Forum
Autore |
APPOSIZIONE TERMINI |

statp
salve a tutti mi sono appena iscritto a questo portale, mi sembra molto ben fatto vengo subito al mio problema. sono alle prese con un riconfinamento. i miei clienti avrebbero intenzione, una volta determinate le linee di divisione tra le due proprietà, di apporre termini con relativo verbale. le mie domande sono : 1) qualcuno sa dove posso rovare un fac-simile di verbale ( o gentilmente me lo può inoltrare ) ? 2) che valenza ha questa scrittura ? grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Quello che tu devi fare è regolato dagli artt. 950 e 951 del codice civile. Tecnicamente bisogna vedere se l'accordo tra le parti è riconducibile ad una riconfinazione o ad una rettifica del confine. Nel secondo caso ci sarà bisogno di un frazionamento e di un atto pubblico notarile. Nel primo basterà il verbale nel quale ci dovranno essere riportate le misure ed il modo in cui è stato eseguito il rilievo, oltre a tutti gli altri dati tecnico giuridici occorrenti. Saluti
|
|
|
|

CATONE
|
|
|
|

statp
"geocinel" ha scritto: Quello che tu devi fare è regolato dagli artt. 950 e 951 del codice civile. Tecnicamente bisogna vedere se l'accordo tra le parti è riconducibile ad una riconfinazione o ad una rettifica del confine. Nel secondo caso ci sarà bisogno di un frazionamento e di un atto pubblico notarile. Nel primo basterà il verbale nel quale ci dovranno essere riportate le misure ed il modo in cui è stato eseguito il rilievo, oltre a tutti gli altri dati tecnico giuridici occorrenti. Saluti grazie geocinel sei stato molto gentile a rispondermi. li conosco gli artt. del codice civile che regolamentano il mio caso . la mia domanda era solo per chiedere se qualcuno poteva darmi una traccia per redigere il verbale
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
La traccia è in quello a cui accennavo. Nella parte più tecnica della convenzione devi riportare il metodo e schema di rilievo usato per la riconfinazione allegando anche i calcoli, la materializzazione del nuovo confine, magari anche qualche monografia. Nella parte più giuridica devi riportare ovviamente chi sono le parti, come sono ripartite le spese, tutti gli altri aspetti, se ci sono, che non conosco. A proposito dei fac-simili io penso che sia molto meglio la farina del nostro sacco rispetto a quella comprata all'appalto. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|