Forum
Autore |
Connessione portatile/Geodimeter 600m |

path
|
Salve a tutti, dopo aver tirato giù tutti i santi del Paradiso ed aver visto negli occhi satana provo a vedere se qualcuno di voi conosce la soluzione. Il problema è questo: Non riesco a far funzionare la tastiera del mio geodimeter 600M con la seriale del mio pc portatile (acer travelmate 260, datato ma per il cantiere é OK). Per importare i dati nello strumento uso leolink. A parità di parametri di trasmissione (1.8.0.1200) il desktop va che è una bellezza mentre con il portatile la tastiera dello strumento canta pare la Ricciarelli. Il messaggio di errore è info 21.1 erroe di overrun, errore RS232.... La porta funziona (con il topko riesco a scaricare tranquillamente i dati, canta anche li ma alla fine si riesce). Ho paura che la seriale non preveda l'ingresso dei dati.... Grazie a chi mi saprà aiutare.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

camgio
Premetto che non sono un tecnico informatico ma ho avuto anche io un problema simile, il mio portatile ha anche una porta USB e ho trovato un adattatore per la modica cifra di 15 euro e il problema l'ho risolto.
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Per "path" : domanda : il sistema operativo dei due PC è lo stesso ? Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

lobia
|
anche io ho avuto lo stesso problema e provando ho risolto in questo modo: - nel portatile si deve procedere allo scarico manuale e non copn gestione dello strumento, nagari usando la dizione geodimer 400 - si deve usare una velocita di trasmissione bassa (1200) - si deve usare sempre il cavetto dato in dotazione, magari poi usando un adattatore. fatemi sapere
|
|
|
|

path
|
"orestevidal" ha scritto: Per "path" : domanda : il sistema operativo dei due PC è lo stesso ? Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser Si XP Service pack2
|
|
|
|

path
|