Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROCEDURE DI RILIEVO / Ellissi di errore
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Ellissi di errore

Autore Risposta

robeci

Iscritto il:
09 Gennaio 2005

Messaggi:
1151

Località
Toscana

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2019 alle ore 17:32

Kemplen,

sei appena tornato sul forum e in due poste su i tre post che hai appena scritto, praticamente chiamato ignoranti.

Ma tu chi credi di essere ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2019 alle ore 17:51

"robeci" ha scritto:
sei appena tornato sul forum e in due poste su i tre post che hai appena scritto, praticamente chiamato ignoranti.

Beh, certo che se in una riga e mezza scrivi "poste", "su i" (staccato) e "praticamente chiamato" (senza soggetto), un po' di sospetto lo fai venire.

Ad ogni modo, non ho mai dato dell'ignorante a nessuno. Ho sempre è soltanto portato avanti la mia idea sul fatto che un geometra che si occupa di topografia farebbe bene, secondo me, a "continuare a studiare".

In passato a Orlando1973 e Francesco2015 ho anche detto che gli auguro di cuore di arrivare alla pensione senza dover più aumentare le loro conoscenze e competenze.

Solo che, sempre a mio modesto avviso, il futuro non è di chi si accontenta di quello che sa già.

"robeci" ha scritto:
Ma tu chi credi di essere ?

Semplicemente uno che porta avanti le proprie idee anche quando sa che queste possono urtare la suscettibilità di uno come te.

A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: kemplen81@gmail.com

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2019 alle ore 17:57

Salve

ma cosa ghe che non va su sto sito, cosa ghe che disturba cusi tanto, cosa ghe vole a essere un fia più boni e tranquilli.

dai fioi mettighela tutta e fate pace che ghe se guadagna in salute.

Scusate se ho scritto in veneto, se volete lo rimarco in italiano.

cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robeci

Iscritto il:
09 Gennaio 2005

Messaggi:
1151

Località
Toscana

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2019 alle ore 17:58

"kemplen" ha scritto:
"robeci" ha scritto:
sei appena tornato sul forum e in due poste su i tre post che hai appena scritto, praticamente chiamato ignoranti.

Beh, certo che se in una riga e mezza scrivi "poste", "su i" (staccato) e "praticamente chiamato" (senza soggetto), un po' di sospetto lo fai venire.

Ad ogni modo, non ho mai dato dell'ignorante a nessuno. Ho sempre è soltanto portato avanti la mia idea sul fatto che un geometra che si occupa di topografia farebbe bene, secondo me, a "continuare a studiare".

In passato a Orlando1973 e Francesco2015 ho anche detto che gli auguro di cuore di arrivare alla pensione senza dover più aumentare le loro conoscenze e competenze.

Solo che, sempre a mio modesto avviso, il futuro non è di chi si accontenta di quello che sa già.

"robeci" ha scritto:
Ma tu chi credi di essere ?

Semplicemente uno che porta avanti le proprie idee anche quando sa che queste possono urtare la suscettibilità di uno come te.

A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: kemplen81@gmail.com



Quindi come dobbiamo chiamarti : Sire, Eminenza, Santità o altro ?

E scusami se mi permetto umilmente di correggerti, ma credo che dovresti inziare a parlare/scrivere usando il plurale maiestatis anziche la prima persona. Lo trovo più appropriato.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
898

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2019 alle ore 20:05

Mi chiedo ( visto che sono stato chiamato in causa ) se vale la pena perdere tempo ancora a dire le stesse cose con lo stesso soggetto :

- se continuano a sospenderti ci sarà un motivo fatti due domande ;

- dici che porti avanti le tue idee : e chissenefrega !!! mi sembri un terrapiattista dove c'e' un complotto dei poteri forti (quali ? ) per non farti parlare (ridicolo) ;

- per me' puoi pubblicizare i tuoi prodotti come vuoi ma rispetta e non ridicolizzare il libero professionista come me e come tanti altri che si fanno un culo da mattina a sera ma che pero' non conoscono gli ellissi di errore e non gliene puo' fregar di meno ;

- mi duole segnalarti che la mia mole di lavoro è sempre la stessa anche se non mi sono aggiornato relativamente gli ellissi di errore , la matematica avanzata ,.......... ;

- sul sito sono presenti molti altri rappresentanti commercianti come te' ma appiano in modo quasi invisibile e nessuno ha mai avuto da ridire ;

- i tuoi interventi sono solo per far parlare/intervenire geocinel (il quale abbocca sempre) , risolvetesi le vs. beghe in privato .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2019 alle ore 21:02

Caro Orlando,
stai travisando completamente tuto.

