Forum
Autore |
Voltura - Usufruttuario parziale senza data di nascita |

marcodessalvi
Devo volturare la successione di una particella di proprietā del de cuis per 1/8. I restanti 3/8 sono intestati a diversi , tra cui una con il solo nome e cognome, con il titolo di USUFRUTTUARIA PARZIALE , senza data di nascita. Un'altra decina di intestati riportano il titolo di COMPROPRIETA' e pure questi senza data di nascita . Posso presentare una voltura cartacea vecchio sistema? (specifificando in sostituzione di....e ricopiando gli attuali intestatari cosė come indicato in visura ( e cioč senza data di nascita e con il titolo di usufruttuario paraziale)? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"marcodessalvi" ha scritto: Devo volturare la successione di una particella di proprietā del de cuis per 1/8. I restanti 3/8 sono intestati a diversi , tra cui una con il solo nome e cognome, con il titolo di USUFRUTTUARIA PARZIALE , senza data di nascita. Un'altra decina di intestati riportano il titolo di COMPROPRIETA' e pure questi senza data di nascita . Posso presentare una voltura cartacea vecchio sistema? (specificando in sostituzione di....e ricopiando gli attuali intestatari cosė come indicato in visura ( e cioč senza data di nascita e con il titolo di usufruttuario parziale)? Grazie ti confido come mi comporto io. quando i dati sono incompleti o errati, chiedo con domanda di allinearli, se possibile anche attraverso il contact center, per poter poi presentare la voltura correttamente con la procedura informatica. cordialitā
|
|
|
|

sole78
Ciao, ho un problema che non so risolvere. Ho un terreno intestato a tre figli come comproprietari e la madre come usufrutto parziale; inoltre in visura non ci sono nč Cod. Fisc. nč date di nascita. Su questo terreno c'č un fabbricato e devo fare il TM e poi Docfa. Come di devo comportare per il TM e poi per il Docfa? che ci metto nel titolo di proprietā?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"sole78" ha scritto: Ciao, ho un problema che non so risolvere. Ho un terreno intestato a tre figli come comproprietari e la madre come usufrutto parziale; inoltre in visura non ci sono nč Cod. Fisc. nč date di nascita. Su questo terreno c'č un fabbricato e devo fare il TM e poi Docfa. Come di devo comportare per il TM e poi per il Docfa? che ci metto nel titolo di proprietā? salve! quando i dati presenti in catasto sono errati, per colpa dell'ufficio, occorre fare istanza documentata per farli rettificare! invece se i dati sono errati per colpa del notatio, occorre fare un atto di identificazione catastale! se l'erroe dipende da una errata volturazione, occorre rifare la voltura ex novo! comunque sia, occorre fare le necessarie e approfondite ricerche per conoscere le cause e produrre una domanda appropriata! solo dopo redigere il TM e conseguente DocFa. cordialitā
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|