Decreto Sviluppo: con alcuni emendamenti novità per gli affidamenti dei servizi di architettura e di ingegneria. date un'occhiata a questo link www.lavoripubblici.it/news/2011/06/profe... Saluti
Buono per chi è "ammanicato". "ll responsabile del procedimento potrà scegliere, con discrezionalità, il professionista di fiducia." Certo non è che il rup chiama un professionista che non sia politicamente amico, o qualcuno che non sia suggerito dal sindaco..... a meno che non crediamo ancora agli asini che volano e allora ....... campa cavallo che l'erba...... se la son pappata tutta!!!!
la novità più importante sta di fatto nell'importo da 20000 a 40000, mi sento di dire che è un'arma a doppio taglio, diciamo che se c'è una contrattazione vera l'ente pubblico ha più potere contrattuale verso un professionista, insomma per farla breve se uno ha bisogno di tanti lavori e si può affidare ad un solo soggetto effettivamente può anche strappare un buon prezzo, evitando gare e quindi magari affidamento a soggetti poco competenti e ce ne sono. Ovviamente volendoci vedere del marcio..... tutto sommato mi sembra più positivo questo per la categoria, che quelle gare irrispettose alla professionalità!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.