Io ho il massimo rispetto di chi, come te, si fa il mazzo dalla mattina alla sera, perché il il mazzo dalla mattina alla sera me lo faccio anch'io.

Come ho già detto, io non ho dato dell'ignorante a nessuno e non ho ridicolizzato nessuno. Semmai sei tu che hai voluto ridicolizzare il mio intervento con il video di Fantozzi.

Sostenere la tesi che, a mio avviso, un geometra topografo farebbe bene ad aumentare le sue conoscenze in materia, non significa dare dell'ignorante né ridicolizzare nessuno.

È una mia opinione. Tu non la condividi? Benissimo, dov'è il problema.

Come dicevo, io ho già avuto modo di augurarti la massima prosperità lavorativa che ti permetta di giungere alla pensione senza avere la necessità di imparare nient'altro oltre a quello che già sai.

In questo topic sono intervenuto solo per rispondere a Cinelli il quale aveva scritto che io non sapevo come mai Pregeo calcola l'ellisse d'errore anche in assenza di misure sovrabbondanti.

"Orlando1973" ha scritto:
- per me' puoi pubblicizare i tuoi prodotti come vuoi ...

Infatti, li pubblicizzo con il nickname commerciale.

Ma con il nickname privato ho anche il diritto di scrivere sui temi tecnici.

O dici che dovrebbe essermi impedito solo perché sono uno che offre anche prodotti commerciali?

A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: kemplen81@gmail.com

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2019 alle ore 22:08

"Orlando1973" ha scritto:

- i tuoi interventi sono solo per far parlare/intervenire geocinel (il quale abbocca sempre) , risolvetesi le vs. beghe in privato .



Orlando

Lo sai che ho avuto la tua stessa impressione?

Non capisco perché poi dici "risolvetevi le vs.beghe in privato".

Io non ho nessuna bega con lui e lo evidenzia il fatto che, ad esclusione di questo Topic che nasceva in risposta ad altra discussione dove eravamo andati OT, non ho mai cercato il confronto perché mi sono accorto che è impossibile dialogarci.

E' come se un italiano che parla solo italiano provasse a dialogare con un finlandese che sa solo il finlandese. E quindi lo ignoro.

Però ingenuamente (hai ragione) abbocco sempre alle provocazioni e rispondo agli insulti.

Alla natura però non si comanda e il mio sangue meticcio tende a ribollire spesso.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 27 Maggio 2019 alle ore 22:25

Potete cortesemente tornare sull'argomento principe di questa interessantissima discussione? Era interessante e utile persino il primo intervento di Kemplen (roba rara visto la media delle sue risposte!!!).

Ah, dimenticavo riguardo Gianni Rossi (kemplen):

"kemplen" ha scritto:


****
Ad ogni modo, non ho mai dato dell'ignorante a nessuno. Ho sempre è soltanto portato avanti la mia idea sul fatto che un geometra che si occupa di topografia farebbe bene, secondo me, a "continuare a studiare".
*****



Quindi la frase che hai usato nella prima pagina di questa discussione: "Scusami la franchezza, XXXXX, ma non hai capito niente (a parte aver sbagliato il nickname)." era un compimento???? A me non pare quindi hai 24 ore per toglierlo e scusarti, non me lo fare leggere domani alle 22:20 nuovamente, ci siamo capiti vero?

Grazie in anticipo per la collaborazione.

Tony

P.S.
Tutti questi "messaggi spazzatura" relativi a questo post avranno vita breve e spariranno tutti tra qualche giorno.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2019 alle ore 12:06

Caro Tony,

"jarod" ha scritto:
Quindi la frase che hai usato nella prima pagina di questa discussione: "Scusami la franchezza, XXXXX, ma non hai capito niente (a parte aver sbagliato il nickname)." era un compimento????

Ok, ho rimosso quella frase e chiedo scusa a Robeci se si è offeso, ma ti assicuro che non era mia intenzione. Credo che la parola in più fosse "niente" successiva a "non hai capito", perché di fatto con il suo post Robeci dimostrava di non aver capito la mia spiegazione sull'ellisse d'errore.

Ma visto che mi hai chiesto di rimuovere quel "complimento", mi permetto di chiederti questo: le frasi (e filmati) a me "dedicati" che ti riporto qui sotto, sono dei "complimenti" ?

