Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / wegis ?????
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore wegis ?????

michelepisi

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2006 alle ore 15:22

Ciao chiunque tu sia, ho ordinato un Wegis senza lucido per il pregeo9, il mio caso era abbastanza semplice, dovevo fare una fusione di due mappali per conformità di mappa. Il programma mi dice che mancano le righe rosse!!!!! cosa devo fare? devo farlo con pregeo8 e buttare via 44€ della mappa o si può raggirare il programma?? Grazie..........

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

robeci

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2006 alle ore 16:20

crea due punti vertice o una linea nera mettendo come vertici in riga 8 quelli che leggi dall'estratto rilasciato

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2006 alle ore 17:24

"robeci" ha scritto:
crea due punti vertice o una linea nera mettendo come vertici in riga 8 quelli che leggi dall'estratto rilasciato

Attento però facendo in questo modo:
1) il tipo viene riconosciuto come tipo in modesta entità e non tipo in deroga;
2) ti permette di redigere la proposta di aggiornamento, ma pregeo 9 si bloccherà cmq in fase predisposizione dell'atto per la presentazione all'Ufficio, per assenza di linee d'aggiornamento (linee rosse);
3) creare delle geometrie (anche d'aggiornamento) fittizie non è il massimo e non tutti gli Uffici accettano questa metodologia.

Dunque, aspetta, se puoi, qualche giorno in attesa del SP2 di pregeo 9 che risolverà queste ultime criticità del programma, in vista dell'obbligatorietà da gennaio 2007. Se non puoi aspettare, dovrai presentare il tutto con pregeo 8 (vedi anche nota 34902 del 15/05/2006).

ciao

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2006 alle ore 20:07

non capisco cosa significa wegis senza lucido, perchè si fa anche con lucido?? se così fosse ho usato pregeo 8 e 9 per tutto questo tempo facendomi rilasciare solo estratti wegis in formato digitale, mentre avrei potuto avere estratti wegis su lucido, lavorarmeli lì senza perdete tempo, specialmente adesso con prego9 a fare la proposta di aggiornamento, la predisposizione degli atti di aggiornamento ecc.. ecc..!!!!! pensate quanto tempo ho perso per non avere avuto le giuste informazioni!!!!!!!.
mah!.................

skylab

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2006 alle ore 08:09

Dalle mie parti ti spediscono per e-mail l'estratto Wegis e poi devi passare a ritirare una copia su carta in A3 da allegare alla presentazione del tipo.
Questa copia non è su lucido....

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2006 alle ore 10:12

"skylab" ha scritto:
Dalle mie parti ti spediscono per e-mail l'estratto Wegis e poi devi passare a ritirare una copia su carta in A3 da allegare alla presentazione del tipo.
Questa copia non è su lucido....

Scusa ma cosa se ne fanno delle copia cartacea? Non devi nemmeno più aggiornarla da quando si adotta la proposta di aggiornamento. Al più è un allegato chi puoi dare al committente perchè, a volte, è più 'comprensibile' della proposta di aggiornamento compresa nel pdf...

mah...non capisco quando avremo l'invio telematico di pregeo, cosa dovrete fare? spedirgli l'edm cartaceo per raccomandata a/r?? :wink:

skylab

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2006 alle ore 12:44

Caro Geobax,
la copia cartacea, oltre alla fotocopia della bolletta, certifica che il Wegis è ufficiale e non contraffatto, infatti l'estratto cartaceo è firmato e timbrato in originale....così è fino al 31 dicembre, poi non servirà più.
Questa procedura viene richiesta a Brescia. Per chi consegna con Pregeo 9 non va allegato. Infatti mi dicono che esistono BEN tre codici di riscontro nei file Wegis che Pregeo 9 controlla.

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2006 alle ore 15:14

Confermo quanto detto da skylab il modello 51 lucido accompagnato da dischetto perchè le mappe sono raster o vettoriali, dovrebbe essere rilasciato firmato e timbrato dal responsabile fino al 31/12/2006. Lo stesso vale per i fogli ancora cartacei che esistono in varie provincie.
Cosa succederà dal 2 gennaio si può presumere visto che i vecchi modelli vanno nel dimenticatoio. Probabilmente ti daranno solamente la ricevuta di avvenuto pagamento l'estratto cartaceo a/3 e il file su disk o via e-mail.
Questo perchè con Pregeo 9 conterà solamente il numero di protocollo del rilascio e avvenuto pagamento di estratto codice 12E. Oppure lo pagherai al momento della presentazione del tipo come autoallestito.
Spero di essere stato esauriente.

michelepisi

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2006 alle ore 16:12

Grazie mille a tutti per l'interessamento, la mia domanda forse non era chiara ,il lucido cui io facevo riferimento era il modello 51.. senza di quello non potevo redarre il tipo con pregeo 8... Comunque questa mattina sono andato in catasto e con mia grande sorpresa, al ritiro del Wegis, ho visto che dentro c'era anche il mod. 51.... Che fattore C !!!!

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2006 alle ore 16:56

"skylab" ha scritto:
Caro Geobax,
la copia cartacea, oltre alla fotocopia della bolletta, certifica che il Wegis è ufficiale e non contraffatto, infatti l'estratto cartaceo è firmato e timbrato in originale....così è fino al 31 dicembre, poi non servirà più.
Questa procedura viene richiesta a Brescia. Per chi consegna con Pregeo 9 non va allegato. Infatti mi dicono che esistono BEN tre codici di riscontro nei file Wegis che Pregeo 9 controlla.

Caro skylab,

avevo, forse erroneamente, sottointeso che il nostro collega utilizzasse la procedura pregeo 9, che ha superato quest problematica come riporta il par. 3 della nota 34902 del 15/05/2006.

ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie