi qualche indicazione "operativa" sarei molto felice e grato. Grazie, saluti.
|
|
|
|

geompla
"geoalfa" ha scritto: "geommax" ha scritto: Sicuramente TopKo, anche magari la versione express che costa qualcosa in meno con limitazione dei punti da trattare, ora non ricordo quanti.... lo uso da quando era ancora in Dos, ma sempre con interfaccia grafica simile al cad, e davvero fai tutto in grafica, ora è di molto potenziato che addirittura uso la parte cad di Topko per fare gli architettonici di piccolo livello, data la semplicità. E' acquistabile per moduli e tutti fanno riferimento alla stessa interfaccia cad. Da quando l'ho scelto ad oggi non ha paragoni con meridiana anche se quest'ultimo è di molto migliorato...... buona scelta massimo, conosco la tua esperienza! però, nonostante tutto, quando ho dovuto sostituire i programmi di Topoprogram, fra i vari che avete indicato sopra, ho scelto quello di Udino e Tomanin : RILEVO2000 e mi trovo a meraviglia, sopratutto quando devo chiedere spiegazioni. si sa che Udino le dispensa con una cortesia a cui non ho avuto riscontri da altre parti! ciao! Come mai hai dovuto sostituire i programmi della topoprogram ? Quali erano i difetti ed i pregi?
|
|
|
|

stefaninino
Geoalfa........ Hai sostituito i software topoprogram e come mai? Sono proprio curioso!!! Un anno fa quando ho deciso di diventare cliente topoprogram è stato grazie anche ai tuoi consigli. www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... Saluti Stefano
|
|
|
|

PROCAD_SRL
[quote="Maurizio76"]Sono molto tentato da Topko anche per via dell'interfaccia simile ad Autocad...quote] perchè accontentarsi di un'interfaccia SIMILE ad AUTOCAD quando Cad&Pillar E' AUTOCAD FULL 2008 OEM? All'interno del programma trovi anche il videocorso completo. ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|