Forum
Autore |
livella sferica |

fabio1768
poco tempo fa ho dovuto cambiare la bolla sferica della basetta in quanto si è rotta (non so come, ma è fuoriuscito il liquido). ho cercato in vari negozzi della zona, ma l'unica cosa che ho trovato è comprare un "angolare" di quelli che vanno fissati alle paline/stadie e poi "cannibalizzarla". lavorando con due basette (x il centramento forzato) ho notato che una livella sferica è più precisa dell'altra, per cui quando faccio il cambio di strumento ci possono essere delle differenze nella centratura del punto anche di 2 cm. in altre parole alle volte nel cambio di stazione non vi sono differenze, ma altre si a questo punto vorrei cambiare un'altra volta la bolla, ma con una più "seria" dove posso trovarla ?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

technograph
|
scusa ma lo strumento non è dotato di bolla sferica?
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Per "fabio1768" : le bolle sferiche le commercializziamo anche sciolte. Bisogna vedere la precisione, il diametro ed il tipo di montatura della Sua. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Scusate se mi intrometto ma, visto che siamo tra Professionisti: si chiama Livella e quella che ci sta dentro si chiama Bolla. Non siamo mica "murari"!! cordialmente
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
"dioptra" ha scritto: Salve Scusate se mi intrometto ma, visto che siamo tra Professionisti: si chiama Livella e quella che ci sta dentro si chiama Bolla. Non siamo mica "murari"!! cordialmente Udino sei un grande ! Battute a parte hai perfettamente ragione e mi scuso per l'approssimazione nei termini. Cordiali saluti Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Ciao Oreste è deformazione professionale!! Quando Geoalfa parla di Glossario, penso che intenda anche questo. cordialmente
|
|
|
|

gianni04
ma fabio, perchè non cambi il titolo a questo post? [ b]solo tu lo puoi fare! in questa maniera è come se uno mangiasse la mortadella senza pane: una stonatura! eppure te lo hanno già suggerito! by by
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Murtadella, che buona, speriamo che ci sia al pregeoit do Bologna!!!! cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|