"geocinel" ha scritto:
Prima che venga utilizzato dall'imbonitore e dal mistificatore della realtà...

"Orlando1973" ha scritto:
Riguardo gli elissi di errore penso ( è solo il mio modesto pensiero) che :

https://www.youtube.com/watch?v=3EZEd9...

"Orlando1973" ha scritto:
mi sembri un terrapiattista dove c'e' un complotto dei poteri forti (quali ? ) per non farti parlare (ridicolo)

"robeci" ha scritto:
Quindi come dobbiamo chiamarti : Sire, Eminenza, Santità o altro ?

Come mai non chiedi anche ai rispettivi autori di rimuoverli?

È perché questi "complimenti" li ritieni invece rispettosi delle regole di Geolive?

Ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondermi.

A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: kemplen81@gmail.com

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3864

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2019 alle ore 12:23

"kemplen" ha scritto:
Caro Tony,

"jarod" ha scritto:
Quindi la frase che hai usato nella prima pagina di questa discussione: "Scusami la franchezza, XXXXX, ma non hai capito niente (a parte aver sbagliato il nickname)." era un compimento????

Ok, ho rimosso quella frase e chiedo scusa a Robeci se si è offeso, ma ti assicuro che non era mia intenzione. Credo che la parola in più fosse "niente" successiva a "non hai capito", perché di fatto con il suo post Robeci dimostrava di non aver capito la mia spiegazione sull'ellisse d'errore.

Ma visto che mi hai chiesto di rimuovere quel "complimento", mi permetto di chiederti questo: le frasi (e filmati) a me "dedicati" che ti riporto qui sotto, sono dei "complimenti" ?

"geocinel" ha scritto:
Prima che venga utilizzato dall'imbonitore e dal mistificatore della realtà...

"Orlando1973" ha scritto:
Riguardo gli elissi di errore penso ( è solo il mio modesto pensiero) che :

https://www.youtube.com/watch?v=3EZEd9...

"Orlando1973" ha scritto:
mi sembri un terrapiattista dove c'e' un complotto dei poteri forti (quali ? ) per non farti parlare (ridicolo)

"robeci" ha scritto:
Quindi come dobbiamo chiamarti : Sire, Eminenza, Santità o altro ?

Come mai non chiedi anche ai rispettivi autori di rimuoverli?

È perché questi "complimenti" li ritieni invece rispettosi delle regole di Geolive?

Ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondermi.

A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: kemplen81@gmail.com



Signor Maestro, Diamante fa la cerbottana con la penna e mi tira le palline toste di carta sull'orecchio ... sniff sniff ... fatelo smettere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2019 alle ore 12:46

@kemplen

Il mio post era del 14 aprile in risposta alla marea di infamie che mi avevi riversato addosso, come al solito.

Ciò detto provvedo a rimuoverle perché come più volte sostenuto non voglio avere niente a che fare con te.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2019 alle ore 12:58

Tony,

"rubino" ha scritto:
Signor Maestro, Cinelli e Diamante fanno le cerbottane con la penna e mi tirano le palline toste di carta sull'orecchio ... sniff sniff ... fateli smettere.

ritieni che anche questo intervento rispetti le regole di Geolive?

Grato di una tua eventuale risposta.

A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: kemplen81@gmail.com

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3864

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2019 alle ore 13:05

E' noto che i Cimbri non hanno un gran senso dell'umorismo.

P.S.: chiedo scusa a Carlo Cinelli per averlo nominato. Fai il favore, giannirossi, correggi: è solo Diamante e tirarti le palline toste sull'orecchio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2019 alle ore 13:28

"rubino" ha scritto:
E' noto che i Cimbri non hanno un gran senso dell'umorismo.

P.S.: chiedo scusa a Carlo Cinelli per averlo nominato. Fai il favore, giannirossi, correggi: è solo Diamante e tirarti le palline toste sull'orecchio.



Non ti scusare, Rocco. Non ce n'è bisogno.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2019 alle ore 20:20

Ciao a tutti,
riprendo questo topic solo per informare gli interessati all'argomento "Ellissi di errore" che ho postato un rilievo elaborato con Pregeo che dà ellissi enormi pur in presenza di un normalissimo rilievo misto GPS-TS. Trattandosi tuttavia di un tema specificamente legato a Pregeo, l'ho postato in un vecchio topic che riguardava proprio questo tipo di anomalie del software Sogei, questo:

Pregeo e sqm a casaccio

A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: kemplen81@gmail.com

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie