Forum
Autore |
Dubbio |

ThomasGagliardi
|
salve a tutti. Mi hanno dato un file dat. da portare a finire. Mi sono reso conto che dopo le la riga 0 e 9 e dopo fatta la stazione con la riga 1 la prima battuta che fa è a uno spigolo fittizzio con l' angolo azimutale di 254,1254. Mi è sorto un dubbio anche forse per la solita abitudine nel redigere i tipi; però io la prima battuta che faccio è a un PUNTO FIDUCIALE con l' angolo azimutale di 0,0000. è giusta la procedura nel file che mi hanno passato? grazie a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

GIACOMO76
|
francamente non mi risulta che sia obbligatorio iniziare il rilievo battendo un pf e impostando l'angolo 0,0000. è la scelta di una tua modalità operativa che sicuramente è corretta. niente da obbiettare dunque sul file che ti hanno passato. saluti,
|
|
|
|

ThomasGagliardi
|
|
|
|
|

NST
Non vi è nessun obbligo nell'iniziare un rilievo da un PF o nell'impostare angoli particolari, nemmeno nella lettura indietro di una stazione (non si è obbligati ad assegnare l'angolo reciproco +-200).
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|