Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve a tutti vorrei un vosto parere. Sono stato contatato da un cliente per verificare i confine di un terreno da lui acquistato. Dopo aver eseguito il rilievo celerimetrico si è riscontrato che quello che si pensava essere il confine in realtà invade la proprietà confinate di 11 metri per l'intera lunghezza di 30 metri, come agire in casi simili considerando anche che il vecchio proprietario ha sempre lavorato il terreno con tale sconfinamento.
"fili" ha scritto: Salve a tutti vorrei un vosto parere. Sono stato contatato da un cliente per verificare i confine di un terreno da lui acquistato. Dopo aver eseguito il rilievo celerimetrico si è riscontrato che quello che si pensava essere il confine in realtà invade la proprietà confinate di 11 metri per l'intera lunghezza di 30 metri, come agire in casi simili considerando anche che il vecchio proprietario ha sempre lavorato il terreno con tale sconfinamento.
Grazie e buon lavoro a tutti
Devi verificare se ci sono le condizioni per l'acquisto per usucapione. L'usucapione non può prescindere da una materializzazione certa (recinzione, muri) ma certo che il tuo caso è assai singolare perché a mio parere una occupazione di ben 11m di profondità può essere certificata anche da testimonianze.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.