Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Devo effettuare un rilievo con stazione totale, vorrei rilevare 4 PF ma uno di questi è difficilmente accessibile: Posso escluderlo dal rilievo? Esiste una norma che impone un limite massimo alla misurata tra due PF? In effetti vorrei eliminare dal rilievo il PF baricentrico e rilevare solo i tre pf esterni che danno origine quindi ad un triangolo con lati 600/900 metri.
Teoricamente i lati dovrebbero essere intorno ai 250-300 ml.
Se non esiste la possibilità di istituire nuovi PF per raggiungere questa densità puoi usare quelli più lontani e specificare tutto in relazione. Stessa cosa per il PF non accessibile: se non è raggiungibile e/o collimabile indirettamente dall'esterno evita di usarlo e scrivi tutto in relazione. Se il motivo dell'impossibilità di collimazione non è temporaneo, allora è il caso di pensare alla sua sostituzione con altro punto posizionato nelle vicinanze.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.