Forum
Autore |
Influenza dislivello/altimetria |

Maurizio76
Nel caso in cui io mi trovi in montagna con la stazione posta a 1200 metri slm e debba battere un punto posto ad una quota di 200 o 300 metri in meno nel settaggio delle PPM quale sarà l'altezza o la pressione da inserire?Quelle rilevate nel punto di stazione(come presumo) o quelle rilevate sul punto da battere?Oppure una media?l'errore che si commetterebbe nel lasciare le PPM a 0 in che ordine di grandezza si potrebbe stimare?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

orestevidal
029371038
|
Egregio "Maurizio76" : mi ricordo un bel topic che riporto al riguardo. www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... Comunque non consideri l'altezza ma la pressione barometrica nel punto di stazione e nel punto rilievo facendo la media tra i due valori. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

Maurizio76
A si...mi ricordo di quella discussione...anche perchè l'avevo iniziata io  l'unica cosa è che non i ricordavo che lì era già data risposta (da parte sua tra l'altro) al mo quesito...chiedo venia per la scocciatura...
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Per "maurizio76" : nessuna scocciatura, ci mancherebbe Se Vuole riprendiamo l'argomento, nessun problema. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|