Forum
Autore |
Connessione portatile/Geodimeter 600m |

path
|
Salve a tutti, dopo aver tirato giù tutti i santi del Paradiso ed aver visto negli occhi satana provo a vedere se qualcuno di voi conosce la soluzione. Il problema è questo: Non riesco a far funzionare la tastiera del mio geodimeter 600M con la seriale del mio pc portatile (acer travelmate 260, datato ma per il cantiere é OK). Per importare i dati nello strumento uso leolink. A parità di parametri di trasmissione (1.8.0.1200) il desktop va che è una bellezza mentre con il portatile la tastiera dello strumento canta pare la Ricciarelli. Il messaggio di errore è info 21.1 erroe di overrun, errore RS232.... La porta funziona (con il topko riesco a scaricare tranquillamente i dati, canta anche li ma alla fine si riesce). Ho paura che la seriale non preveda l'ingresso dei dati.... Grazie a chi mi saprà aiutare.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

camgio
Premetto che non sono un tecnico informatico ma ho avuto anche io un problema simile, il mio portatile ha anche una porta USB e ho trovato un adattatore per la modica cifra di 15 euro e il problema l'ho risolto.
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Per "path" : domanda : il sistema operativo dei due PC è lo stesso ? Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

lobia
|
anche io ho avuto lo stesso problema e provando ho risolto in questo modo: - nel portatile si deve procedere allo scarico manuale e non copn gestione dello strumento, nagari usando la dizione geodimer 400 - si deve usare una velocita di trasmissione bassa (1200) - si deve usare sempre il cavetto dato in dotazione, magari poi usando un adattatore. fatemi sapere
|
|
|
|

path
|
"orestevidal" ha scritto: Per "path" : domanda : il sistema operativo dei due PC è lo stesso ? Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser Si XP Service pack2
|
|
|
|

path
|
"lobia" ha scritto: anche io ho avuto lo stesso problema e provando ho risolto in questo modo: - nel portatile si deve procedere allo scarico manuale e non copn gestione dello strumento, nagari usando la dizione geodimer 400 - si deve usare una velocita di trasmissione bassa (1200) - si deve usare sempre il cavetto dato in dotazione, magari poi usando un adattatore. fatemi sapere Proverò con la serie 400; Velocità 1200 (è la minima possibile per l'ultima release di leolink) Cavetto originale. Proverò anche l'adattatore usb
|
|
|
|

path
|
"lobia" ha scritto: anche io ho avuto lo stesso problema e provando ho risolto in questo modo: - nel portatile si deve procedere allo scarico manuale e non copn gestione dello strumento, nagari usando la dizione geodimer 400 - si deve usare una velocita di trasmissione bassa (1200) - si deve usare sempre il cavetto dato in dotazione, magari poi usando un adattatore. fatemi sapere Grazie lobia, adesso funziona... canticchia ancora un pò ma i dati li trasferisce.
|
|
|
|

Parisi
|
Buongiorno, per scaricare i dati dallo strumento Geodimeter600 al pc occorre per forza il kit con l'adattaore che va collegato al pc + il cavo che va all'alimentazione + il cavo che collega l'adattaore alla tastiera dello strumento? é possibile alimentare lo strumento con la batteria esterna e collegare la tastiera al pc evitando tutto il kit di cui sopra? ci sono cavi alternativi? Sapete inoltre come eliminare i lavori per eliminare la memoria? Grazie [img]C:\Users\Utente\Documents\Fabio\Strumento%20Geodimeter[/img]
|
|
|
|

Parisi
|
"camgio" ha scritto: Premetto che non sono un tecnico informatico ma ho avuto anche io un problema simile, il mio portatile ha anche una porta USB e ho trovato un adattatore per la modica cifra di 15 euro e il problema l'ho risolto. Si può sapere quale cavo è? Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|