Forum
Autore |
editor da file.gsi a file compatibili con autocad |

geomenrico
|
ho un programma per scaricare dati da un leica tc403L stazione totale (Leica survey office v.1.33) che non mi permette però di trasformare i dati scaricati.gsi in file compatibili con autocad!!!esiste un programma che permette di fare ciò???mi date un sito dove io possa scaricare un altro programma del genere?magari gratuito perchè non vorrei pagare e magari non funziona! grazie in anticipo Geom.Enrico :wink:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

cuspidescarlatta
Solitamente accompagnato a "survey office" danno "theowin",che,tra le altre cose,permette di esportare i dxf...ma,comprato "sciolto",costa piuttosto caro (con un "piuttosto" di troppo"...)...prova "Nadir" della Sierra, mi sembra sia freeware e dovrebbe creare i file .dat per pregeo ed i files dfx, a patto pero' che non usi i codici durante i rilievi, altrimenti va in crisi sparata...(io ho un TCR 705,che comunque crea files gsi e wld).Ciao e buona fortuna!
|
|
|
|

geomenrico
|
un altro geometra mi aveva già consigliato nadir ma non ho trovato niente che non fosse a pagamento...e mi sembra poco intelligente pagare un programma che magari dopo non è compatibile con il mio strumento che è molto,molto,ma molto complicato sotto questo punto di vista!!!cmq adesso riprovo a scaricare nadir se riesco ti faccio sapere!!!grazie Geom.Enrico
|
|
|
|

max72
Ciao, mi vengono in mente due soluzioni: 1) Provi Meridiana, ti danno i codici per provare la versione full per un mese (mi pare). Il programma è molto completo e potente, e ho visto che mi offre la possibilità di importare libretti Leica. Naturalmente la versione con licenza costa (dipende dai moduli e dai punti). La curva di apprendimento è ripida, ma se ci prendi la mano offre un sacco di possiblità, e un'interazione con Pregeo molto stretta. Il Cad integrato è buono (nelle ultime versioni è migliorato molto, con l'aggiunta di grip ecc.). La gestione libretto-pregeo-grafica-ecc. richiede tempo per impararli, ma vale la pena. L'assistenza è eccellente a dir poco. 2) Se il file è testuale, usi un excel o open office per convertire il libretto in punti, e poi li esporti in Autocad. La soluzione è economica ma naturalmente limitata, e non offre controlli...
|
|
|
|

technograph
|
come penso di averti risposo in altri post io ti consiglio leolink e leica windriver!
|
|
|
|

technograph
|
come penso di averti risposo in altri post io ti consiglio leolink e leica windriver!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|