Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PROCEDURE DI RILIEVO / consigli su stazione totale da comprare
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore consigli su stazione totale da comprare

Sasapregeo2007

0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2008 alle ore 12:35

Salve a tutti sono Salvo S. vorrei un consiglio da voi, devo acquistare un stazione totale,premetto che mi sono appena abilitato e iscritto e o poche escperienze nel settore topografico, quindi mi affido a voi , mi sono fatto un giro su internet e ne ho viste molte voi quali mi consigliate.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2008 alle ore 13:26

Buon per te che sei salvo.
Se sei alle prime armi ed anche se non lo sei non sottovalutare gli strumenti della Foif che hanno prezzi assai concorrenziali.
Ieri li ho visti e mi sono sembrati molto validi.
Anche il venditore mi è sembrato molto valido (Orestevidal).
Saluti

niko83

0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2008 alle ore 23:27

ma come siamo spiritosi....

e prezzi concorrenziali si possono anticipare anche tramite mail?
grazie

saluti

teodolite

0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2008 alle ore 23:46

il mio consiglio è topcon

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2008 alle ore 07:35

"niko83" ha scritto:
ma come siamo spiritosi....

e prezzi concorrenziali si possono anticipare anche tramite mail?
grazie

saluti

Dicono in un paese qui vicino.
O chi tu sei te?
Se qualcuno doveva prendersela era salvo, ma siccome è sicuramente persona intelligente avrà capito che scherzavo.
Comunque frequentando questo forum si sa che Oreste Vidal è quasi sempre presente ed i prezzi gli si possono chiedere ma ovviamente in forma privata.
Saluti

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2008 alle ore 09:30

"niko83" ha scritto:

. . . e prezzi concorrenziali si possono anticipare anche tramite mail?
grazie

saluti

Per "nico83" :

sono Oreste Vidal, i miei riferimenti li trova sotto indicati.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

save80

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2008 alle ore 10:27

ho provato ad entrare sul sito www.vidalaser.com e il mio antivirus (Avast) mi da il seguente messaggio:
"il sito è infettato da virus: VBS:malware-gen", mi chiude la connessione e non riesco ad entrare.
saluti

geocinel
Carlo Cinelli
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2008 alle ore 10:32

"save80" ha scritto:
ho provato ad entrare sul sito www.vidalaser.com e il mio antivirus (Avast) mi da il seguente messaggio:
"il sito è infettato da virus: VBS:malware-gen", mi chiude la connessione e non riesco ad entrare.
saluti

Ecco dove ho preso l'influenza.
Ripulisci Oreste, per favore.
Saluti

orestevidal
029371038

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2008 alle ore 10:59

"geocinel" ha scritto:
"save80" ha scritto:
saluti

Ecco dove ho preso l'influenza.
Ripulisci Oreste, per favore.
Saluti

Grazie per la segnalazione.

Abbiamo verificato con il nostro gestore del sito.

Il nostro sito è pulito.

Il messaggio dipende dalle impostazioni antivirus che avete impostato sul PC di chi Vi accede.

Entrate tranquillamente, non ci sono problemi, anzi siete i benvenuti

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

PROCAD_SRL

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2008 alle ore 11:49

Se non disturbo avrei anche io qualcosa da proporre:

www.procad.it/shop/index.php?cPath=15_27...

per altri modelli e configurazioni mandatemi una mail a:
a.leoncino@procad.it

chiara

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2008 alle ore 11:58

"Sasapregeo2007" ha scritto:
Salve a tutti sono Salvo S. vorrei un consiglio da voi, devo acquistare un stazione totale,premetto che mi sono appena abilitato e iscritto e o poche escperienze nel settore topografico, quindi mi affido a voi , mi sono fatto un giro su internet e ne ho viste molte voi quali mi consigliate.

Io son passato da un Topcon GTS-226 (6") ad un Sokkia SET3030R3 (3" reflectorless) e mi sembrano entrambe ottime macchine (Più semplice la prima, piu complessa e precisa la seconda).

Ora come ora quello che posso consigliarti è sicuramente puntare su uno strumento reflectorless, che offre indubbi vantaggi nel rilievo di punti inaccessibili.

Ricorda che, in ogni caso, la stazione totale misura e memorizza solamente angoli e distanze, pertanto dovrai poi utilizzare qualche software per l'elaborazione e la restituzione del rilievo.

PS. Magari specifica per quale utilizzo principale acquisti la stazione totale , così sarà più facile consigliarti (es. catasto, controllo deformazioni strutture, monitoraggi, etc. etc.)

geosim

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2008 alle ore 12:02

Anch'io sono passato da un Topcon GTS226 ad un Topcon GPT 3002 con misura senza prisma ed effettivamente è comodo poter misurare punti inaccessibili ma ti posso dire che il mio buon vecchio Topcon mi ha consentito fino ad oggi di portare a casa il lavoro tranquillamente; se sei all'inizio e le risorse sono limitate non posso che consigliarti uno strumento del genere, tra l'altro ce ne dovrebbe essere uno in vendita usato nel mercatino offro/cerco di questo sito.
Buon lavoro

PROCAD_SRL

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2008 alle ore 12:03

"chiara" ha scritto:
"Sasapregeo2007" ha scritto:

Io son passato da un Topcon GTS-226 (6") ad un Sokkia SET3030R3 (3" reflectorless) e mi sembrano entrambe ottime macchine (Più semplice la prima, piu complessa e precisa la seconda).

Ora come ora quello che posso consigliarti è sicuramente puntare su uno strumento reflectorless, che offre indubbi vantaggi nel rilievo di punti inaccessibili.

Ricorda che, in ogni caso, la stazione totale misura e memorizza solamente angoli e distanze, pertanto dovrai poi utilizzare qualche software per l'elaborazione e la restituzione del rilievo.

non so se ti sei già avventurato nel manuale dell'SDR ma tutto si può dire tranne che la tua stazione misura memorizza e basta... tu hai comprato il non-plus ultra della stazione totale meccanica non WinCE, basti pensare alle funzioni COGO relative alle strade. Considera che il SETX sokkia (l'ultimo strumento uscito da Sokkia) usa lo stesso tuo software semplicemente "tradotto" touchscreen.

chiara

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2008 alle ore 12:34

"PROCAD_SRL" ha scritto:

Non so se ti sei già avventurato nel manuale dell'SDR ma tutto si può dire tranne che la tua stazione misura memorizza e basta... tu hai comprato il non-plus ultra della stazione totale meccanica non WinCE, basti pensare alle funzioni COGO relative alle strade. Considera che il SETX sokkia (l'ultimo strumento uscito da Sokkia) usa lo stesso tuo software semplicemente "tradotto" touchscreen.

Verissimo, il software SDR è veramente potente e completo (peccato che il manuale del software di bordo - di 404 pagine :cry: :cry: - sia tradotto malamente).

Comunque, fermo restando la comodità della potenza di calcolo e riverifica del nuovo strumento, rimpiango un pochino la semplicità d'uso del Topcon.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie