Forum
Autore |
AIUTO!!!!! |

yoda1972
:( ho bisogno di un consiglio, saro' grato per tutta la vita achi mi potra' aiutare!!! dunque, mi e' stato dato un rilievo da inserire, ho l'altezza della stazione, per ogni punto ho ang verticale, ang orizzontale, distanza inclinata.ma per ogni punto invece di darmi l'altezza mira mi hanno dato il dislivello!!! come posso fare per calcolare l'altezza mira (o altezza prisma) con i dati in mio possesso?? grazie a tutti!!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
Nel quadrilatero formato dalla DISTANZA ORIZZONTALE, ALTEZZA STRUMENTO, DISTANZA INCLINATA E ALTEZZA PRISMA + DISLIVELLO, abbiamo tutti gli elementi (compresi gli angoli interni dove due sono retti e gli altri due sono complementari calcolabili in base all'angolo zenitale che hai) per risolvere il quadrilatero (cioč per calcolare ogni cosa del poligono). Quindi tira fuori la trigonometria che ci hanno insegnato a scuola e risolvi il problema. Certo........ č un bel lavoraccio!!! ------------- Ma, la domanda mi viene spontanea.............come hanno fatto a calcolare il dislivello???? Probabilmente hanno tenuto il prisma sempre alla stessa altezza, altrimenti avrebbero duvuto prendere nota dell'altezza del prisma di ogni punto per calcolare il dislivello!!! Giusto? bye
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|