Forum
Autore |
assistenza strumenti |

geofab
Ok, scegliere uno strumento per le sue caratteristiche è cosa abbastanza facile, ma tutto quello che viene dopo? Assistenza, cortesia, aggiornamenti, rettifiche, non essere dimenticati... Avanti mettiamo a confronto un pò di marchi: - Trimble - Topcon - Leica - Sokkia Tiriamo fuori pregi e difetti. 8O Ciao a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

chiara
|
"geofab" ha scritto: Assistenza, cortesia, aggiornamenti, rettifiche, non essere dimenticati... Ciao a tutti. Con Topcon, fino ad oggi non ho avuto nessun problema. 10 per la cortesia!
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Non so se l'agente è lo stesso della zona di chiara, cmq anch'io non ho mai avuto problemi nè con lo strumento e neppure con l'assistenza: l'agente di zona è sempre disponibile/reperibile per telefono o via mail, sia per quanto concerne lo strumento (verifiche e/o rettifiche) che per quanto concerne programmi, accessori ecc. ciao
|
|
|
|

fabio1768
suo un vecchio gedimetre 408 comprato usato. tra poco lo porterò al'assistenza per cambiare la batteria interna e vi saprò dire. però, vista la mia ancora scarsa esperienza nei rilievi, mi è capitato alcune volte di trovarmi in difficoltà durrante un rilievo. Ho chimato con il cellulare il rappresentante che subito, gentilmente e con semplicità mi ha spiegato come risolvere il mio problema.
|
|
|
|

ale81
|
Tieni in considerazione anche la PENTAX. Secondo me come rapporto qualità prezzo è la migliore e poi per quanto riguarda l'assistenza bisogna vedere se nella tua zona c'è il centro di assistenza della marca (esempio: se abiti a bari e il centro riparazione è a mantova, lo stumento non lo usi per un bel pò...)
|
|
|
|

ugogeta
Per la Pentax, ho qualche riserva per l'assistenza. Ho chiesto un preventivo per la riparazione della stazione totale Pts III 05 mi hanno detto che si aggirava sulle 2500€ uguale al costo della stazione usata e funzionante. Ho preferito cambiare strumento con un Leica , che mi costa un po di più ma lo strumento e nuovo in italiano econ il laser. Poi con un pagamento rateizzato a fronte del costo della riparazione da sborsare subito per uno strumento ormai datato...  ditmi voi se ho fatto bene. Il tutto senza considerare le spese di trasporto, che se avessi usato il loro corriere (convenzionao) si aggiravano sulle 130€ .
|
|
|
|

furina
|
"ugogeta" ha scritto: Per la Pentax, ho qualche riserva per l'assistenza. Ho chiesto un preventivo per la riparazione della stazione totale Pts III 05 mi hanno detto che si aggirava sulle 2500€ uguale al costo della stazione usata e funzionante. Ho preferito cambiare strumento con un Leica , che mi costa un po di più ma lo strumento e nuovo in italiano econ il laser. Poi con un pagamento rateizzato a fronte del costo della riparazione da sborsare subito per uno strumento ormai datato...  ditmi voi se ho fatto bene. Il tutto senza considerare le spese di trasporto, che se avessi usato il loro corriere (convenzionao) si aggiravano sulle 130€ . Che modello hai preso, e se non chiedo troppo, quanto ti è costato ? Grazie. Saluti.
|
|
|
|

mirko77
Io ho acquistato uno strumento TRIMBLE 5605 DR+ (ossia con sistema di misurazione laser anche senza prisma). Buono lo strumento, lo stesso vale anche per il rappresentante di zona (Veneto - provincia Treviso) con il quale non ho mai avuto difficoltà nel contattarlo telefonicamente, ne per eventuali presenze in cantiere per testare e/o provare nuovi funzioni dello strumento. A mio avviso buono anche il rapporto Qualità/Prezzo. Ciao
|
|
|
|

giannip68
ho un leica Tps 1205 acquistato da da circa un anno: perfetto lui, pefetta l'assitenza nelle prime utilizzazioni, perfetta l'assitenza successiva. Fino ad ora niente di cui potermi lamentare.
|
|
|
|

manuela
Anch'io ho un Leica, acquistato da poco. Ottima l' assistenza, sempre reperibile ed efficienti. Nessun problema fino ad'ora. :roll:
|
|
|
|

wolfman69
"ugogeta" ha scritto: Per la Pentax, ho qualche riserva per l'assistenza. Ho chiesto un preventivo per la riparazione della stazione totale Pts III 05 mi hanno detto che si aggirava sulle 2500€ uguale al costo della stazione usata e funzionante. Ho preferito cambiare strumento con un Leica , che mi costa un po di più ma lo strumento e nuovo in italiano econ il laser. Poi con un pagamento rateizzato a fronte del costo della riparazione da sborsare subito per uno strumento ormai datato...  ditmi voi se ho fatto bene. Il tutto senza considerare le spese di trasporto, che se avessi usato il loro corriere (convenzionao) si aggiravano sulle 130€ . Ti eri anche fatto fare un preventivo per un PENTAX nuovo? e se si, era più alto del LEICA? ciao
|
|
|
|

geomsurvey
Concordo con Chiara e Geobax!!! Anch'io mi trovo bene con Topcon!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|