Salve a tutti. Chiederei a chi ha esperienza di Leica Tcr come si fa a conservare le coordinate di stazione e l'orientamento anche variando il lavoro. Con il manuale non ci sono riuscito. Anche perchè il menù di propone tutta la sequenza da seguire e ho l'impressione che variando il lavoro si debba rimpostare la stazione NB. Nel mio caso la calcolo con il comando "stazione isolata" su 3 caposaldi". Era per non ripetere l'operazione da capo.
Io su TCR307 faccio cosi': - Entri in "TOPOGRAFIA", imposta stazione da coordinate, nella ricerca metti "*" come lavoro e vedi tutti i punti noti e misurati in tutti i lavori, ti cerchi quello che ti serve ed imposti le coordinate. Poi salti la fase di orientamento ed in questo modo mantieni l'orientamento dello strumento che avevi impostato in precedenza. La stessa cosa la puoi fare senza entrare in topografia ma semplicemente impostando la stazione. Mi pare che anche la serie TCR40X funzioni allo stesso modo. Se proprio non riesci puoi sempre trascriverti a mano le coordinate di stazione passando da un job all'altro, ma non dovrebbe essere necessario.
io ho il TCR 805 ultra. la trascrizione l'avevo già eseguita, mi chiedevo se conservava l'orientamento. Faccio un po' di prove. Ti ringrazio.Ti faccio sapere.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.