Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROCEDURE DI RILIEVO / Leica TCR 307
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Leica TCR 307

pool

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2007 alle ore 16:43

Ciao a tutti...
Poichè ho visto che alcuni di voi utilizano lo strumento Leica TCR 307, volevo sapere quale programma utilizzate per elaborare i dati rilevati....
e in che modo preparate il pregeo.....
Grazie tante per l'aiuto e buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

gianco78

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2007 alle ore 17:02

io uso il software dato in dotazione al momento dell'acquisto:
Leica Survey Office per lo scarico;
Leica Win Driver per l'elaborazione e l'invio a pregeo.

pool

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2007 alle ore 17:40

Grazie per la avermi risposto......
Anche io ho qule tipo di programma ma non riesco ad utilizarlo anche perchè ho perso il manuale.....
Puoi aiutarmi in qualche modo? ......Grazie tante.....

grablis

0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2007 alle ore 19:43

Mandami in privato la tua mail
e ti invio sia il formato lw300 sia il programma ed il manuale!
Saluti

M.Grablis
Leica

pool

0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2007 alle ore 12:51

Scusate.....
Ho provato ad esportare il libretto su pregeo, però questo lo carica solamente con l'angolo orizontale e distanza orizontale......
Come devo fare per far caricare l'angolo verticale, distanza inclinata, quote e altezza prisma....
Grazie tante per l'aiuto....

einste

0 -  0 - Inviato: 06 Gennaio 2009 alle ore 14:33

credo tu lo possa fare manualmente inserendo come riga 4 o 5 ma esiste un altro modo dato che in pregeo risultano disattivati direzione zenitale e altezza di mira???

gianco78

0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2009 alle ore 09:51

"pool" ha scritto:
Scusate.....
Ho provato ad esportare il libretto su pregeo, però questo lo carica solamente con l'angolo orizontale e distanza orizontale......
Come devo fare per far caricare l'angolo verticale, distanza inclinata, quote e altezza prisma....
Grazie tante per l'aiuto....

quando serve inserisco manualmente solo i PF, le stazioni e un punto del dettaglio, il resto lo lascio come lo esporta...

usando nel 90% delle volte il GPS non ho chiesto di aggiornare il software, se però per te è un problema puoi chiedere se c'è qualche aggiornamento...

saluti

balda

0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2009 alle ore 12:49

io con lo strumento in oggetto, utilizzo il software GEOCAT della Tecnobit con ottimi risultati, effettuo lo scarico automatico dei dati di rilievo direttamente dal programma stesso con notevole risparmio di tempo rispetto al L.G.O.
saluti e buon anno

einste

0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2009 alle ore 18:19

Ebbene come mai se bisogna inserire manualmente il dislivello (la direzione zenitale e altezza di mira risultano inattivi) quando ovviamente serve come i Pf, nella riga di informazione due di pregeo menziona la possibilita' di un tale inseriminto immediato (vedi guida di pregeo pag. 20)??? Grazie e buon anno!!

gianco78

0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2009 alle ore 18:47

"einste" ha scritto:
Ebbene come mai se bisogna inserire manualmente il dislivello (la direzione zenitale e altezza di mira risultano inattivi) quando ovviamente serve come i Pf, nella riga di informazione due di pregeo menziona la possibilita' di un tale inseriminto immediato (vedi guida di pregeo pag. 20)??? Grazie e buon anno!!

:roll: :roll:

potresti essere un tantino più preciso, grazie

saluti

einste

0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2009 alle ore 19:05

certo, ripeto
i dislivelli li inserisci??
in pregeo la riga due- punto osservato-,(che nel caso di PF e Stazioni vanno riportati i dislivelli) , non mi e' attiva la finestra direzione zenitale e altezza di mira.Giusto??? anche a voi??
Ebbene perche' inserire manualmente come riga 4 o 5 tali dislivelli e a soli detti punti ovviamennte, quando nella riga di informazione due di pregeo menziona la possibilita' di un tale inserimento direttamente da tale finestra? ???
Sono stato chiaro???
Grazie

gianco78

0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2009 alle ore 19:22

"einste" ha scritto:
certo, ripeto
i dislivelli li inserisci??
in pregeo la riga due- punto osservato-,(che nel caso di PF e Stazioni vanno riportati i dislivelli) , non mi e' attiva la finestra direzione zenitale e altezza di mira.Giusto??? anche a voi??
Ebbene perche' inserire manualmente come riga 4 o 5 tali dislivelli e a soli detti punti ovviamennte, quando nella riga di informazione due di pregeo menziona la possibilita' di un tale inserimento direttamente da tale finestra? ???
Sono stato chiaro???
Grazie

Quando apri la riga 2 in alto a sinistra devi selezionare da menu il tipo di misura e cliccare sulla terza opzione e vedrai che come per magia si accenderanno tutti i campi...

saluti

einste

0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2009 alle ore 19:55

grazie mille gianco78

giorgio_c

0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2009 alle ore 19:51

Salve sono un nuovo utente vorrei sottoporvi una domanda: ho appena acquistato un leica tcr 307, o impostato il trasferimento dati nello strumento nel formato *.gsi; quando apro il programma LSO e connetto lo strumento nel menu ad albero mi compare il lavoro svolto, ma in formati mi dice ; provo a salvare il file ed aprirlo con LWE e non mi fa vedere ulla ad accezione dei nomi dei punti battuti. SONO DISPERATO POTETE AIUTARMI A AIRCI QUALCOSA ? Vi ringrazio anticipatamente

MarcoD

0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2009 alle ore 22:40

"giorgio_c" ha scritto:
Salve sono un nuovo utente vorrei sottoporvi una domanda: ho appena acquistato un leica tcr 307, o impostato il trasferimento dati nello strumento nel formato *.gsi; quando apro il programma LSO e connetto lo strumento nel menu ad albero mi compare il lavoro svolto, ma in formati mi dice ; provo a salvare il file ed aprirlo con LWE e non mi fa vedere ulla ad accezione dei nomi dei punti battuti. SONO DISPERATO POTETE AIUTARMI A AIRCI QUALCOSA ? Vi ringrazio anticipatamente

Prova LW300

ciao

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie